View Full Version : Protezione File
[Kendall]
31-01-2007, 16:38
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto riguardo ad un problema: devo proteggere dei file con una password, avendo però la possibilità di aprirli anche su PC Windows.
All'inizio avevo pensato di creare delle immagini disco criptate, ma su pc non riesco a montarle...
Voi sapreste consigliarmi una soluzione? :help:
manurosso87
31-01-2007, 16:51
']Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto riguardo ad un problema: devo proteggere dei file con una password, avendo però la possibilità di aprirli anche su PC Windows.
All'inizio avevo pensato di creare delle immagini disco criptate, ma su pc non riesco a montarle...
Voi sapreste consigliarmi una soluzione? :help:
mh..potresti provare a creare file .rar o .zip con password
L'unico modo purtroppo è criptarle con qualche "programma" che esista anche su win.
Su due piedi mi viene in mente PGP (o GPG, che è la versione open)... è usato più che altro per le mail, ma ho il vago ricordo che si potessero criptare anche singoli file. Prova a controllare.
[Kendall]
31-01-2007, 17:50
Vi ringrazio per le risposte. Ho cercato info su GPG ma da quello che ho capito funziona interamente tramite console...
Per l'altra opzione, cosa dovrei fare per creare un archivio zip/rar protetto da password?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.