View Full Version : Garanzia Ali...
Ciao ragazzi, avrei un consiglio da chiedervi:
ho un ali Q-tec 420W che ultimamente sembra proprio sballato come voltaggi (tipo il 3,3V sotto stress mi va a 3V o addirittura 2,9 e il 12V che sta quasi sempre a 11,2circa...) e mi sta rompendo un pò le scatole. :mad: anche perchè qualche volta mi si riavvia il computer...
Siccome in precedenza con AsusProbe i valori erano abbastanza normali(ripeto, abbastanza), sto pensando di cambiarlo prima che mi danneggi qualcosa. Ovviamente in garanzia visto che non ha nemmeno 10mesi :eek: :D e quindi la domanda:
qualcuno ha mai fatto valere la garanzia sull'ali? sapete come la valutano?
Tipo blocco la ventola di raffreddamento e ci collego 5lampadine da 100w :D :D e faccio cuocere.... dopo mi vale la garanzia? :sofico:
Così aggiungo 70euri e me ne faccio uno serio con i V seri seri :sofico: :D
NigthStalker_86
31-01-2007, 20:47
Fai un semplice RMA... ;)
Poi starà al negozio dove l'hai preso riscontrare il problema e provvedere alla sostituzione. Sinceramente per i valori bassi sui canali, non credo te lo cambino :stordita:
misura con tester, la mobo non è attendibile
ho un ali Q-tec 420W che ultimamente sembra proprio sballato come voltaggi (tipo il 3,3V sotto stress mi va a 3V o addirittura 2,9 e il 12V che sta quasi sempre a 11,2circa...) e mi sta rompendo un pò le scatole. :mad: anche perchè qualche volta mi si riavvia il computer...
Siccome in precedenza con AsusProbe i valori erano abbastanza normali(ripeto, abbastanza), sto pensando di cambiarlo prima che mi danneggi qualcosa. Ovviamente in garanzia visto che non ha nemmeno 10mesi :eek: :D e quindi la domanda:
qualcuno ha mai fatto valere la garanzia sull'ali? sapete come la valutano?
Tipo blocco la ventola di raffreddamento e ci collego 5lampadine da 100w :D :D e faccio cuocere.... dopo mi vale la garanzia? :sofico:
Così aggiungo 70euri e me ne faccio uno serio con i V seri seri :sofico: :D
Guarda, spero solo sia una noia del negozio dove ho acquistato il mio alimentatore... ma per far valere la garanzia (non è passato nemmeno un anno) ho dovuto minacciare... Dicevano che l'alimentatore rientra nella categoria dei consumabili, per la quale applicano una garanzia di soli 6 mesi :|
Leggi qui. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1382336)
Sulla scatola dell'alimentatore in bella vista campeggia un adesivo con scritto "36 month warranty!"... quindi..
Spero che a te vada meglio. :)
In genere poi (almeno a me hanno detto così) se fai l'rma ti rimandano un alimentatore identico se l'hanno ancora in listino/magazzino. Altrimenti ti fanno un credito o roba simile...
Fai un semplice RMA... ;)
Poi starà al negozio dove l'hai preso riscontrare il problema e provvedere alla sostituzione. Sinceramente per i valori bassi sui canali, non credo te lo cambino :stordita:
infatti contavo di usarlo per illuminare uno scantinato con 5lampade in sequenza prima di renderlo al negozio :D :D
L'ho comprato in negozio classico, non via internet...quindi spero bene ;)
Domani sono da quelle parti quindi passo dal negozio e sento come funzionerebbe per la garanzia... augurandomi di poterlo uppare ad uno più serio :D
ho un ali Q-tec 420W che ultimamente sembra proprio sballato come voltaggi (tipo il 3,3V sotto stress mi va a 3V o addirittura 2,9 e il 12V che sta quasi sempre a 11,2circa...)
misura con tester, la mobo non è attendibile
:read: fai finta di leggere?
che sistema hai?
:read: fai finta di leggere?
che sistema hai?
Scusa il ritardo, ma ero sotto esami :D :D
no, non faccio finta :D solo che non so come si faccia.... di elettronica ci capisco... :sofico: nulla :muro: Quindi non so nemmeno come settare il tester per verificarlo, oltre a dove mettere le "punte" per verificare i valori...
Alla fine più che sapere quanto è buono il Q-tec, vorrei sapere come "friggerlo" in modo sicuro, così passo ad uno tipo corsair 520W o un OCZ, o altri come si deve. E poi overclocckare senza che salti tutti perchè gli ampère non arrivano :mc:
Il mio sistema è quello in firma ;)
P4 3,22; 2x1Gb twinxddr corsair; ati radeon 9800pro 128Mb; 2harddisk; 2 drive ottici; 2ventole in ingresso aria e 2 in uscita, tutte 8x8 (più quella dell'ali 12x12interna e 8x8esterna)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.