PDA

View Full Version : La differenza fra queste versioni?

Peppe15
31-01-2007, 13:36
Salve a tutti.
Guardando su alcuni siti più famosi di shop online, ho notato una cosa molto strana.

MICROSOFT Windows Vista Home Premium Upgrade € 239,00

MICROSOFT Windows Vista Home Premium Upgrade Academic € 99,00

Praticamente la versione è identica: sono due upgrade di XP che includono anche l'interfaccia grafica Aero. Però la versione Academic è indirizzata a Professori e Studenti. Ma scusate allora chi si compra quella da € 239,00 euro?

Probabilmente al momento dell'acquisto chiederanno qualche documento oppure il libretto universitario? :eek:

Ne sapete qualcosa? Avrei intenzione di acquistarlo ma ho questo dubbio atroce. In ogni caso credo che come requisito essenziale oltre alle specifiche minime hardware, c'è anche bisogno di Windows XP Home SP2 Originale installato sul sistema. Ditemi se sbaglio...

GiacoXp
31-01-2007, 13:59
Salve a tutti.
Guardando su alcuni siti più famosi di shop online, ho notato una cosa molto strana.

MICROSOFT Windows Vista Home Premium Upgrade € 239,00

MICROSOFT Windows Vista Home Premium Upgrade Academic € 99,00

.
allora per entrambi serve una versione Windows Xp installata sul pc .

Entrambe sono versioni Retail la prima la puo comprare chiunque mentre la seconda solo chi è studente e deve dimostrare a M$ di esserlo

leggi qui :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392310)

Peppe15
31-01-2007, 14:44
Grazie per la risposta.
Avrei un ultimo dubbio, quando ho comprato il pc ( l'ho comprato quando è uscito l'Athlon 64 X2, non ricordo che periodo era ), non ho trovato il tipico logo "Windows Vista Capable" ma ho trovato solo il logo "Designed for Windows XP". In ogni caso ho una scheda nVidia da 256Mb, 1GB di RAM, e un processore Athlon 64 X2 appunto.
Secondo te dovrei essere in grado ugualmente di eseguire il nuovo OS con l'interfaccia Aero senza avere il logo di vista sul pc?

nanu10
31-01-2007, 14:59
Grazie per la risposta.
Avrei un ultimo dubbio, quando ho comprato il pc ( l'ho comprato quando è uscito l'Athlon 64 X2, non ricordo che periodo era ), non ho trovato il tipico logo "Windows Vista Capable" ma ho trovato solo il logo "Designed for Windows XP". In ogni caso ho una scheda nVidia da 256Mb, 1GB di RAM, e un processore Athlon 64 X2 appunto.
Secondo te dovrei essere in grado ugualmente di eseguire il nuovo OS con l'interfaccia Aero senza avere il logo di vista sul pc?

ma certo che si...

Peppe15
31-01-2007, 15:34
Ok grazie...