View Full Version : Ecco i nuovi HP DV22.. - DV62.. - DV92.. - TX1020
Per tutte le persone interessate ecco alcuni prezzi:
DV2216: 947€ Intel Dual Core T2250
DV2268: 1124€ Intel Core 2 DUO T5500
DV6215: 861€ Intel Dual Core T2060
DV6236: 947€ Intel Dual Core T2250
DV6242: .....€ Intel Dual Core T5200
DV6249: .....€ Turion TL50
DV6254: 861€ Turion TL50
DV6267: 947€ Turion TL52
DV6276: 1125€ Intel Core 2 DUO T5500
DV6283: 1125€ Turion TL56
DV6286: 1298€ Intel Core 2 DUO T5600
DV6297: 1467€ Intel Core 2 DUO T7200
DV9214:........... Intel Core 2 DUO T5200
DV9244: 1298€ Intel Core 2 DUO T5500
Dv9252: 1199€ Turion X2 TL52
DV9283: 1467€ Intel Core 2 DUO T5600
Ed ecco quì tutte le Caratteristiche Tecniche (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF02a/22655-186249-375899.html)!!
mandolino2006
31-01-2007, 15:15
aggiungo il 9214 con core 2 duo t5200
aggiungo il 9214 con core 2 duo t5200
Grazie mandolino...anke se non sono riuscito a trovare il prezzo...
Si sa già chi li vende e si sa già se il ronzio è stato eliminato ?
Si sa già chi li vende e si sa già se il ronzio è stato eliminato ?
Certo ke sono in vendita... ;)
Io quelle cifre le ho trovate su M...team!
Alcuni sono anke su EP...e anke se costano di più... :D
marco1974k2
31-01-2007, 16:09
per chi può, c'è sul volantino Met*o il Dv9252, con Turion X2 Tl52 a 999euri+IVA
Si sa già se il ronzio è stato eliminato ?
A detta dei tecnici dell'HP il ronzio è stato eliminato....io ne ho visto uno in una nota catena di negozi di elettronica e sinceramente proprio non ho sentito nessun tipo di ronzio...però bisogna dire che non regnava un silenzio tombale... :)
Che peccato che tutta la serie 62XX non abbia la porta HDMI...mentre la serie 92XX ce l'ha ma ha lo schermo 17...gr gr gr gr..Inoltre a quanto ho capito la serie 92XX ha la 7600 con 256 dedicati ? Presumo quindi con bus a 128bit ? Chi sa qualcosa in più ?
Inoltre mi confermate che esteticamente son identici a i precedenti ?
Che peccato che tutta la serie 62XX non abbia la porta HDMI...mentre la serie 92XX ce l'ha ma ha lo schermo 17...gr gr gr gr..Inoltre a quanto ho capito la serie 92XX ha la 7600 con 256 dedicati ? Presumo quindi con bus a 128bit ? Chi sa qualcosa in più ?
Inoltre mi confermate che esteticamente son identici a i precedenti ?
Esteticamente sono come la serie precedente...meravigliosi!!
Il DV9244 ed il DV9283 hanno la G7600 con 256MB di memoria dedicati!
Esteticamente sono come la serie precedente...meravigliosi!!
Il DV9244 ed il DV9283 hanno la G7600 con 256MB di memoria dedicati!
Perchè non fare un bel 15.4 con 7600 256mb dedicati e porta hdmi... :cry: L'avrei già acquistato..
marco1974k2
31-01-2007, 16:26
ciao, qualcuno mi sa dire se, con un dv90xx o dv92xx con schermo 17", la scheda 7600 256mb dedicati è sufficientemente potente da permettere un gaming adeguato con i titoli attuali?
grazie!
ciao, qualcuno mi sa dire se, con un dv90xx o dv92xx con schermo 17", la scheda 7600 256mb dedicati è sufficientemente potente da permettere un gaming adeguato con i titoli attuali?
grazie!
Si ma con dettagli medio bassi
vincecarter
31-01-2007, 17:07
Perchè non fare un bel 15.4 con 7600 256mb dedicati e porta hdmi... :cry: L'avrei già acquistato..
Qualcuno potrebbe delucidarmi su questa porta "hdmi"? :doh:
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
Appunto come dice wikipedia è un'interfaccia ad alta definizione, dato che ho un tv samsung 40 pollici full hd mi sarebbe molto utile vedere in tv qualunque cosa voglio a una risoluzione stratosferica di 1080p ;)
Io sinceramente sto valutanto tra il DV6286 a 1298€ ed il DV6276 a 1125€....
Son nella tua posizione, credo cmq di optare per il procio T5600
Ma...niente bluetooth vero ? :mad:
matteovia
31-01-2007, 17:29
per chi può, c'è sul volantino Met*o il Dv9252, con Turion X2 Tl52 a 999euri+IVA
met... che significa?
met... che significa?
Meteo
Son nella tua posizione, credo cmq di optare per il procio T5600
Ma...niente bluetooth vero ? :mad:
Io non so...sono indeciso...cmq mi sembra ke non abbia il bluetooth...continuerò ad usare la mia chiavetta usb... :oink:
Io non so...sono indeciso...cmq mi sembra ke non abbia il bluetooth...continuerò ad usare la mia chiavetta usb... :oink:
Bah...certo che gli HP costano molto...prendi un Acer 5685...certo è Acer (ma devi cmq esser sfigatissimo che ti capiti un portatile difettato)..ora gira il 5685 già con Vista installato e su alcuni siti parlano di 7600 con 256mb dedicati...senza dimenticarsi del procio che è niente di meno che un T7200..inoltre ha il Bluetooth e la porta HDCP...e........costa meno... gr gr gr
Se l'HP non fosse stato così bello esteticamente e se appunto non fosse stato un HP a quest'ora avrei già preso l'Acer gr gr son molto indeciso...
La 7400 non dovrebbe dare problemi con Aero..spero
matteovia
31-01-2007, 17:42
io per ora sono molto orientato sul dv9252 a 1299 euro iva compresa
Si ma con dettagli medio bassi
Non diciamo spaparanzate per favore!!!!!!
Io con una Ati x1100 da 256 condivisi gioco a need for speed carbon, PES 6 e Doom 3 senza alcun problema con dettagli medio bassi!!
O meglio.
PES 6 -->alti
Need for speed --> medio bassi
Doom3 -->bassi
Con una 7600 pulita e 256 dedicati vai con i dettagli al massimo ovunque tranne forse qualche sparatutto ultraesigente!
Bah...certo che gli HP costano molto...prendi un Acer 5685...certo è Acer (ma devi cmq esser sfigatissimo che ti capiti un portatile difettato)..ora gira il 5685 già con Vista installato e su alcuni siti parlano di 7600 con 256mb dedicati...senza dimenticarsi del procio che è niente di meno che un T7200..inoltre ha il Bluetooth e la porta HDCP...e........costa meno... gr gr gr
Se l'HP non fosse stato così bello esteticamente e se appunto non fosse stato un HP a quest'ora avrei già preso l'Acer gr gr son molto indeciso...
La 7400 non dovrebbe dare problemi con Aero..spero
Se non da problemi la mia che è più sfigatina figurati la geffo 7400. Vai tranquillo.
Quindi secondo voi sui nuovi modelli hanno eliminato il ronzio??
Io ho scelto il toshiba che domani mi arriva proprio per evitare il ronzio anche se devo dire che esteticamente e funzionalmente sono meglio gli hp anche rispetto ad Asus!!!
LarsFrederiksen
31-01-2007, 19:15
Per tutte le persone interessate ecco alcuni prezzi:
DV2268: 1124€ Intel Core 2 DUO T5500
che bella notizia!! :) :D :)
forse è la volta buona......
Se non da problemi la mia che è più sfigatina figurati la geffo 7400. Vai tranquillo.
Guarda, forse perchè sui computer ci sto dal 95 ma quando un gioco ha un basso framerate me ne accorgo subito...ci son però anche persone che non riescono a rendersene conto, ho un sacco di amici che non capiscono cosa vuol dire che un gioco scatta... Sul desktop ho una 7800gt spinta e un amd dual core opteron 170@2600mhz daily con 2gb di ram sempre spinta e non posso giocare ai MASSIMI dettagli senza veder un po' il framerate abbassarsi...quindi presumo come vada una 7400 ;) Questo discorso cmq mi sembra anche molto da idiota asd
Ma xchè HP ha eliminato la porta PCMCIA a favore della sola Express Card?
Se non fossi vincolato da tale porta avrei già ordinato un modllo della serie DV92x!
LarsFrederiksen
31-01-2007, 19:52
Se non fossi vincolato da tale porta avrei già ordinato un modllo della serie DV92x!
misà che una è l'evoluzione dell'altra....
Tranq trovi l'adattatore per montare le PCMCIA sullo slot Express Card ;)
matteovia
31-01-2007, 20:09
tra il dv9252 e il dv9214 qual'è meglio?
hir79ole
31-01-2007, 20:44
stessa tua valutazione!
Credo però di scegliere il 6286 che ha anche il tv tuner in +!
