PDA

View Full Version : Palm LifeDrive, stop alla produzione

Redazione di Hardware Upg
31-01-2007, 14:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/19979.html

Dopo lo stop alla commercializzazione in Europa ora il PDA LifeDrive arriva alla fine della sua vita commerciale su tutti i mercati

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fx
31-01-2007, 14:19
la dico

sembra l'iphone

hihhiih :asd:

norfildur
31-01-2007, 14:40
Peccato solo che questo sia uscito mesi PRIMA...

liviux
31-01-2007, 14:59
La normativa europea è più che altro un pretesto: il LifeDrive è stato accettato malissimo dal mercato. Anche perchè la continua crescita di densità delle memorie flash ha reso non competitivo il suo hard disk da 4 GB, che oltretutto introduceva dei tempi di risposta insolitamente lunghi per il mondo Palm. Personalmente, con un ben più snello Palm TX ed una scheda SD da 4 GB non ho motivo di rimpiangere un LifeDrive.

Marcko
31-01-2007, 14:59
Cosa avevano di pericoloso?

Rantolo
31-01-2007, 15:06
Ero interessato a quasto palmare, ma ricordo che il problema maggiore era la (molto) scarsa durata della batteria. Per il resto si era svalutato molto e poco dopo il lancio. Un vero floppete

baronz
31-01-2007, 15:16
di pericoloso in se niente... non che esplodesse o simili.. la normativa RoHS prevede però l'utilizzo di materiali che rispettino l'ambiente.. (per es. prevede il divieto e la limitazione di piombo, mercurio, cadmio, ecc)..

Ziosilvio
31-01-2007, 15:20
Ucchestrano... un PDA con parti in movimento che si vende poco...

(Palm, perché l'hai fatto? :muro: )

the.smoothie
31-01-2007, 15:50
In se il palmare o tutto l'hardware non rohs compiliant non è pericoloso per l'uomo o l'ambiente; la cosa inizia a cambiare nel momento in cui il palmare o l'hardware suddetto cade in disuso e finisce nel cestino e nelle discariche. Infatti contenendo materiale dannoso e inquinante diventa difficile lo smaltimento (penso anche l'eventuale riuso con riciclo dei materiali riciclabili) col rischio di inquinare in modo serio l'ambiente circostante (vedi eventuali perdite nelle discariche, inquinamento del sottosuolo, delle acque sotterranee, ecc...; questi ultimi punti valgono soprattutto nel caso di abbandono di rifiuti nell'ambiente).

Insomma le normative rohs hanno una valenza a lunga scadenza (percui non sono poi così inutili).

Ciauz!

Fx
31-01-2007, 16:45
Peccato solo che questo sia uscito mesi PRIMA...

difatti la mia era una frecciatina verso quei fanboy che vedono le somiglianze solo quando fa comodo :asd:

Stargazer
31-01-2007, 17:24
Cosa avevano di pericoloso?
non hanno windows mobile

Minipaolo
01-02-2007, 06:34
difatti la mia era una frecciatina verso quei fanboy che vedono le somiglianze solo quando fa comodo :asd:

Quelli neanche le leggono queste news.. :stordita: