View Full Version : driver per nForce4
Re Lothar
31-01-2007, 13:42
Salve a tutti, ho appena messo windows vista in dual boot con ubuntu.
Il problema è il seguente:
i vecchi driver nForce per XP non funzionano con vista, non mi riconosce la scheda di rete (quella audio si), ho provato a scaricare dei driver per vista però nn partono, mi da uno strano errore.
Il bello è che la prima volta che ho messo vista me la riconosceva, poi per un problema di MBR (vabbe non è questo il problema), ho dovuto formattare tutto.
Alla sua seconda installazione nno me lo riconosce più, ho messo sempre gli stessi driver del cd.
Come mai questo, come li posso far funzionare, oppure dove trovo i driver sulla rete? Ho provato da nVidia, ma per l'nForce 4 non mi pare ci sia niente per il momento, non so forse ho visto male io...
Strano, la prima volta che mi son collegato a scaricato utttii drivers macanti o ha aggiornato quelli presenti
Re Lothar
01-02-2007, 13:44
il problema è che senza scheda di rete non mi posso connettere direttamente da windows...
qualcun'altro sa niente?
Batallo12
01-02-2007, 13:50
il problema è che senza scheda di rete non mi posso connettere direttamente da windows...
qualcun'altro sa niente?
ancora nulla...cmq a me la sk di rete (lan) funziona lo stesso
Re Lothar
01-02-2007, 16:22
non riesco a spiegarmi perche la prima volta che l'ho messo mi funzionava anche la scheda di rete nForce...
Re Lothar
01-02-2007, 20:21
... forse nel primo tentativo windows ha riconosciuto i driver, avendoli già nel sistema, oppure è stato un caso? (non credo)
io ho praticamente la tua stessa config, solo che ho un 3200 al posto del 3800, e a parte i driver audio tutto il resto lo installa Vista, hai provato a disinstallargli la scheda di rete e a fargliela rilevare di nuovo?
PS la tua gto2 ha le pipelines moddate a x850? ubuntu non ti ha dato problemi in fase di installazione? a me un sacco :(
Re Lothar
02-02-2007, 14:22
io ho praticamente la tua stessa config, solo che ho un 3200 al posto del 3800, e a parte i driver audio tutto il resto lo installa Vista, hai provato a disinstallargli la scheda di rete e a fargliela rilevare di nuovo?
si, ho provato ma nn funziona, adesso provo a scaricare gli ultimi driver per XP, non si sa mai, forse funzionano...
PS la tua gto2 ha le pipelines moddate a x850? ubuntu non ti ha dato problemi in fase di installazione? a me un sacco :(
Si l'ho moddata
ubuntu non ti ha dato problemi in fase di installazione? a me un sacco :(
credo di non aver capito...
Ghodamas
02-02-2007, 15:01
Ho una configurazione come la tua tranne la Cpu che è 3500. Cmq Vista mi ha installato tutto in automatico. Ho aggiunto solo i drivers ATI e quelli Realtek per l'audio. è strano che non veda la LAN.
Re Lothar
02-02-2007, 16:41
Ho una configurazione come la tua tranne la Cpu che è 3500. Cmq Vista mi ha installato tutto in automatico. Ho aggiunto solo i drivers ATI e quelli Realtek per l'audio. è strano che non veda la LAN.
infatti come ho gia detto alla prima installazione di vista andava tutto bene, ma poi per dei motivi, ho dovuto formattare nuovamente, e credo che se non trovo una soluzione dovro farlo ancora :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.