PS: mica sapete se è affetto da "fischiosi acuta"?? :sofico: :sofico: :sofico:
Tranq trovi l'adattatore per montare le PCMCIA sullo slot Express Card ;)
Sai dove trovarlo e che non costi come un notebook? :)
matteovia
31-01-2007, 22:22
tra il dv9252 e il dv9214 qual'è meglio?
qualcuno mi da un consiglio?
Guarda, forse perchè sui computer ci sto dal 95 ma quando un gioco ha un basso framerate me ne accorgo subito...ci son però anche persone che non riescono a rendersene conto, ho un sacco di amici che non capiscono cosa vuol dire che un gioco scatta... Sul desktop ho una 7800gt spinta e un amd dual core opteron 170@2600mhz daily con 2gb di ram sempre spinta e non posso giocare ai MASSIMI dettagli senza veder un po' il framerate abbassarsi...quindi presumo come vada una 7400 ;) Questo discorso cmq mi sembra anche molto da idiota asd
Se tu sei un "malato" di giochi è un'altra storia.
Un comune utente con una 7600 ha molto più di ciò che gli serve anche per giocare ad ottimi livelli (non ai massimi sui giochi più esosi).
Con la 7400 puoi già divertirti parecchio, non ai massimi livelli ovvio!
Ma cmq l'interfaccia Areo, se non intercorreranno problemi di driver o compatibilità, sarà più che sufficiente per tenerlo!
Se tu sei un "malato" di giochi è un'altra storia.
Un comune utente con una 7600 ha molto più di ciò che gli serve anche per giocare ad ottimi livelli (non ai massimi sui giochi più esosi).
Con la 7400 puoi già divertirti parecchio, non ai massimi livelli ovvio!
Ma cmq l'interfaccia Areo, se non intercorreranno problemi di driver o compatibilità, sarà più che sufficiente per tenerlo!
Non credevo di cadere così in basso...potevi risparmiarti di scrivere ciò che hai scritto (anche se ci hai messo le virgolette)...non credo di esserlo, purtroppo se sto al computer da molto tempo (per lavoro eh..) e mi accorgo di certe cose cosa vuoi farci..è più forte di me...e cmq tornando al discorso di prima mi dici che con una 1100 giochi a NFS Carbon senza problemi...ma guarda vallo a raccontare a qualche altro ;) E cmq evita di usare certi termini, anche tra virgolette con gente che nemmeno conosci....mah
subbywrc
31-01-2007, 23:56
condivido il pensiero di sgru (riduardo il discorso framerate) c'è gente che si accorge "a occhio" se il frame rate è alto o basso, poi per una valutazione ogettiva usi comunque fraps (almeno io). e sono anche convinto che c'è gente che non si accorge di framerate bassissimi! non dico di vedere la differenza tra 90fps e 120, dove comunque il gioco è fluido e io personalmente non arriverei a distinguere, però non si accorge che il gioco sta andando al max a 15/20fps!! lo dico ricordandomi che un circa 2anni fa da un mio amico giocava a 1024 dettagli max e il gioco era scattosissimo! dopo abassatti gli effetti e risoluzione il gioco girava fluido e anche lui ha notato che andava meglio. ps aveva una 9200, che non è mai stata gran che con i giochi!
detto questo con una 7600 e ancora più con una 7400 si può anche giocare, però si scende a compromessi! è inutile sui portatili purtroppo è così! parlo da posessore di 7600go
Cmq il DV6297 ha l'hd a 4200rpm :mad:
...cavolo, sono rimasto un po' deluso dal 9283, mi aspettavo almeno un T7200 come il 9095 (che non ho preso nell'attesa di questo :mad: ) non che sia da buttare, però un modello di punta inferiore a quello della serie precedente mi lascia un tantino perplesso... voi che dite? spero non mi sia sfuggita nessuna altra modifica a parte il SO, per il resto sembrano uguali o mi sbaglio?
GRAZIE!! rob
ps: con asus le modifiche hw sono abbastanza facili da effettuare sui notebook anche da 15", con HP non ho esperienza: qualcuno mi saprebbe dire se la CPU è "saldata" o meno sulla mb? un'altra cosa: la skeda video è pci express, tanto per dire una stupidaggine (sapete, i dubbi... :p ), non è sostituibile (o "moddabile" x fw o hw), vero?
riGRAZIE!
pps: ho appena visto il 9294 su HP in svizzera (in Italia dovrebbe essere 9295): identica configurazione del "vekkio" 9095... sarà lui il top?!
Nokia N91
01-02-2007, 06:26
...cavolo, sono rimasto un po' deluso dal 9283, mi aspettavo almeno un T7200 come il 9095 (che non ho preso nell'attesa di questo :mad: ) non che sia da buttare, però un modello di punta inferiore a quello della serie precedente mi lascia un tantino perplesso... voi che dite? spero non mi sia sfuggita nessuna altra modifica a parte il SO, per il resto sembrano uguali o mi sbaglio?
GRAZIE!! rob
ps: con asus le modifiche hw sono abbastanza facili da effettuare sui notebook anche da 15", con HP non ho esperienza: qualcuno mi saprebbe dire se la CPU è "saldata" o meno sulla mb? un'altra cosa: la skeda video è pci express, tanto per dire una stupidaggine (sapete, i dubbi... :p ), non è sostituibile (o "moddabile" x fw o hw), vero?
riGRAZIE!
pps: ho appena visto il 9294 su HP in svizzera (in Italia dovrebbe essere 9295): identica configurazione del "vekkio" 9095... sarà lui il top?!
aspetta il dv9295 :D
stessa tua valutazione!
Credo però di scegliere il 6286 che ha anche il tv tuner in +!
PS: mica sapete se è affetto da "fischiosi acuta"?? :sofico: :sofico: :sofico:
Per i tecnici della "HP" questa nuova serie dovrebbe essere esente dalla "fischiosi acuta"... :D
Tutto da verificare però!! :mbe:
matteovia
01-02-2007, 07:53
qualcuno mi sa dire dov'è la comparativa tra processori amd e intel che non riesco più a trovarla grazie!
marco1974k2
01-02-2007, 08:32
condivido il pensiero di sgru (riduardo il discorso framerate) c'è gente che si accorge "a occhio" se il frame rate è alto o basso, poi per una valutazione ogettiva usi comunque fraps (almeno io). e sono anche convinto che c'è gente che non si accorge di framerate bassissimi! non dico di vedere la differenza tra 90fps e 120, dove comunque il gioco è fluido e io personalmente non arriverei a distinguere, però non si accorge che il gioco sta andando al max a 15/20fps!! lo dico ricordandomi che un circa 2anni fa da un mio amico giocava a 1024 dettagli max e il gioco era scattosissimo! dopo abassatti gli effetti e risoluzione il gioco girava fluido e anche lui ha notato che andava meglio. ps aveva una 9200, che non è mai stata gran che con i giochi!
detto questo con una 7600 e ancora più con una 7400 si può anche giocare, però si scende a compromessi! è inutile sui portatili purtroppo è così! parlo da posessore di 7600go
grazie a tutti per il chiarimento.
credo di avere capito che con la 7600go si possa giocare anche ai giochi più nuovi, però non con i massimi dettagli. per il mio uso non metto il gaming "al top" al primo posto, credo quindi che il 9059 sia più che sufficiente per lo scopo a cui sarà destinato.
guardando le specifiche del dv2268 sui negozi on line ho notato che il processore è un t5550 e non il t5500...
qualcuno sa dirmi la differenza tra i due processori?
potrebbe essere possibile in un secondo momento cambiarlo con un t7200?
Grazie!
guardando le specifiche del dv2268 sui negozi on line ho notato che il processore è un t5550 e non il t5500...
Ma sei sicuro? A me non risulta... :mbe:
Ma sei sicuro? A me non risulta... :mbe:
forse era solo un refuso nei due siti che avevo visto, in effetti in altri siti danno come processore il t5500...
mi sai dire niente sulla possibilità e opportunità di cambiare processore in un secondo momento?
forse era solo un refuso nei due siti che avevo visto, in effetti in altri siti danno come processore il t5500...
mi sai dire niente sulla possibilità e opportunità di cambiare processore in un secondo momento?
Al momento non so darti una risposta...provo ad indagare... :D
marco1974k2
01-02-2007, 10:20
ciao, avete qualche informazione riguardo Palladium e questi nuovi DV92xx con Vista?
matteovia
01-02-2007, 10:29
ciao, avete qualche informazione riguardo Palladium e questi nuovi DV92xx con Vista?
se ci fosse palladium sarei costretto a prendere xp di nuovo!
A quanto ne so Palladium per il momento è stato accantonato come progetto...puoi scaricarti mp3...masterizzare quello che vuoi...far funzionare giochi non originali...tutto come XP.
Questo è quello ke ci ha detto bome in un altro thread....
Non credevo di cadere così in basso...potevi risparmiarti di scrivere ciò che hai scritto (anche se ci hai messo le virgolette)...non credo di esserlo, purtroppo se sto al computer da molto tempo (per lavoro eh..) e mi accorgo di certe cose cosa vuoi farci..è più forte di me...e cmq tornando al discorso di prima mi dici che con una 1100 giochi a NFS Carbon senza problemi...ma guarda vallo a raccontare a qualche altro ;) E cmq evita di usare certi termini, anche tra virgolette con gente che nemmeno conosci....mah
Ohi..
scusa se ti ho offeso..
