Orgoglio
31-01-2007, 16:49
Ragazzi è già da un po di tempo che improvvisamente mi appaiono schermate blu di windows con strani codici che mi costringono a riavviare il pc (prima il pc si riavviava improvvisamente e quindi per capire meglio il problema nella sezione avvio-ripristino ho deselezionato "riavvia automaticamente")
Ho provato a fare il test della ram con Memtest ma sinceramente non ci capivo nulla e quindi ho provato con goldMemory e ho notato che escono delle scritte rosse "failed......"
Possiedo due bacchette di memoria una da 261 mb e un'altra da 512 mb.
Adesso vi scrivo per bene tutte le caratteristiche:
DIMM1: Nanya M2U25664DS8HA0G-75 256 MB PC2100 DDR SDRAM (2.5-3-3-6 @ 133 MHz) (2.0-2-2-5 @ 100 MHz)
DIMM2 512 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-4-4-8 @ 200 MHz) // questa me la sono comprata da solo circa un anno fa e come vedete nn ha una marca//
Ho fatto il test con una bacchetta di memoria alla volta e le scritte rosse (nn so se c'entra qualcosa), uscivano con la bacchetta da 512.
Avevo letto da qualche parte che si poteva abassare un certo tempo di latenza (nn so cosa sia)per tappare dei difetti..............
Nel Bios ho modificato un certo valore CAS Latency da 2.5T a 2T ma la schermata blu mi è uscita ancora (nn so cosa abbia fatto)
Queste le caratteristiche della scheda madre:
Produttore ASUSTeK Computer INC.
Prodotto P4B533
Versione REV 1.xx
e queste le caratteristiche del bios:
Produttore Award Software, Inc.
Versione ASUS P4B533 ACPI BIOS Revision 1011
Data rilascio 09/27/2002
Dimensione 512 KB
Periferiche di boot Floppy Disk, Hard Disk, CD-ROM
Caratteristiche Flash BIOS, Shadow BIOS, Selectable Boot, EDD
Standard supportati DMI, APM, ACPI, ESCD, PnP
Caratteristiche avanzate PCI, AGP, USB
Inutile ricordarvi che possiedo Windows xp professional service pack 2
SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO TROPPO MA ERA NECESSARIO CHE MI SPIEGASSI BENE
ah dimenticavo tra i più svariati errori nelle schermate blu quello + frequente è il seguente PAGE_NOT_FOUND_IN_DEFAULT_AREA o qualcosa del genere.
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :confused: :confused:
Ho provato a fare il test della ram con Memtest ma sinceramente non ci capivo nulla e quindi ho provato con goldMemory e ho notato che escono delle scritte rosse "failed......"
Possiedo due bacchette di memoria una da 261 mb e un'altra da 512 mb.
Adesso vi scrivo per bene tutte le caratteristiche:
DIMM1: Nanya M2U25664DS8HA0G-75 256 MB PC2100 DDR SDRAM (2.5-3-3-6 @ 133 MHz) (2.0-2-2-5 @ 100 MHz)
DIMM2 512 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-4-4-8 @ 200 MHz) // questa me la sono comprata da solo circa un anno fa e come vedete nn ha una marca//
Ho fatto il test con una bacchetta di memoria alla volta e le scritte rosse (nn so se c'entra qualcosa), uscivano con la bacchetta da 512.
Avevo letto da qualche parte che si poteva abassare un certo tempo di latenza (nn so cosa sia)per tappare dei difetti..............
Nel Bios ho modificato un certo valore CAS Latency da 2.5T a 2T ma la schermata blu mi è uscita ancora (nn so cosa abbia fatto)
Queste le caratteristiche della scheda madre:
Produttore ASUSTeK Computer INC.
Prodotto P4B533
Versione REV 1.xx
e queste le caratteristiche del bios:
Produttore Award Software, Inc.
Versione ASUS P4B533 ACPI BIOS Revision 1011
Data rilascio 09/27/2002
Dimensione 512 KB
Periferiche di boot Floppy Disk, Hard Disk, CD-ROM
Caratteristiche Flash BIOS, Shadow BIOS, Selectable Boot, EDD
Standard supportati DMI, APM, ACPI, ESCD, PnP
Caratteristiche avanzate PCI, AGP, USB
Inutile ricordarvi che possiedo Windows xp professional service pack 2
SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO TROPPO MA ERA NECESSARIO CHE MI SPIEGASSI BENE
ah dimenticavo tra i più svariati errori nelle schermate blu quello + frequente è il seguente PAGE_NOT_FOUND_IN_DEFAULT_AREA o qualcosa del genere.
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :confused: :confused: