PDA

View Full Version : [wireless] linea con profilo a tempo

bustimage
31-01-2007, 15:46
Salve ragazzi vi rigiro un quesito che mi ha posto un amico.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.

In sostanza ha un abbonamento ADSL con un profilo a tempo (paga quanto consuma ogni volta che si collega).

Ora possiede un normalissimo modem ADSL, datogli in comodato d'uso ma vorrebbe passare al wireless dato che ha preso un portatile.

Mi chiedeva se esiste un router che gli consenta di decidere quando collegarsi come fa tuttora oppure l'unica soluzione sarebbe quella di comprare un router wireless con interruttore on/off?

In quest'ultimo caso, spegnendo il router con off la connessione risulterebbe chiusa correttamente e quindi finirebbe il conteggio del tempo, oppure e necessaria la corretta procedura di disconnessione?

Scusatemi se sono stato lungo.

Grazie a tutti in anticipo.

:D

BTS
31-01-2007, 16:21
Un amico senza apostrofo...

comunque la soluzione più facile è il pulsante, ma in funzione di come viene settato il router si può anche far quello che chiede.

ripeto, però... segnerlo è certamente più facile ed a prova di rischio

bustimage
31-01-2007, 16:38
Corretto l'apostrofo.
:D

Quindi la soluzione del pulsante mi disabilita la connessione bloccandomi anche il conteggio del tempo effettivo di connessione?

Ci sono router wireless che permettono di attivare la connessione come accade per quelli tipo USB? Conoscete qualche modello da suggerirmi?

Grazie ancora.