Il mio "malato" era simpatico non certo offensivo.. :)
Volevo solo dire che sei uno di quelli, da come ti descrivi, molto minuzioso sulle qualità grafiche.. e non dipende dal fatto che sei sempre al PC, è una cosa innata. Non certo una colpa, sia chiaro,eh!
Cmq ti ribadisco che con la mia 1100 carbon funziona in modalità risoluzione di mezza via + dettagli medio-bassi. La visione è fluida con queste impostazioni.
Cmq, se non lo sai, i giochi anche molto pesanti sono stati fatti per supportare e funzionare anche con le schede integrate 128Mb (sono stati obbligati). Questo non significa che vadano bene, ma che cmq riescano a girare.
Probabilmente la cosa cambiera con l'introduzione della directx10.
http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=249&cp=2
A questo indirizzo troverete l'intervista con un menager hp....i prezzi sulla nuova linea arrivano sino a 1599 €....mi viene da sperare che sia il prezzo del dv9295 :D
Ohi..
scusa se ti ho offeso..
Il mio "malato" era simpatico non certo offensivo.. :)
Volevo solo dire che sei uno di quelli, da come ti descrivi, molto minuzioso sulle qualità grafiche.. e non dipende dal fatto che sei sempre al PC, è una cosa innata. Non certo una colpa, sia chiaro,eh!
Cmq ti ribadisco che con la mia 1100 carbon funziona in modalità risoluzione di mezza via + dettagli medio-bassi. La visione è fluida con queste impostazioni.
Cmq, se non lo sai, i giochi anche molto pesanti sono stati fatti per supportare e funzionare anche con le schede integrate 128Mb (sono stati obbligati). Questo non significa che vadano bene, ma che cmq riescano a girare.
Probabilmente la cosa cambiera con l'introduzione della directx10.
:Prrr:
Cmq uff perchè non han messo uno slot PCMCIA :cry:
Raga, si sa niente del DV6269 Special Edition ? E' anche nelle recensioni di hwupgrade...è troppo figo :D
dileller
01-02-2007, 12:16
[QUOTE=moon182]Per tutte le persone interessate ecco alcuni prezzi:
Salve ero un felice possessore di due notebooks 17' uno della serie ZD e uno della serie DV.
Al primo dopo diciotto mesi compare una righa verticale sul monitor e comincia ad avere problemi seri problemi al masterizzatore.
Contattata l'assistenza HP di Milano, dopo un presunto controllo a distanza sul computer (?) sono giunti alla conclusione che il difetto dello schermo è dovuto alla -normale usura- del prodotto, quindi non riparabile in garanzia. (?)
Ripeto dopo diciotto (18) mesi con un uso del tutto normale.
Il secondo acquistato a settembre u.s ha già il masterizzatore fuori uso.
Ho chiaramente aperto una controversia legale.
A voi le conclusioni.
[QUOTE=moon182]Per tutte le persone interessate ecco alcuni prezzi:
Salve ero un felice possessore di due notebooks 17' uno della serie ZD e uno della serie DV.
Al primo dopo diciotto mesi compare una righa verticale sul monitor e comincia ad avere problemi seri problemi al masterizzatore.
Contattata l'assistenza HP di Milano, dopo un presunto controllo a distanza sul computer (?) sono giunti alla conclusione che il difetto dello schermo è dovuto alla -normale usura- del prodotto, quindi non riparabile in garanzia. (?)
Ripeto dopo diciotto (18) mesi con un uso del tutto normale.
Il secondo acquistato a settembre u.s ha già il masterizzatore fuori uso.
Ho chiaramente aperto una controversia legale.
A voi le conclusioni.
Beh, da che mondo e mondo esiste la sfiga e in tutte le cose, non esiste un Toshiba senza problemi e casi analoghi al tuo, come per l'Hp, come per la Sony, come per l'Asus e così via... son cose che possono accadere... credo sia quindi inutile fare certi post... per me sono e restano casi isolati. Cmq mi dispiace per te :mad:
:Prrr:
Cmq uff perchè non han messo uno slot PCMCIA :cry:
Dillo a me che ho appena preso una ADSM Card della 3 e aspettavo questi nuovi HP x cambiare il mio notebook :cry:
[QUOTE=dileller]
Beh, da che mondo e mondo esiste la sfiga e in tutte le cose, non esiste un Toshiba senza problemi e casi analoghi al tuo, come per l'Hp, come per la Sony, come per l'Asus e così via... son cose che possono accadere... credo sia quindi inutile fare certi post... per me sono e restano casi isolati. Cmq mi dispiace per te :mad:
Sono pienamente d'accordo...se hai la sfortuna di prendere il notebook sfigato non c'è storia...però ogni marca ha il suo note sfigato e quindi... :mc:
Speriamo di non beccare mai quello sfigato!! :muro:
Nokia N91
01-02-2007, 12:56
http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=249&cp=2
A questo indirizzo troverete l'intervista con un menager hp....i prezzi sulla nuova linea arrivano sino a 1599 €....mi viene da sperare che sia il prezzo del dv9295 :D
Sogna pure :D quello è il prezzo consigliato da HP del dv9283. Il dv9295 ha un lettore HDD-DVD che costa circa 350 € in più rispetto al normalissimo lettore DVD-Dual layer. Quindi aggiungi al prezzo del dv9283 60-80 € per il processore e 300 € per il lettore HDD-DVD e siamo quasi sui 2000 €.
Sogna pure :D quello è il prezzo consigliato da HP del dv9283. Il dv9295 ha un lettore HDD-DVD che costa circa 350 € in più rispetto al normalissimo lettore DVD-Dual layer. Quindi aggiungi al prezzo del dv9283 60-80 € per il processore e 300 € per il lettore HDD-DVD e siamo quasi sui 2000 €.
Concordo con te....se avrà l'hd-dvd sicuramente il prezzo sarà quello....già ne abbiamo parlato...ma magari fanno una versione per i poveri.....poi 1599 per il 9283 son troppi....meglio allora il dv9095 aggiornato con vista...anche se col cavolo che si trova in giro :D
Ps. sono interista anche io....forza inter!!!
dileller
01-02-2007, 14:36
[QUOTE=dileller]
scusate, ma non sto discutendo della -sfiga- , perchè è purtroppo ovvio, che non tutte le ciambelle riescono con il buco, ma della superficialità con cui hanno -scaricato- un cliente.
Ovvero ripeto le testuali parole che mi hanno scritto (ma non firmato eheheh):
>..il fatto che il notebook in questione non funzioni correttamente è verosimilmente imputabile a -normale- usura del prodotto..<
Vi pare possibile che dopo diciotto mesi un notebook di quella portata si sia consumato?
Non voglio assolutamente creare polemiche, ma il problema è proprio questo perchè una Azienda nonostante il prodotto sia in garanzia, non si assume le proprie responsabilità ?..
Vi risulta che altre case produttrici tipo Asus, Acer, Toschiba, Sony e C. per una -sfigata- del loro prodotto, scaricano nonostante la garanzia un loro cliente??..
grazie infinite per le vostre preziose risposte
[QUOTE=sgru]
scusate, ma non sto discutendo della -sfiga- , perchè è purtroppo ovvio, che non tutte le ciambelle riescono con il buco, ma della superficialità con cui hanno -scaricato- un cliente.
>..il fatto che il notebook in questione non funzioni correttamente è verosimilmente imputabile a -normale- usura del prodotto..<
Vi pare possibile che dopo diciotto mesi un notebook di quella portata si sia consumato?
Non voglio assolutamente creare polemiche, ma il problema è proprio questo perchè una Azienda nonostante il prodotto sia in garanzia, non si assume le proprie responsabilità ?..
Vi risulta che altre case produttrici tipo Asus, Acer, Toschiba, Sony e C. per una -sfigata- del loro prodotto, scaricano nonostante la garanzia un loro cliente??..
Su questo ti do ragione..che garanzia aveva il portatile ? Se una componente si consuma ovviamente la garanzia copre questo problema e di conseguenza devono cambiartelo. Li avrei tartassati di telefonate, fax e lettere ar.
