View Full Version : Come capire il modello del mio modem?
Don Croleone
31-01-2007, 13:52
Ho un Acer 1350, avrei bisogno di capire che tipo di modem possiede. Come faccio a capire modello e marca?
Grazie ;)
Ho un Acer 1350, avrei bisogno di capire che tipo di modem possiede. Come faccio a capire modello e marca?
Grazie ;)
Da Pannello di Controllo -> Modem, oppure da Pannello di Controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche.
Don Croleone
31-01-2007, 15:10
Da Pannello di Controllo -> Modem, oppure da Pannello di Controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche.
In effetti il problema è il seguente.
Quando vado in Gestione Periferiche non mi esce la voce modem. Ma mi esce un bel punto interrogativo in giallo vicino a questa voce: Controller PCI simple communication, che se non sbaglio è quella del modem.
Cliccando su Propietà mi dice che i driver non sono installati.
Per cui mi servirebbe sapere come si chiama il modem e che modello è, proprio per poter cercare ed installare i relativi driver. Spero di essere stato chiaro... :)
In effetti il problema è il seguente.
Quando vado in Gestione Periferiche non mi esce la voce modem. Ma mi esce un bel punto esclamativo in giallo vicino a questa voce: Controller PCI simple communication, che se non sbaglio è quella del modem.
Cliccando su Propietà mi dice che i driver non sono installati.
Per cui mi servirebbe sapere come si chiama il modem e che modello è, proprio per poter cercare ed installare i relativi driver. Spero di essere stato chiaro... :)
Se non hai i CD con le utilities ed i drivers, sul sito del produttore, alla pagina relativa alla tua macchina (link (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1350.html) ), e' disponibile il driver per il modem Agere.
Don Croleone
31-01-2007, 18:00
Se non hai i CD con le utilities ed i drivers, sul sito del produttore, alla pagina relativa alla tua macchina (link (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1350.html) ), e' disponibile il driver per il modem Agere.
Grazie mille salpi... sei stato gentilissimo e molto d'aiuto ;)
Grazie mille salpi... sei stato gentilissimo e molto d'aiuto ;)
Di nulla ;) . Ma hai risolto?
Don Croleone
01-02-2007, 18:58
Di nulla ;) . Ma hai risolto?
Tutto ok. Penso di aver risolto poichè adesso non mi dà più il punto interrogativo in giallo :)
Appena posso testo anche il modem così mi levo ogni dubbio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.