PDA

View Full Version : Problema strano . Help needed

sharkmanrulez
31-01-2007, 14:09
Ciao a tutti.
Mi si è presentato da un po' un problema strano in Xp sp2 .
Se provo a selezionare più di un file e ad aprirlo col tasto destro (ad esempio : accoda più files a winamp) mi si pianta explorer.exe e di seguito drwtsn32.exe. La cosa strana è che funziona tutto alla perfezione se provo a copiarli/incollarli. Succede solo se apro o accodo files.
Per sbloccare devo terminare dal task manager drwtsn32.exe , in questo modo mi si riavvia explorer.exe e il pc ricomincia ad andare alla perfezione.
Ho bloccato parecchi servizi tra i quali quello che dovrebbe governare drwatson che mi pare sia microsoft system information , ma non mi aveva mai dato tale problema. :(
Ora, non è che non riesco più a usare il pc per una cosa così , ma se è possibile eliminarla o ricevere informazioni sarei più felice. ^_^
Grazie per il possibile aiuto.

GiacoXp
31-01-2007, 14:17
Cercando in Google ho trovato questo :read: (http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=23962&highlight=explorer+exe+drwtsn32+exe) prova a vedere se ti aiuta l'ultimo link ;)

sharkmanrulez
31-01-2007, 16:57
Ciao , grazie per la risposta !
Purtroppo non è un problema di codec e/o file avi , avevo già disabilitato il caching degli avi pesanti. Lo fa anche con tutti i tipi di file cartelle : mi spiego meglio con esempio.
Seleziono due cartelle a caso , click destro e poi apri .
così appare l'errore di exploder.exe e, non inviato l'errore alla microsoft, appare subito dopo l'errore di drwatson. :mc:

rivoluzionario
31-01-2007, 17:08
Hai provato a disabilitare dr watson?
http://support.microsoft.com/kb/188296/it

darkmax
01-02-2007, 09:08
Anche a me succede.. Hai per caso una webcam Logitech? A me han detto che il problema deriva tutto da quella..

sharkmanrulez
01-02-2007, 13:27
Ho provato a disabilitare drwatson . Ora è un po' migliorato , nel senso che mi fa comunque chrashare explorer.exe, però non devo andare in task manager per sbloccare il pc, si riavvia explorer da solo.
Però il problema persiste .. provando ad aprire 2 o più files o 2 o più cartelle si impalla :muro:
Ah , non ho una webcam logitech. Secondo me ho disabilitato troppi servizi , anche se non so qual'è che crea il problema uffa :(

rivoluzionario
01-02-2007, 14:46
Prova a riattivare i servizi che hai disattivato, e vedi anche se da lo stesso problema in modalita provvisoria

sharkmanrulez
02-02-2007, 07:20
Ho risolto! :) Non era colpa dei servizi , era semplicemente un programma di shredding di documenti (simple file shredder) che si era installato anche nel menu del click destro e faceva puntare verso una chiave di registro sbagliata tutto il resto.
Disinstallato il programma (che però funzionava correttamente , è questo che ancora non mi spiego) il problema si è risolto da sè , e ora mi accoda tranquillamente tutti i files che voglio.
Grazie comunque per l'aiuto!

Khronos
02-02-2007, 11:18
bastava cercare anche nel forum del programma (http://scar5.com/forum/index.php?PHPSESSID=70441232e4520aaba3cd7dbba0638acf&topic=17.0). è un problema proprio del modo di inserire la loro voce nel context menù di explorer. se ti piace il programma, "per adesso" ti basta installarlo togliendo la spunta a shell extension ^^

tutmosi3
02-02-2007, 13:43
OT comic mode

Hai Giacomo, per te l'uscita di Vista dovrebbe essere un dramma.
Dovresti chiamarti GiacoVista ...
:rotfl:

Scusate ma non potevo tenermela.

Ciao