*
Dillo a me che ho appena preso una ADSM Card della 3 e aspettavo questi nuovi HP x cambiare il mio notebook :cry:
Tra poco venderanno un adattatore per inserire le schede PCMCIA negli slot Express Card, il costo si parla sui 100 euro...davvero assai, a questo punto conviene ricomprarsi la periferica express card (sempre se questa esista nella versione express card..). Per es. io ho una scheda wireless NOTA per supportare certi driver specifici per ehm arhm sniff sniff l'aria (solo x divertimento !) e con questo HP non potrei usarla...che sfiga... Cmq dopo 1 settimana di ricerche e sbattimenti ho tirato un po' le somme e magari ve le racconto. Innanzitutto a me serve un portatile con slot PCMCIA, buona velocità per uso di programmi come Photoshop e applicazioni in generale (quindi buon procio e 2gb di ram) e come optional avrei voluto un'uscita DVI (hdcp) o HDMI...:
Gli HP son stupendi esteticamente (specie la special edition, una figata!), costano un pochino (ma vabè posso anche passarci sopra), ma non hanno lo slot PCMCIA, per avere il procio T7200 bisogna sborsare un po' (e inoltre sottolineo ancora che il DV6297 abbia sì il T7200 ma ha un hd da 4200rpm..credevo fosse un errore sui vari siti che vendono il prodotto ma invece sul sito dell'hp c'è la stessa dicitura quindi un mega MAH...dato che quelli con T5600 e T5500 montano il 5400rpm..onestamente chissenefrega di avere 200gb di hd ma a 4200rpm, han dimenticato che oramai ti buttano quasi appresso 500gb di hd esterno a poco più di 100euro?!) e poi nn han appunto la porta DVI/HDMI...
Essendo un possessore di Toshiba che, nonostante un uso molto intenso non mi ha mai dato un problema (a parte i tasti consumati dove non si legge più la lettera..), ho spulciato la serie A100 (la mia ragazza possiede l'a100-159 che ho potuto testare bene dopo avergli anche messo 2gb di ram), buon look estetico (nota dolente solo le casse audio che fanno pena ma per fortuna non mi interessano)... i modelli A100-149 e A100-926 non sono affatto male e anche il prezzo soprattutto in competizione di HP siam lì (Toshiba ti da di più a meno prezzo xò..), sempre facendo riferimento alle mie esigenze, han sia lo slot PCMCIA sia quello Express Card più uno configurabile (wow)..ma non han l'uscita DVI/HDMI ma non fa nulla...
Gli Asus li ho spulciati un po' tutti e l'unico che davvero potrei prendere è il G1, T7200, 2gb di ram, ottima scheda video (beh rispetto alla 7400 e alla 7600 128mb "ti prendo in giro con bus a 64bit"..) e ha sia slot PCMCIA che porta DVI, ma per ora non è in vendita, probabilmente uscirà con Vista preinstallato e magari il prezzo sarà altino e quindi, data l'estetica forse per me troppo pacchiana e dato il prezzo alto non credo di prenderlo...
Sapete cosa è rimasto ? Incredibile ma vero, l'unico che volevo evitare....proprio l'Acer...il 5685 identico al Toshiba A100-149 ha in più la porta DVI e mi sembra costi meno o cmq prezzo identico...
E sto rodendo perchè non voglio acquistare l'Acer che produce portatili identici esteticamente (ed orribili) da 50 anni e che ha l'assistenza peggiore...
gr gr gr gr gr gr HP...perchè non me ne hai cacciato 1 con doppio slot..pcmcia e express ? gr gr gr gr gr gr
Illuminatemi se avete altre scelte ! ;)
Certo ke sono in vendita... ;)
Io quelle cifre le ho trovate su M...team!
Alcuni sono anke su EP...e anke se costano di più... :D
Ma questo Ma.lt..m è affidabile?
Ci ho comprato 1 volta, è andato tutto ok
Nokia N91
01-02-2007, 17:30
ho spulciato la serie A100 (la mia ragazza possiede l'a100-159 che ho potuto testare bene dopo avergli anche messo 2gb di ram), buon look estetico (nota dolente solo le casse audio che fanno pena ma per fortuna non mi interessano)...
Stai scherzando vero? Il Satellite A100 ha tra le migliori casse in assoluto. Probabilmente non avevi attivato il virtual surround (non so perchè ma senza, l'audio fa pena) o c'era qualche problema con i driver ;)
Ho comprato ankio una volta ed è andato tutto bene!! :)
Stai scherzando vero? Il Satellite A100 ha tra le migliori casse in assoluto. Probabilmente non avevi attivato il virtual surround (non so perchè ma senza, l'audio fa pena) o c'era qualche problema con i driver ;)
Sicuro che un software non potesse cambiare la resa delle casse audio ho cmq attivato quella roba lì (SRS Tru Surround anche mi sembra) e l'audio era cmq penoso...io ho un vecchio Toshiba M30X e l'audio è migliore di quell'A100 bah ! :muro: Poi boh, per sicurezza appena posso metterci le mani sopra proverò a reinstallare quel software
Nokia N91
01-02-2007, 18:39
Sicuro che un software non potesse cambiare la resa delle casse audio ho cmq attivato quella roba lì (SRS Tru Surround anche mi sembra) e l'audio era cmq penoso...io ho un vecchio Toshiba M30X e l'audio è migliore di quell'A100 bah ! :muro: Poi boh, per sicurezza appena posso metterci le mani sopra proverò a reinstallare quel software
Impossibile, mi sa che ha qualche problema con l'audio allora. (oppure hai fatto partire un mp3 a 1 kbps da 600 Byte :D )
[QUOTE=sgru]
Io mi rivolgerei ad una associazioni di consumatori o scriverei a "Mi manda RAI 3"
Non possibile consumare un monitor lin 18 mesi anche se lo tieni acceso x 24ore al giorno.
Scusate x il titolo ma questa proprio... :grrr: :grrr: :grrr:
Ieri sera son tornato alla trony per vedere la differenza tra il 14" ed il 15" e mi trovo una bella sorpresa...è arrivato il DV6276 (T5500-2GB-G7400 a 256MB)!! :)
Fin quì tutto ok...poi però ho pensato "aspetta ke provo a sentire se c'è il fischio.." e quindi ho accostato l'orecchio a fianco al mousepad ed eccolo lì... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho provato allora a chiedere ad un commesso che ha provato ad accostare anche lui l'orecchio ma non sentiva nulla..allora o sono io che ho un udito super o lui è sordo/furbo che non vuoll sentire pur di vendere!! :oink:
A quel punto visto che c'ero ho provato a sentire anche gli altri hp che c'eran lì e nessuno degli altri fischiettava...AZZ...
Adesso cercherò di informarmi per capire se era quello "difettato" o se il problema sarà presente su tutta la nuova produzione.... :mbe:
Ho appena scritto una mail per chiedere qualche chiarimento in merito a questo fischiettare dei loro pc....io che ho visto il 14,1" ed il 15,4" l'uno accanto all'altro penso di puntare al DV2268EA da 14,1" facendo un bel upgrade a 2Gb di ram perchè 1Gb mi sembra poco... ;)
matteovia
02-02-2007, 08:34
Ho appena scritto una mail per chiedere qualche chiarimento in merito a questo fischiettare dei loro pc....io che ho visto il 14,1" ed il 15,4" l'uno accanto all'altro penso di puntare al DV2268EA da 14,1" facendo un bel upgrade a 2Gb di ram perchè 1Gb mi sembra poco... ;)
quindi la seride dv92.. non fischia giusto?
quindi la seride dv92.. non fischia giusto?
Lì c'era il DV9244EA però non ho sentito nessun fischio...ma nemmeno negli altri che c'eran lì della serie DV61** ho sentito dei fischi...l'unico era quello!! :muro: :muro:
mandolino2006
02-02-2007, 09:14
il 6276 ha 256mb di memoria ma in turbocache
La ringraziamo per aver contattato il Servizio Pre-Vendita Hewlett Packard.
In merito alla Sua richiesta sono con la presente ad informarLa che attualmente per i modelli della serie HP Pavilion DV2000EA, non ci sono ancora pervenute segnalazioni in merito alla anomalia presente nei modelli della serie DV6000.
Rimango a Sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive e colgo l'occasione per porgere
Cordiali Saluti,
Hewlett Packard PreSales Team
Non ha chiarito il fatto se la nuova serie DV62** soffra ancora di quel problema oppure no... :mad:
cabanamoon
02-02-2007, 09:48
In merito alla Sua richiesta sono con la presente ad informarLa che attualmente per i modelli della serie HP Pavilion DV2000EA, non ci sono ancora pervenute segnalazioni in merito alla anomalia presente nei modelli della serie DV6000.
Rimango a Sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive e colgo l'occasione per porgere
Cordiali Saluti,
Hewlett Packard PreSales Team
Non ha chiarito il fatto se la nuova serie DV62** soffra ancora di quel problema oppure no... :mad:
maddai...oggi volevo ordinare il DV6276...cacchio...scusa moon, tu che li hai gia contattati, puoi rispondergli e chiereli di questa anomalia della serei 62?? cosi vediamo che dicono...ok?
maddai...oggi volevo ordinare il DV6276...cacchio...scusa moon, tu che li hai gia contattati, puoi rispondergli e chiereli di questa anomalia della serei 62?? cosi vediamo che dicono...ok?
