PDA

View Full Version : [Premiere] Rendering qualità pessima

eraclitus
31-01-2007, 16:12
Sto attualmente provando Premiere, il prg è una bomba, non c'è che dire... ma ho un problema molto grave in fase di rendering:
- se esporto in modalità AVI compressa utilizzando il codec divx6 con un bitrate anche maggiore di 2000kbps, qualsiasi impostazione di qualità io usi (dalla balanced alla extreme quality), il risultato renderizzato è inutilizzato, presentando vistosi artefatti mosaic (in effetti il video finale si vede come una somma di quadrati);
- se esporto in m2v o in formato mpeg in generale il risultato è invece ok.

Dato che quindi i miei problemi derivan proprio dall'utilizzao del codec divx e che ho l'esigenza di utilizzare tale formato, come risolvo la cosa? Dipende dal codec o da premiere? QUalcuno ha già riscontrato il problema?

Come al solito, grazie a tutti... :)

eraclitus
01-02-2007, 12:05
uppettino... :help: :help:

rampas
01-02-2007, 12:50
se non puoi formattare che sicuramente risolverebbe le cose non ti resta che fare un mpg con bitrate alto e riconvertirlo con virtualdub, ammesso che non succeda l stessa cosa nel divx salvato.

eraclitus
01-02-2007, 14:04
Rinuncerei volentieri a fare un ulteriore passaggio di compressione, anche perchè il materiale da cui parte è gia compresso in divx, seppur con un bitrate molto alto. Ho provato per sicurezza a reinstallare il codec divx, scaricando direttamente il trial dal sito ufficiale ma il risultato è il medesimo....

sdv18sdv
22-03-2007, 14:36
ho lo stesso problema!! accidenti!! :help:

A partire da un file .mpg (realizzato con una telecamera sony con HD, che crea quindi direttamente un .mpg di ottima qualità), lo importo in adobe premiere 2.0. Quando esporto in Microsoft AVI, scegliendo Divx 6.4 per comprimere il video, mi da un pessimo risultato, come quello descritto da eraclitus, a qualsiasi livello di bitrate.

Esportando invece lo stesso mpg in divx con il software divx converter (quello con drag & drop) il risultato è perfetto, ottenendo un file grande 1/5 dell'originale.

Qualcuno può darmi una mano? :muro:

sbuuz
22-03-2007, 16:48
anch'io stesso problema. di solito esporto il filmato nello stesso formato di acquisizione (senza ricodifica) e poi uso VDub per comprimere. non capisco come faccia un software così a nn supportare il divx. il problema c'è anche con Premiere Pro 1.5

pistolero1979
23-03-2007, 10:11
Ma c'è ancora qualcuno che usa Premiere? :-p

Esporta in DV da Premiere e poi usa ad esempio TMPGenc x creare l'mpeg2 o Vdub x creare l'avi.