PDA

View Full Version : Aiuto... consiglio per upgrade Scheda/PC

p4ppo
31-01-2007, 15:54
Salve a tutti, posto poco ma leggo molto :)

Sono ad un bivio, vorrei cambiare la mia scheda video, e non so su cosa puntare, soprattutto non so se mi convenga cambiare anche la Mobo...

Allora, ho una ATI 9800 PRO, chiaramente AGP, montata su una nforce2.

Sono un videogiocatore abbastanza accanito e oramai mi accorgo che i nuovi giochi non riesco a godermeli da un punto di vista grafico al massimo...

il modo delle schede video è una sorta di selva oscura ed intricata per me, ne capisco poco, ma se volessi spendere intorno ai 200 euro, voi che mi consigliereste? Dite che dovrei passare al PCI-E?

Grazie a tutti

Dr House
31-01-2007, 18:08
con 200€ prendi una 7600gt che va poco + del doppio della 9800pro, ti basta?

Kharonte85
31-01-2007, 18:13

Sono ad un bivio, vorrei cambiare la mia scheda video, e non so su cosa puntare, soprattutto non so se mi convenga cambiare anche la Mobo...

Sono un videogiocatore abbastanza accanito e oramai mi accorgo che i nuovi giochi non riesco a godermeli da un punto di vista grafico al massimo...

il modo delle schede video è una sorta di selva oscura ed intricata per me, ne capisco poco, ma se volessi spendere intorno ai 200 euro, voi che mi consigliereste? Dite che dovrei passare al PCI-E?

Grazie a tutti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171

Il resto del PC?

theimperatorum
31-01-2007, 18:21
Io penso che sia giunto il momento di passare al PCIE. Con l'AGP arrancherai sempre anche con una x1950pro perchè se non l'accompagni con un processore adeguato (sono pochi in versione agp) la scheda non verrà sfruttata.
Te lo dice uno che ha una 7600gt agp e un p4 a 3ghz.

LUCA D'ALTRI
31-01-2007, 19:40
Io penso che sia giunto il momento di passare al PCIE. Con l'AGP arrancherai sempre anche con una x1950pro perchè se non l'accompagni con un processore adeguato (sono pochi in versione agp) la scheda non verrà sfruttata.
Te lo dice uno che ha una 7600gt agp e un p4 a 3ghz.
Non credo che la situazione sia cosi' tragica.
In ogni caso e' ormai obbligatorio passare al pci-express.

Grey 7
31-01-2007, 19:43
consiglierei anch'io il passaggio a pci-e...prima lo fai meglio è, è abbastanza inutile rimanere legati a tecnologie ormai obsolete, tanto piu che ste schede agp costicchiano

appleroof
31-01-2007, 21:25

Grazie a tutti

si passa al pci-x e lo fai proprio nel periodo giusto, "vista" l'uscita delle dx10

se non hai i soldi per cambiare tutto il sistema adesso potresti prendere una 7600gs che qualche beneficio in più rispetto alla 9800 lo porta sicuro, ma costa poco rispetto alla 7600gt, e metterti da parte i soldi per il sistema nuovo tra qualche tempo ;)

p4ppo
01-02-2007, 10:24
Grazie a tutti per le risposte ;)

Avete confermato il mio dubbio, a questo punto non vale la pena cambiare scheda video montandola su una tecnologia vecchia...
Mi sposto in area scheda madri e processori per farmi consigliare un pò di là ;)

Grazie ancora, poi ripasso quando mi consigliano per vedere un pò che scehda prendere :sofico:

theimperatorum
01-02-2007, 10:32
Orientati sui core2duo e su motherboard con chipset p965 (975x meglio ancora ma costano de piu).