Ora provo a chiedere!! ;)
cabanamoon
02-02-2007, 10:12
Ora provo a chiedere!! ;)
anch'io ho amndato un email..cmq oggi vado al M****W***D e al PCC**Y e sbatto giu l'orecchio a ogni HP serie DV62 che mi trovo sulla strada... :Prrr:
che sta storia nn mi piace... :incazzed:
anch'io ho amndato un email..cmq oggi vado al M****W***D e al PCC**Y e sbatto giu l'orecchio a ogni HP serie DV62 che mi trovo sulla strada... :Prrr:
che sta storia nn mi piace... :incazzed:
Vai vai...e se necessario chiedi anche il silenzio!! :stordita:
virtual1
02-02-2007, 10:21
Mi colpisce molto la configurazione del dv6286
200 euro in meno della versione 6297 certo ha un processore da 1,82 e 2 mega di cache di secondo livello ma un rpm dell-HD di 5400 anzich di 4200.
DITE CHE LA VELOCIT' DI ELABORAZIONE DEI 2 PC è PIU- O MENO LA STESSA?
A proposito non hanno evidenziato il parametro fsb sia per le ddr che per la scheda: siamo sicuri che è 667 per entrambi?
cabanamoon
02-02-2007, 10:44
Vai vai...e se necessario chiedi anche il silenzio!! :stordita:
ovvio..vado all cassa e faccio fare l'annuncio, :fagiano:
ovvio..vado all cassa e faccio fare l'annuncio, :fagiano:
"Si prega la gentile clientela di chiudere la bocca e di fare silenzio perchè c'è in corso la rilevazione del fischio dei pavilion!!" :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cabanamoon
02-02-2007, 11:27
"Si prega la gentile clientela di chiudere la bocca e di fare silenzio perchè c'è in corso la rilevazione del fischio dei pavilion!!" :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
LOL :D
cabanamoon
02-02-2007, 12:03
hanno risposto all mail cosi..
In merito alla sua richiesta le confermo che il reparto di ricerca e sviluppo HP sta lavorando alla produzione di un aggiornamento bios utile per risolvere il ronzio riscontrato su alcuni modelli della serie DV6100, tale software verrà messo a disposizione degli utenti quanto prima.
Per quanto riguarda i nuovi modelli della serie Dv6200 non abbiamo ricevuto segnalazioni in merito.
Rimango a sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento e/o informazione aggiuntiva e colgo l’occasione per porgerle
Le confermo la nostra piena disponibilità ad assisterLa in qualsiasi Sua richiesta di informazioni e, nel caso lo ritenesse opportuno, si senta libero di contattarci nuovamente; saremo lieti di discutere con Lei la soluzione che Le abbiamo proposto e di elaborare eventualmente una valida alternativa.
Cordiali Saluti,
a quanto pare loro sostengono che la serie 62XX non abbia difetti...
fulged81
02-02-2007, 12:09
Scusate ragazzi, io devo prendere un 14" e non riesco a capire al differenza tra un dv2200 e un 6200 a parte win Vista e 2gb ram.
Ma l ' estetica è rimasta invariata? Quindi tra prendere uno o l' altro non mi cambia nulla, infatti a livello hardware il mio obiettvo era questo:
1- Dual core
2- 1gb di ram
3- hd 80 gb in su
4- wireless
5- sheda videoo anche condivisa, no problem
6- webcam
7- xp pro (impossibile)
Sinceramente passare a Vista non mi interessa.
Mi serve per lavorare in ufficio con office e ho un budget a disposizione di 1000 euro.
Per la potenza pura ho il pc fisso di casa.
Visto le mie esigenze mi conviene aspettare un po' (posso al max 2-3 settimane) o accettare le già numerose offere che ci sono sulla serie dv2000-dv2100?
Scusate ragazzi, io devo prendere un 14" e non riesco a capire al differenza tra un dv2200 e un 6200 a parte win Vista e 2gb ram.
Ma l ' estetica è rimasta invariata? Quindi tra prendere uno o l' altro non mi cambia nulla, infatti a livello hardware il mio obiettvo era questo:
1- Dual core
2- 1gb di ram
3- hd 80 gb in su
4- wireless
5- sheda videoo anche condivisa, no problem
6- webcam
7- xp pro (impossibile)
Sinceramente passare a Vista non mi interessa.
Mi serve per lavorare in ufficio con office e ho un budget a disposizione di 1000 euro.
Per la potenza pura ho il pc fisso di casa.
Visto le mie esigenze mi conviene aspettare un po' (posso al max 2-3 settimane) o accettare le già numerose offere che ci sono sulla serie dv2000-dv2100?
Aspettare per cosa?Se vuoi la serie DV22**EA è già uscita e la trovi nei maggiori siti di vendita on-line...ad esempio io sto per prendere il DV2268EA a 1124€...anke perchè la signorina dell'assistenza mi ha chiamato verso l'ora di pranzo e mi ha confermato che la serie DV2***EA non ha mai avuto nessun problema di ronzio... :sperem:
fabiofranchini
02-02-2007, 13:07
ragazzi io che ero orientato su un 15.4 mi sto invece sempre più convincendo a prendere il 9284. Ha una dotazione molto completa ed ha un prezzo veramente competitivo.
L'ho visto sullo store online "Ambiente Windows Online"
http://lnx.ambientewindows.com/shop/product_info.php?cPath=8_18_316&products_id=7074
ad un prezzo molto competitivo.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo sito?
Mi posso fidare?
Un altro dubbio: molti store online danno nella descrizione di questo modello anche la presenza del TV Tuner ma sul sito Hp Italia non ce ne è nemmeno taccia.. Voi ne sapete di più?
matteovia
02-02-2007, 13:13
ragazzi io che ero orientato su un 15.4 mi sto invece sempre più convincendo a prendere il 9284. Ha una dotazione molto completa ed ha un prezzo veramente competitivo.
L'ho visto sullo store online "Ambiente Windows Online"
http://lnx.ambientewindows.com/shop/product_info.php?cPath=8_18_316&products_id=7074
ad un prezzo molto competitivo.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo sito?
Mi posso fidare?
Un altro dubbio: molti store online danno nella descrizione di questo modello anche la presenza del TV Tuner ma sul sito Hp Italia non ce ne è nemmeno taccia.. Voi ne sapete di più?
anch'io vorrei comprare via internet ma non mi fido uffi però i prezzi sono più bassi!!!!
anch'io vorrei comprare via internet ma non mi fido uffi però i prezzi sono più bassi!!!!
Ragazzi, io ho comprato di tutto on line...2 palmari, vari cellulari, 1 pc desktop (Poi me ne sono arrivati 2...non so xkè!? :D ), fotocamera digitale DSC-R1 della sony, cardiofrequenzimentro etc etc....
E sinceramente non ho mai e dico mai avuto problemi!!
Poi ci sarà sempre l'utente che ha avuto la botta di sfiga..xò io lo comprerò sicuramente on-line visto ke il risparmio si aggira come minimo sui 100€!! :sofico:
Ma cazzo....questo sì ke ha dei prezzi supercompetitivi!! Grande Fabio!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
http://www.codice.it/software-gestionale-elenco-rivenditori.aspx
Quì ci sono i dati del negozio....
fabiofranchini
02-02-2007, 13:46
eh si ragazzi il 9283 a quel prezzo è proprio un affare!
matteovia
02-02-2007, 13:56
il risp è quasi di 200euro!
Facciamo un bell'acquisto in blocco!! :D
solidguitarman
02-02-2007, 14:40
Prezzi davvero interessanti... se qualcuno ha esperienza con questo negozio si faccia avanti.
Che modelli ci sono con Core 2 Duo (qualsiasi frequenza), GF 7600, schermo 14" o 15" e uscita VGA o DVI a prezzi interessanti?
Mi serve un portatile che si possa ancora definire tale (meno di 3kg) in grado all'occorenza anche di far girare decentemente un giochino di ultima generazione. Il budget però non è granchè ;)
Dell fa solo portatili con la ati 1400? Com'è come scheda grafica?
Grazie.
cabanamoon
02-02-2007, 16:19
Prezzi davvero interessanti... se qualcuno ha esperienza con questo negozio si faccia avanti.
io oggi forse ordino da questo negozio il DV6276... :-) poi magri faccio sapere
fulged81
02-02-2007, 16:31
Aspettare per cosa?Se vuoi la serie DV22**EA è già uscita e la trovi nei maggiori siti di vendita on-line...ad esempio io sto per prendere il DV2268EA a 1124€...anke perchè la signorina dell'assistenza mi ha chiamato verso l'ora di pranzo e mi ha confermato che la serie DV2***EA non ha mai avuto nessun problema di ronzio... :sperem:
Semplice, ho letto che la serie 62xx dovrebbe uscire anche con notebook da 14".
La serie HP Pavilion dv6200 si compone di ben otto modelli, il cui “top di gamma” HP Pavilion dv6297ea monta un processore Intel® Centrino Core 2 Duo T7200. Il prezzo di questa serie di laptop sarà a partire da € 899,00 IVA inclusa.
