View Full Version : Soluzione da terze parti per il rumble con PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
31-01-2007, 15:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/soluzione-da-terze-parti-per-il-rumble-con-playstation-3_19981.html
SplitFish ha annunciato di aver risolto i problemi di incompatibilità fra le funzionalità rumble e tilt del controller di PlayStation 3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tanto io ho sempre trovato la vibrazione una gran scocciatura, cmq..
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
31-01-2007, 15:51
interessante... ma.. niente parti in movimento.. e allora la vibrazione da dove arriva? faranno controller calamitato e poi con una pratica elettrocalamita da 3 tonnellate te lo fanno scuotere a distanza ? :) :)
Tetrahydrocannabin
31-01-2007, 16:01
interessante... ma.. niente parti in movimento.. e allora la vibrazione da dove arriva? faranno controller calamitato e poi con una pratica elettrocalamita da 3 tonnellate te lo fanno scuotere a distanza ? :) :)
magari invece il controlle emette una scarica elettrica e la vibrazione la fai tu con le convulsioni! :D
yume the ronin
31-01-2007, 16:01
anche a me nn è mai gustata tantissimo la vibrazione, anzi, sinceramente, così "a naso" preferisco il sixaxis al rumble ^^
sapete dove se lo possono mettere il rumble....ecco bravi. Wow vibrazioni in stereo...solo x donne...
Kintaro70
31-01-2007, 16:03
Ma che senso ha il supporto rumble, se i giochi non lo prevedono.
Dico non lo prevedono in quanto sviluppati con Devkit Sony, che probabilmente non avrà nemmeno le librerie di sviluppo, con previsto il Rumble.
Io odio la vibrazione ed ogni volta che inizio un gioco nuovo toglierla è la prima cosa che faccio; però almeno i detrattori della PS3 avranno un ulteriore argomento in meno per lamentarsi.
Non dubitavo che avrebbero trovato il modo di mettercela, comunque.
Ma che buffoni dai....la grande sony non ci arrivava da sola? moh ci attacchi il pacco vibrante... a mò di Nintendo 64.
bonzuccio
31-01-2007, 16:06
magari invece il controlle emette una scarica elettrica e la vibrazione la fai tu con le convulsioni! :D
la migliore delle giornata, senza dubbio
TheSensei
31-01-2007, 16:37
io credo che alla fine il rumble comparirà anche su ps3 integrato nel sixaxis 2 o qualcosa del genere..alla fine sony ha stupidamente pensato che la mancanza del rumble passasse inosservato.
gianly1985
31-01-2007, 17:57
Io sono contento che il sixaxis sia leggero e con durata batteria decente, se questo lo devo alla rimozione del rumble allora tanto di cappello. Comunque la vibrazione in un gioco, se non è sporadica e isolata (ma a quel punto che la metti a fare),mi sembra poco conciliabile con un controllo preciso del tilt (insomma mi sembra faticoso tenere la mano ben ferma col coso che ti vibra in mano), ma a questo proposito vorrei sentire qualcuno che ha il wii e ha potuto sperimentare se si può o no.
Certo che in effetti se non comportava troppo aumento di peso potevano anche metterci il rumble e renderlo disattivabile in automatico premendo il tasto che attiva il tilt magari...
JohnPetrucci
31-01-2007, 18:05
Ma che senso ha il supporto rumble, se i giochi non lo prevedono.
Dico non lo prevedono in quanto sviluppati con Devkit Sony, che probabilmente non avrà nemmeno le librerie di sviluppo, con previsto il Rumble.
Infatti è la prima domanda che mi sono posto...
Mi sa un pò di rappezzamento questa trovata da parte di altri produttori.
Cmq a me il rumble non dispiace, ho un pad Logitech sul pc con 2 motori delegati alla vibrazione, e nei giochi di guida automobilistica rende le gare un pizzico più realistiche.
Dumah Brazorf
31-01-2007, 18:10
Cmq non è un fatto di arrivarci per la Sony, è un fatto di royalty da pagare... ;)
ZeroShift
31-01-2007, 18:51
Lol, ci vengono a dire che il Sixaxis non ha il rumble a causa di un'incompatibilità hardware con il sensore di movimento (e che sensore poi..)
