View Full Version : Avvio lento di XP con Pc nuovo
lucanoise
31-01-2007, 13:49
Salve a tutti
Ho un piccolo "problema" con il mio nuovo pc(asus m2n-A64X2 4200+-2x1 gb ddr2 533 mhz-seagate 320gb)...
Per avviarlo ci vuole quasi un minuto mentre il mio vecchio pc si avviava in 30 secondi circa..
perchè è così lento?
mi potreste dare qualche dritta per renderlo più rapido?
cominciamo a capire che programmi ti partono in avvio automatico e chi ha assemblato il pc .
Se è un pc preassemblato il problema sicuramente è che ci mettono moltissimi programmi in avvio automatico di cui tu non te ne fai niente.
Una seconda causa oltre ai servizi puo essere dei servizi di sistema diversi da M$ che si caricano all'avvio ma di cui tu puoi non averne necessità
Terzo e ultimo fattore possono essere dei conflitti di driver o dei sevizi, voci di registro o programmi che sono un po incasinate e quindi il sistema va un po in loop all'avvio.
solitamente queste sono le cause piu ricorrenti per problematiche come le tue
a presto GXp
rattopazzo
31-01-2007, 14:27
Anche il mio nuovo pc si avvia più lento rispetto al vecchio pur avendo praticaemtne le stesse cose istallate
però non è per via dei programmi, ma per qualche strano (BUG?) della scheda video
il PC infatti si oscura per 2-3 volte, come per cambiare risoluzione
ad ogni avvio del PC, questo rallenta di qualche secondo...certo non al punto di arrivare ad 1 minuto..ma sciuramente più lento rispetto al vecchio PC.
lucanoise
31-01-2007, 16:40
più che altro è lento a caricare quando c'è la schermata nera di windows xp....
dopo invece è velocissimo e carica in poco tempo tutti i programmi in esecuzione automatica....
P.S Il pc non è un preassemblato..
usa tuneXP seguendo la guida che trovi in questo forum... da qualche parte.
anche bootvis è un valido programma per velocizzare l'avvio.
anche bootvis è un valido programma per velocizzare l'avvio.
l'avevo omesso volontariamente.
tuneXP è anche in italiano e secondo me fa di più e meglio.
lucanoise
02-02-2007, 18:45
ho provato tunexp seguendo passo passo la guida che c'è sul forum ma non è cambiato praticamente nulla...
che devo fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.