Specifiche tecniche:
Processore: Intel® Centrino Core 2 Duo T7200
Memoria: A partire da 2048MB DDR2 (2 Dimm)
Schermo: 14.1" WXGA (1280 x 800) High-Definition HP BrightView Widescreen
Scheda grafica: NVIDIA GeForce Go 7400 con 128MB memoria condivisa e con 128 Mb di memoria dedicata
Hard Disk: SATA a partire da 200GB (5400RPM)
Networking: Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000 integrata, Wi-Fi 802.11b/g WLAN, modem 56k
Accessori: telecomando HP Mini Remote Control
Sicurezza: slot per cavo di sicurezza Kensington, power-on password, lettore di impronte digitali integrato
Sistema Operativo: Windows® Vista Home Premium autentico
Altro: HP Imprint Finish, HP Webcam con microfono integrato, Tuner TV digitale terrestre (DVB-T)
link: http://notebookitalia.it/tredici-notebook-hp-per-windows-vista.html
Mi state facendo rosicare...voglio uno di questi HP ma senza slot PCMCIA non posso prenderlo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Nokia N91
02-02-2007, 16:41
Che modelli ci sono con Core 2 Duo (qualsiasi frequenza), GF 7600, schermo 14" o 15" e uscita VGA o DVI a prezzi interessanti?
Mi serve un portatile che si possa ancora definire tale (meno di 3kg) in grado all'occorenza anche di far girare decentemente un giochino di ultima generazione. Il budget però non è granchè ;)
Dell fa solo portatili con la ati 1400? Com'è come scheda grafica?
Grazie.
Gli HP Pavilion da 15,4 - 14,1 pollici hanno massimo una 7400. La ATI x1400 va poco più di una 7400
Gli HP Pavilion da 15,4 - 14,1 pollici hanno massimo una 7400. La ATI x1400 va poco più di una 7400
Purtroppo ho visto che gran parte dei portatili con schermo max 15.4" montano al massimo le GF7400 o X1400. Però mi sembrano un po' scarse come schede se uno vuole anche giocare. E poi con (s)Vista come si comportano?
Semplice, ho letto che la serie 62xx dovrebbe uscire anche con notebook da 14".
La serie HP Pavilion dv6200 si compone di ben otto modelli, il cui “top di gamma” HP Pavilion dv6297ea monta un processore Intel® Centrino Core 2 Duo T7200. Il prezzo di questa serie di laptop sarà a partire da € 899,00 IVA inclusa.
Specifiche tecniche:
Processore: Intel® Centrino Core 2 Duo T7200
Memoria: A partire da 2048MB DDR2 (2 Dimm)
Schermo: 14.1" WXGA (1280 x 800) High-Definition HP BrightView Widescreen
Scheda grafica: NVIDIA GeForce Go 7400 con 128MB memoria condivisa e con 128 Mb di memoria dedicata
Hard Disk: SATA a partire da 200GB (5400RPM)
Networking: Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000 integrata, Wi-Fi 802.11b/g WLAN, modem 56k
Accessori: telecomando HP Mini Remote Control
Sicurezza: slot per cavo di sicurezza Kensington, power-on password, lettore di impronte digitali integrato
Sistema Operativo: Windows® Vista Home Premium autentico
Altro: HP Imprint Finish, HP Webcam con microfono integrato, Tuner TV digitale terrestre (DVB-T)
link: http://notebookitalia.it/tredici-notebook-hp-per-windows-vista.html
No..penso si siano proprio sbagliati!!Se guardi a pagina 1 ci sono ben 10 nuovi notebook della serie DV62** e naturalmente sono tutti da 15,4"...
fulged81
02-02-2007, 16:58
No..penso si siano proprio sbagliati!!Se guardi a pagina 1 ci sono ben 10 nuovi notebook della serie DV62** e naturalmente sono tutti da 15,4"...
Purtroppo quello che pensavo anche io guardando il sito Hp. Credo mi butterò sulla serie Hp 21xx visto le mie esigenze da pc di uffico e vi saprò dire.
LarsFrederiksen
03-02-2007, 12:09
Scusate, ma oltre ad HP si ha notizia di notebook 14" con Vista preinstallato?
ASUS? Toshiba e gli altri dormono??
Il 6236 l'ho visto stamattina ed è veramente bello. Peccato che non monti un core 2, altrimenti per quel prezzo sarebbe un ottimo affare. Purtroppo era spento e non ho potuto verificare per il fischio. Magari ripasso in settimana quando non c'è nessuno e me lo faccio accendere.
Ciao a tutti ho appena scritto anche sul forum dedicato al fischio HP, volevo soltanto dirvi che ho appena acquistato un HP DV2268 e NON FISCHIA nè alimentato nè solo con batteria!!!!!!! :eek: :)
1199 euro, tra l'altro ho visto che ha una GeForce 7200 non con 128 shared ma con 32 dedicati e fino a 337 mb condivisi... sinceramente non lo sapevo MEGLIO COSi si vede che per far andare Vista hanno dato una spintina alla scheda. ;)
ciao!
LarsFrederiksen
03-02-2007, 18:50
Ciao a tutti ho appena scritto anche sul forum dedicato al fischio HP, volevo soltanto dirvi che ho appena acquistato un HP DV2268 e NON FISCHIA nè alimentato nè solo con batteria!!!!!!! :eek: :)
1199 euro, tra l'altro ho visto che ha una GeForce 7200 non con 128 shared ma con 32 dedicati e fino a 337 mb condivisi... sinceramente non lo sapevo MEGLIO COSi si vede che per far andare Vista hanno dato una spintina alla scheda. ;)
ciao!
Ottimo!!
Niente fischio e scheda video un po' meglio del previsto!!
Misà che a breve mi decido pure io!
Quanto dura la batteria con utilizzo normale(wi-fi acceso, internet, posta e robe simili....)?? il 2172ea faceva 2 ,30 ore massimo massimo 3......
Ciao e grazie delle informazioni!
fulged81
03-02-2007, 20:08
ciao!
Ciao, volevo chiederti due cose:
1- il pc, nonostante "solo" 1gb di ram è veloce montando il Vista?
2- tempi di caricamemtno sistema operativo (circa).
Sono indeciso se prendere una versione dell' hp 22xx con XP home/mce oppure Vista. Ho paura che con solo 1 gb il pc sia lento con l' ultimo nato Microsoft. Parere?
Grazie
ciao!
Bene..mi fa piacere ke quel piccolo gioiellino non abbia il fischio confermando quello che mi aveva detto la signorina dell'assistenza HP...Penso che quella sarà la mia scelta!! ;)
Ciao, volevo chiederti due cose:
1- il pc, nonostante "solo" 1gb di ram è veloce montando il Vista?
2- tempi di caricamemtno sistema operativo (circa).
Sono indeciso se prendere una versione dell' hp 22xx con XP home/mce oppure Vista. Ho paura che con solo 1 gb il pc sia lento con l' ultimo nato Microsoft. Parere?
Grazie
Ti posso dire una cosa io...quando l'altro giorno sono stato a vedere la nuova serie al negozio ho provato a spegnere e riaccendere uno dei pc in esposizione..sinceramente non ricordo quale fosse ma la cosa straordinaria è che dopo 1 o al massimo 2 secondi il pc era gia connesso su vista nella finestra dove impostare la password dell'utente...una scheggia!!
Il mio XP ci impegherà dai 20 secondi in su per arrivare a quel punto... :eekk:
LarsFrederiksen
04-02-2007, 11:16
Bene..mi fa piacere ke quel piccolo gioiellino non abbia il fischio confermando quello che mi aveva detto la signorina dell'assistenza HP...Penso che quella sarà la mia scelta!! ;)
Qua la mano! :)
fulged81
04-02-2007, 11:35
Ti posso dire una cosa io...quando l'altro giorno sono stato a vedere la nuova serie al negozio ho provato a spegnere e riaccendere uno dei pc in esposizione..sinceramente non ricordo quale fosse ma la cosa straordinaria è che dopo 1 o al massimo 2 secondi il pc era gia connesso su vista nella finestra dove impostare la password dell'utente...una scheggia!!
Il mio XP ci impegherà dai 20 secondi in su per arrivare a quel punto... :eekk:
Ottimo speriamo in altre conferme, soprattutto che questa velocità ci sia anche nella versione da 1 gb.
Ciao a tutti,
cmq io la serie dv9295 l'ho vista solo sul sito Americano.
Secondo voi usvcirà anche da noi??
Con che prezzo???
Ciao
Ottimo speriamo in altre conferme, soprattutto che questa velocità ci sia anche nella versione da 1 gb.
Anke se fosse leggermente più lento per me resterebbe sempre maledettamente veloce!!
Ciao a tutti, la batteria col wireless acceso, in internet in navigazione e download aggiornamenti vari mi ha retto circa per 2 ore e mezzo con max prestazioni impostate e in modalità gestione batteria HP (una sorta di software di risparmio energetico).
E' soltanto il primo ciclo completo che faccio quindi vi ridirò.
Per Vista c'è un programmino di valutazione compreso e i miei punteggi:
processore 4,7
memoria 4,5
scheda video per Aero 3,3
memoria video grafica 3d per applicazioni e giochi 2,7
hard disk 4,8
qui il lnk di commento:
http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/experienceindex.mspx?CPU=4.7&MEM=4.5&HDD=4.8&DWM=3.3&D3D=2.7
Per la scheda visto precisamente ci sono 287 mb di TC e 32 dedicati, per quanto riguarda il fischio leggete la mia puntualizzazione sul forum dedicato.
