View Full Version : Windows - File danneggiato
http://img64.imageshack.us/img64/2218/tagliatq7.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=tagliatq7.jpg)
Ebbene... da quando ho installato IE7, mi appare questo messaggio... ad ogni riavvio mi parte lo scandisk prima del caricamento... Win XP ci mette più di 5 minuti a caricare e la finestra appare sempre!
Io ho cercato, passato tool di vario genere, ripulito, riavviato in modalità provvisoria, disinstallato IE7 e non so quanto altro ancora...
MA CHE DEVO FARE ANCORA??? :mc:
Se mi potete aiutare, ve ne sono immensamente grato! :D
minulina
31-01-2007, 17:07
hai testato l'hd con un tool specifico?
hai provato a reinstallare windows?
devi testare e ripristinare la MFT area.
c'è una procedura con un programmino ma è da seguire con attenzione, cmq tu scaricalo http://www.cgsecurity.org/testdisk-6.5.win.zip
estrailo e poi ti dico
Beh... reinstallare winzoz non ne ho intenzione per ora... sarebbe abdicare ancora prima di essere andati in guerra! Vorrei tentare di capire cosa può esser successo, cosa ha coinvolto e cosa si può fare per sistemare la questione.
Il programma l'ho scaricato... ma essendo in procinto di appisolarmi, se ne riparla nel pomeriggio.
Grazie per i consigli cmq... ci si sente più tardi! ;)
@skirzo
ok, eseguito e seguito attentamente le sue impostazioni. probabilmente non ho fatto tutto il possibile, visto che il problema persiste! noto solo che il pagefile si è spostato dal disco C: a quello D:...
aspetto tue indicazioni!
grassssie! ;)
@skirzo
ok, eseguito e seguito attentamente le sue impostazioni. probabilmente non ho fatto tutto il possibile, visto che il problema persiste! noto solo che il pagefile si è spostato dal disco C: a quello D:...
aspetto tue indicazioni!
grassssie! ;)
veramente non ti ho detto niente su come usare il programma quindi presumo che l'abbia dedotto da te.
cmq ti dico quello che dovevi fare:
apri l'eseguibile di teskdisk
dai l'ok o meno alla creazione del file di log e premi invio
selezioni il disco e dai invio
selezioni intel e dai invio
nella schermata dopo, con le frecce ti sposti su "advanced" e dai invio
selezioni la partizione di sistema e dai invio
nella schermata successiva ti sposti orizzontalmente con le frecce selezionando "repair mft" e dai invio.
la voce repair mft è situata in basso
Mannaggia... sono talmente disabituato ad usare le interfacce testuali che non l'avevo visto! :muro:
Cmq, ho fatto! Ti Ringrazio infinitamente! Ti faccio un'altra domanda: questo MFT che sarebbe?
Grassie 10000!
rOBERTO
Ehm... rettifico... è andato tutto a quel paese!
WXp non si riavviava più... ho provato varie procedure di controllo e ripristino... ma nulla!
Si è avviato per caso una volta e non lo spengo più finchè non salvo tutto! Speriamo bene!
Uff... :muro: :doh:
non lo spengo più finchè non salvo tutto! Speriamo bene!
questo vuol dire sfidare la sorte.
Avresti dovuto farle al primo avviso
ora anche se fai le copie potrebbero essere inaffidabili
dopo aver fatto le copie per essere sicuo che siano affidabili, ripristinale su un altro pc se non ti dà errori nel riprisitno sono al 95% a posto
spero per te che vada tutto a buon fine.
cavolo mi dispiace.
eppure non doveva essere un'operazione cosi a rischio, a meno che sul disco nonn ci siano problemi più gravi, spero riesca a salvare tutto e a risolvere
anche diskeeper modifica allegramente l'area MFT, quando me lo chiede riesco sempre a farlo.
No no... il salvataggio dei dati! Ripristinare l'immagine non mi va, preferisco reinstallare se proprio non c'è soluzione!
Cmq, ringrazio tutti, a prescindere!
Ora provo con diskeeper! :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.