..Mentre il Wii (che un sensore decisamente piu potente di quella cagata del Sixaxis) monta il rumble gia di serie senza problemi.
La verità è che Sony con PS1 e PS2 ha sfruttato indebitamente i diritti del rumble senza rendere conto alla società proprietaria, ovvero la Immersion, che ha fatto causa alla Sony...Ecco il vero motivo dell'assenza del rumble nel Sixaxis
CicCiuZzO.o
31-01-2007, 19:39
magari invece il controlle emette una scarica elettrica e la vibrazione la fai tu con le convulsioni! :D:rotfl:
:D
MenageZero
31-01-2007, 20:01
non ho capito ...
sia che si tratti della version espansione o di controller nuovo di terze parti, chi glielo dice all'hw quando è il momento di vibrare, se tale feature non era originariamente implementata in ps3 ?
... si dovranno aspettare nuovi giochi che prevedono anche l'eventualità del rumble... o no ?
ma soprattutto, significherebbe che nel devkit per la ps3 c'erano cmq già previste ed implementate chiamate per tale funzionalità o che questo dovrà essere aggiornato ? (o nessuna delle due ?)
o se le relative api erano già lì pronte e funzionanti, forse anche negli attuali titoli c'è già il codepath per gestire il rumble ?
:stordita:
bartolomeo_ita
31-01-2007, 20:23
il joy resterà fermo, tutto il mondo si muoverà attorno ad esso
invece per me la vibrazione nei giochi era molto bella sia su ps1 che ps2.
vendono quella bistecchiera a 599 euro!! ed avere la vibrazione sarebbe stato il minimo..
per fortuna c'e' la x360 ;)
bonzuccio
31-01-2007, 22:03
il joy resterà fermo, tutto il mondo si muoverà attorno ad esso
Eresia!
The_Snake
31-01-2007, 23:46
il joy resterà fermo, tutto il mondo si muoverà attorno ad esso
Come la Vodafone... tutto intorno a te :D
ho letto che molti di voi odiano la vibrazione...io la penso totalmente al contrario...no via..contrario proprio no, altrimenti significherebbe che la amo... :P
però ad alcuni giochi dona quel minimo di realismo in più...
non sò, parlo tipo del batticuore su MGS, della sensazione di perdita di aderenza sui giochi di macchine quando non si è sulla strada.
Dumah Brazorf
01-02-2007, 09:08
Penso che Sony non sia così stupida da pensare che se loro non avessero implementato il rumble nei joy nessun'altro lo avrebbe fatto. Secondo me hanno mantenuto l'implementazione software attiva.
guarda che non c'è nessun incompatibilità hardware...la vibrazione la sony non può usarla perchè anche quando la usò, lo faceva contro il brevetto di un'altra azienda. Azienda alla quale la sony non ha mai scucito un centesimo per l'utilizzo di quel brevetto!
marco_1984
01-02-2007, 11:46
senza la vibrazione, non mi divertirei più a tagliare le curve a gan turismo per prendere i cordoli, che fregatura...
Asterion
01-02-2007, 11:56
magari invece il controlle emette una scarica elettrica e la vibrazione la fai tu con le convulsioni! :D
:ave: :D :ave:
Spettacolosa questa!
senza la vibrazione, non mi divertirei più a tagliare le curve a gan turismo per prendere i cordoli, che fregatura...
quoto... poi inoltre oltre che per la sensazione di "realismo", era molto utile per capire se si era al limite della curva oppure si poteva osare un'altro tantino...
In ogni caso mi sembra una vera e propria buffonata questa storia del rumble. Io non prednerò PS3 ma ho una 360. Posso dire che se anche non avesse il rouble il pad della 360 non mi interesserebbe assolutamente, è una funzione poco interessante non aggiunge nessun vantaggio. Quindi se PS3 nn avrà il rouble credo che agli utenti possa fregare poco! è solo una battaglia a livello di grandi colossi commerciali che gocano a chi ce l' ha piu lungo! io ho il rouble tu no!!!!!!! stile bambini delle elementari! e pensare che io sho la 360 quindi dovrei essere dall' altraparte della barricata....
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