Ciao a tutti!
matteovia
04-02-2007, 18:56
Ciao a tutti, la batteria col wireless acceso, in internet in navigazione e download aggiornamenti vari mi ha retto circa per 2 ore e mezzo con max prestazioni impostate e in modalità gestione batteria HP (una sorta di software di risparmio energetico).
E' soltanto il primo ciclo completo che faccio quindi vi ridirò.
Per Vista c'è un programmino di valutazione compreso e i miei punteggi:
processore 4,7
memoria 4,5
scheda video per Aero 3,3
memoria video grafica 3d per applicazioni e giochi 2,7
hard disk 4,8
qui il lnk di commento:
http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/experienceindex.mspx?CPU=4.7&MEM=4.5&HDD=4.8&DWM=3.3&D3D=2.7
Per la scheda visto precisamente ci sono 287 mb di TC e 32 dedicati, per quanto riguarda il fischio leggete la mia puntualizzazione sul forum dedicato.
Ciao a tutti!
ti girano tutti i programmi ? anche quelli non originali(se ne hai)?
mauveron
04-02-2007, 20:26
qualcuno si è preso il DV6215eu?
L'ho trovato a 830€ e sarei propenso all'acquisto. Che ne dite? Ne vale la pena?
qualcuno si è preso il DV6215eu?
L'ho trovato a 830€ e sarei propenso all'acquisto. Che ne dite? Ne vale la pena?
Trovato a 830€? Dove?
mauveron
05-02-2007, 08:24
in un negozio online, "ambiente windows", scritto tutto attaccato. Cerca su google ;)
che ne dici?
in un negozio online, "ambiente windows", scritto tutto attaccato. Cerca su google ;)
che ne dici?
Anke tu lì..io ho visto il DV2268EA anche se chiedendo in giro praticamente non ho trovato nessuno che abbia comprato da loro ed allora sono un pò indeciso.... :mbe:
aspiterina
05-02-2007, 11:03
ma è possibile sapere una volta per tutte se la serie 92xx ha IL TV TUNER???
controllando su trova prezzi nell'anteprima delle specifiche tecniche dice di si..poi vai a vedere le caratteristiche complete e nn ci sta'....
.... su trova prezzi
HP £PAV DV9283 T5600/2GB/240/17 VISTA - RR361EA
PAVILION DV9283 CENTRINO CORE 2 DUO T5500,17WXGA+BRITE,2GB(2X1GB) 240GB,DVD±RW DL,512MB NVIDIA G7600,802.11 A/B/G,TV TUNER,VISTA PREMIUM
Vedi negozio per disponibilità
qualcuno che sa la verita'???'
matteovia
05-02-2007, 11:41
ma è possibile sapere una volta per tutte se la serie 92xx ha IL TV TUNER???
controllando su trova prezzi nell'anteprima delle specifiche tecniche dice di si..poi vai a vedere le caratteristiche complete e nn ci sta'....
.... su trova prezzi
HP £PAV DV9283 T5600/2GB/240/17 VISTA - RR361EA
PAVILION DV9283 CENTRINO CORE 2 DUO T5500,17WXGA+BRITE,2GB(2X1GB) 240GB,DVD±RW DL,512MB NVIDIA G7600,802.11 A/B/G,TV TUNER,VISTA PREMIUM
Vedi negozio per disponibilità
qualcuno che sa la verita'???'
a me da ex.... mi hanno detto che il tv turner era compreso
fulged81
05-02-2007, 19:18
Raga, preso oggi pomeriggio l' Hp dv2216. Lo sto caricando e domani vi saprò dire come va...
virtual1
05-02-2007, 20:57
Anke tu lì..io ho visto il DV2268EA anche se chiedendo in giro praticamente non ho trovato nessuno che abbia comprato da loro ed allora sono un pò indeciso.... :mbe:
Ragazzi scondo me bisogna stare attenti a quei siti li:
guarda caso i prezzi più bassi li hanno siti del meridione:
sta roba mi puzza molto.
Ma a parte questo, l'altra cosa strana è che hanno annullato il pagamento in contrassegno per motivi non ben scpecificati e anche questo mi lascia perplesso.
Insomma okkio ai prezzi.
Poi sotto al sito da voi citato ce n'è un altro addirittura registrato come ONLUS, non a scopo di lucro, anche questo meridionale...un sito ONLUS che vende pc online??!!! :rolleyes: ...mi suona un pò strano!!!
LarsFrederiksen
05-02-2007, 21:54
sta roba mi puzza molto.
Ma a parte questo, l'altra cosa strana è che hanno annullato il pagamento in contrassegno per motivi non ben scpecificati e anche questo mi lascia perplesso.
Insomma okkio ai prezzi.
Poi sotto al sito da voi citato ce n'è un altro addirittura registrato come ONLUS, non a scopo di lucro, anche questo meridionale...un sito ONLUS che vende pc online??!!! :rolleyes: ...mi suona un pò strano!!!
Tutte ipotesi........
qualcosa di oggettivo?
Tutte ipotesi........
qualcosa di oggettivo?
Quel negozio è a pochi km da casa mia, li ho telefonati prima delle 20 e gli ho chiesto se potevo pagarli al momento del ritiro della merce presso la loro sede, mi han detto di si e che van trovando solo un acconto tipo di 50€ per bloccare il notebook che ordinerei. Credo quindi sia tutto ok..
mauveron
05-02-2007, 22:02
sta roba mi puzza molto.
Insomma okkio ai prezzi.
bè, a parte che non necessariamente meridione=truffa, comunque la sigla onlus (he tra l'altro non ricordo in che pagina stesse) sembrava un po' strana anche a me.
Quel negozio l'ho scoperto tramite trovaprezzi.it . Si può mandare un'email a loro per verificarne l'attendibilità. Se non ti fidi neanche di loro, bè... ricopriamoci tutti di carta stagnola così nessuno può spiarci dallo spazio :D
scherzi a parte, ogni dubbio è lecito in questi casi, anche se il sito mi sembra serio. L'unica accortezza, magari, è di non pagare tramite ricarica postepay. Meglio utilizzare una carta di credito, possibilmente ricaricabile. ;)
sta roba mi puzza molto.
Insomma okkio ai prezzi.
Se è per questo al meridione costa meno anche la roba da mangiare...ah no è tutto falso ! :D Ridiculus !
Quel negozio è a pochi km da casa mia, li ho telefonati prima delle 20 e gli ho chiesto se potevo pagarli al momento del ritiro della merce presso la loro sede, mi han detto di si e che van trovando solo un acconto tipo di 50€ per bloccare il notebook che ordinerei. Credo quindi sia tutto ok..
Allora ci confermi che ci possiamo fidare?!?
:mbe:
virtual1
06-02-2007, 10:30
Allora ci confermi che ci possiamo fidare?!?
:mbe:
Sapevo che avrei scatenato polemiche...in effetti un pò razzista potrei sembrarlo...il fatto è che non molto tempo fa sono rimasto scottato da un acquisto su MULTIDISCOUNT allettato da prezzo molto basso ( in pratica dicevano di avere la merce in magazzino, io li ho pagati ma la merce non arrivava...e se non era per la denuncia presso l'organo competente e presso CARTASI non mi rispondevano nemmeno più...quanta professionalità!!!...ad incassare i soldi però... )
Comunque ora dei prezzi eccessivamente bassi sono diventato molto diffidente, anche perchè sò che sui portatili ci sono margini molto bassi, per cui vedere siti sconosciuti ( forse si stanno facendo pubblicità!!, visto che trovaprezzi li mette in ordine di prezzo ) che fanno prezzi di circa 100€ in meno rispetto a siti che notoriamente hanno già spesso i prezzi più bassi, mi lascia davvero perplesso.
comunque, non ho detto di non comprare, dico solo state attenti e accertatevi per bene che i siti siano affidabili...poi la coincidenza che i prezzi più bassi siano proprio in meridione...non so...forse è davvero solo una coincidenza...e io ho inutili pregiudizi.
matteovia
06-02-2007, 10:35
io penso di prenderlo da c...d... di quel sito mi disp ma non mi fido di quel sito!
Basta non pagare le tasse e i prezzi li puoi calare anche del 20% :D
Con questo non voglio insinuare che sia il caso di questo negozio, ma ce n'è un altro sempre di napoli che sono sicuro che usa questo trucco. I siti seri mettono la partita iva così uno può controllare alla camera di commercio. Questo ce l'ha, quindi chi vuole comprare può prima fare questo controllo.
Ah.. conviene usare un bonifico bancario invece della ricaricabile e nella causale indicare tutti i dati dell'ordine ;)
Ciao.
Da una rapida ricerca ho scoperto che:
- il negozio è iscritto alla camera di commercio di Salerno, ma stranamente non viene fornita la partita iva.
- il numero di partita iva è valido, ma per sapere a chi è associato bisogna sborsare 12€ :mad:
- il numero di telefono è effettivamente intestato ad un negozio con quel nome.
