View Full Version : Programma per masterizzare immagini disco. Quale?
Salve ragazzi mi serve un programma per masterizzare l'immagine di un dvd 8,5Gb.
Alcohol120% nn va con questo tipo di dischi... :(
Quale programma mi consigliate?
alecomputer
31-01-2007, 16:38
dovresti anche dire di in che formato è l' immagine .
se si tratta di un immagine .iso puoi utilizzare Nero Burning Rom .
Scusate si tratta di un mdf
Alcohol è perfetto, visto che mdf è il suo formato proprietario
Si ma nn so perchè nn masterizza gli mdf da 8,5gb...
ALtri programmi ne conoscete??
HO aggiornato l'alcohol, e ora li masterizza...
Mi ha bruciato il disco dando un errore durante la masterizzazione.
Il disco è un Traxdata 8,5GB DVD+R DL, sul disco c'è scritto che il DVD+R DL è RW, ora però nn me lo fa nè cancellare, nè rimasterizzare.
Come faccio?
Devo buttare il disco??
Allora qualcuno mi dice che fare???
Supernova83
01-02-2007, 16:42
che significa masterizzare un'immagine? dovrei fare così con un programma, ma non ho capito...
alecomputer
01-02-2007, 19:37
probabilmente il tuo masterizzatore ha problemi a masterizzare dvd DL con alcool 120%.
Per cancellarlo se si tratta di un riscrivibile puoi sempre provare con nero express , che secondo me e il piu affidabile per cancellare dvd RW .
Nemmeno Nero lo cancella, dice che nn è riscrivibile, ma sull'etichetta del dvd c'è scritto RW.
Come devo fare??
bidibibodybibuilder
02-02-2007, 09:48
Alcuni produttori giocano furbescamente con le sigle. Con RW fanno riferimento non alla riscrivibilità, ma al formato che fu sviluppato dalla DVD+RW Alliance nel 1997. Lo sviluppo di questo formato fu abbandonato fino al 2001 quando venne fortemente rivisto e passò dalla capacità di 2,8GB alle attuali capacità di 4,7GB. I meriti dello sviluppo di questo nuovo formato sono dovuti alla Philips (membro della DVD+RW Alliance). Il suo competitore diretto è il DVD-RW, formato del DVD forum. Mi sa che il tuo dvd non è riscrivibile. Ciao.
ok anch'io sono arrivato a quella conclusione. Grazie a tutti per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.