Son ancora indeciso se acquistare o meno...del resto mi han chiesto solo 50€ per bloccare l'ordine e poi potrei andarlo a ritirare da loro...in realtà stavo optando per l'Acer 5685 con 256mb dedicati sulla 7600 a un prezzo formidabile, pensate che l'altro ieri si trovava in 3-4 shop a 1330euro circa, son finiti tutti, e ora il prezzo è salito a 1450, ma questo shop di Nocera ce l'ha ancora a 1330...uhm non saprei che fare...
LarsFrederiksen
06-02-2007, 16:30
Io invece a momenti penso di acquistare il dv2268 su EP**ICE a 1182 euri con ritiro a mano.
Lo pago un po' di più ma non voglio problemi.
Chi ha qualcosa in contrario parli ora o taccia per sempre!!!! :D
Io invece a momenti penso di acquistare il dv2268 su EP**ICE a 1182 euri con ritiro a mano.
Lo pago un po' di più ma non voglio problemi.
Chi ha qualcosa in contrario parli ora o taccia per sempre!!!! :D
Beh...ma....uhm.... :Prrr:
uhm, ma com'è il DV6297 ??
1500€ è un buon prezzo?
uhm, ma com'è il DV6297 ??
1500€ è un buon prezzo?
Attento, ha l'hd a 4200 rpm !!!
ermejo91
06-02-2007, 20:06
Scusate ma il problema del ronzio rimane anke in questa nuova linea??? :confused:
LarsFrederiksen
06-02-2007, 20:59
Beh...ma....uhm.... :Prrr:
non mi hai convinto......
alla fine l'ho ordinato!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi pare vero. Sono mesi che aspetto di comprare questo benedetto portatile!!
Speriamo bene........................
Non mi pare vero. Sono mesi che aspetto di comprare questo benedetto portatile!!
:cincin: :sbav: :cincin: :sbav: :cincin:
Tube_Rider
07-02-2007, 08:25
Scusate, non sono molto pratico ma ho deciso sicuramente l'acquisto di un HP.
Mi ha incuriosito una cosa, molkti non puntano al 17" che dovrebbe essere meglio come video ma addirittura a parità di prezzo si punta sul 15.4" o addirittura alla serie col 14".
Premesso che non giocherò mai col PC avendo la consolle, ma mi serve soprattutto x fotoritocco elementare e montaggio video elementare.
Che modello e soprattutto quale grandezza di monitor mi consigliate ??
Ho paura che lavorando sul desktop con 19" passare ad un portatile da 14" sia uno schock !
Grazie.
Scusate, non sono molto pratico ma ho deciso sicuramente l'acquisto di un HP.
Mi ha incuriosito una cosa, molkti non puntano al 17" che dovrebbe essere meglio come video ma addirittura a parità di prezzo si punta sul 15.4" o addirittura alla serie col 14".
Premesso che non giocherò mai col PC avendo la consolle, ma mi serve soprattutto x fotoritocco elementare e montaggio video elementare.
Che modello e soprattutto quale grandezza di monitor mi consigliate ??
Ho paura che lavorando sul desktop con 19" passare ad un portatile da 14" sia uno schock !
Grazie.
Beh..intanto ti consiglierei d'andare in un negozio di elettronica e guardarti i vari monitor accesi in modo da renderti conto delle effettive dimensioni...ed una volta decise le dimensioni si può passare allo stadio successivo e cioè decidere la marca e le caratteristiche tecniche... :)
:cincin: ok anch'io ho recentemente preso lo stesso dv2286 :mano: appena ce l'hai confrontiamo un pò le impressioni :D :D
fammi anzi facci sapere! :read:
Tube_Rider
07-02-2007, 11:50
Ecco appunto, come mai scegliete questo modello se a parità o quasi si prende la serie 9000 ??
In più il monitor mi pare sia 14".
Per chi mi rispondeva ho notato solo nelle grandi catene di informatica che secondo me più è grosso lo schermo e meglio è... almeno x fotoritocco e montaggi video ?
Che ne pensate ??
Ecco appunto, come mai scegliete questo modello se a parità o quasi si prende la serie 9000 ??
In più il monitor mi pare sia 14".
Per chi mi rispondeva ho notato solo nelle grandi catene di informatica che secondo me più è grosso lo schermo e meglio è... almeno x fotoritocco e montaggi video ?
Che ne pensate ??
Ma tu hai pienamente ragione...ma se poi devi portartelo in giro per lavoro o per questioni personali, un conto è portarsi in giro un 14" da 2,4kg ed un conto è un bestione da 17" da 3,4kg...sulla carta sembra poca la differenza però nella realtà è tutt'altra cosa!! ;)
Se poi vuoi, l'acer fa dei Bestioni anke da 20"...e quelli sì che sono enormi!! :sofico:
Solo che al posto della valigietta ti vendo un trolley da 95lt. :ciapet:
matteovia
07-02-2007, 12:51
secondo me il 17 pollici hp non è enorme e poi con uno zaino si dovrebbe portare abbastanza bene 3,5 kg non sono poi tantissimi!!!
secondo me il 17 pollici hp non è enorme e poi con uno zaino si dovrebbe portare abbastanza bene 3,5 kg non sono poi tantissimi!!!
Certo...però ti dirò che quando sono stato via col mio toshiba da 15" e 3,1kg (Poi ci sono da aggiungere anke gli accessori naturalmente) dopo un'oretta che me lo portavo a spasso cominciava a pesare...dipende se deve usarlo a casa in sostituzione del pc fisso o se deve essere un piccione viaggiatore.. :D
matteovia
07-02-2007, 13:11
Certo...però ti dirò che quando sono stato via col mio toshiba da 15" e 3,1kg (Poi ci sono da aggiungere anke gli accessori naturalmente) dopo un'oretta che me lo portavo a spasso cominciava a pesare...dipende se deve usarlo a casa in sostituzione del pc fisso o se deve essere un piccione viaggiatore.. :D
su questo concordo ma nel mio caso spero di non doverci stare un ora con quello in spalle!
Tube_Rider
07-02-2007, 13:26
Rigorosamente fisso a casa... penso che un 17" vada bene x le mie esigenze di foto/video che ne pensate ??
Eh ma sai com'è...a me è capitato d'andare via in aereo col pc e naturalmente di portarlo come bagaglio a mano...
Di lasciarlo appoggiato a terra incustodito non se ne parla e così me lo sono tenuto in mano per delle ore...cmq anke a me piacciono veramente tanto gli schermi da 17"....sono una meraviglia!!Però per praticità ho deciso di ripiegare su un bel 14"...piccolino e leggero!! ;)
Alla fine ho comprato un Toshiba A100-683 principalmente per la scheda grafica e anche perchè l'ho trovato in offerta ad un prezzo più basso del Pav. 6236. L'unica cosa che non mi piace è XP home... avrei preferito il pro.
Se a qualcuno interessa l'ho preso da bow e c'è una super offerta di un toshiba tecra A7-100 a 799€ + spedizione gratuita. Io sono stato almeno 1/2 ora immobile a decidere, poi ho scelto il 683 perchè il tecra ha solo 512 Mb di ram e 80 gb di Hd. Però a quel prezzo è praticamente regalato.
Con questo abbandono questo tread e passo a quello del toshiba :D
Ciao a tutti.
matteovia
07-02-2007, 18:13
shit mi ero quasi deciso ed ora sono ritornato nel limbo!
dubbio colossale tra hp dv9283 e mac book pro! :cry: :cry:
LarsFrederiksen
07-02-2007, 18:28
:cincin: ok anch'io ho recentemente preso lo stesso dv2286 :mano: appena ce l'hai confrontiamo un pò le impressioni :D :D
fammi anzi facci sapere! :read:
si si certo!!! :D :D
MAgari apriamo un bel thread apposito!!!
Tu hai valutato l'ipotesi di portarlo a 2 gigi di RAM?
Io misà che venderò su ebay quelle che ci trovo e farò un bel Upgrade..
Tu come ti trovi col giga ??? è lento?
cia cia :)
EDIT:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401926
mandolino2006
08-02-2007, 09:28
x tutti:
sulla serie 62XX nell'apposito tread si afferma che il problema del ronzio è scomparso.....
sulla 92XX..ancora no
andate a leggere
matteovia
08-02-2007, 09:46
x tutti:
sulla serie 62XX nell'apposito tread si afferma che il problema del ronzio è scomparso.....
sulla 92XX..ancora no
andate a leggere
ma te non hai comprato il dv9244? è presente il ronzio nel tuo?
mandolino2006
08-02-2007, 11:07
certò un pò si sente...ma mi dicono che disabilitando le porte USB scompare...in attesi di rimedi migliori....
certò un pò si sente...ma mi dicono che disabilitando le porte USB scompare...in attesi di rimedi migliori....
Ieri ho provato a sentir il ronzio su un 62xx esposto...FORSE ho percepito un sibilio molto acuto...ho sentito bene o sarà stata la mia immaginazione ?
virtual1
08-02-2007, 14:13
Per sentire se la serie 62xx ha il ronzio, è sufficiente tenerlo acceso? ... o ci si accorge facendo determinate operazioni?
Almeno cosi prima di comperarlo lo provo!
mandolino2006
08-02-2007, 15:47
ragazzi ho scritto male:
- non disabilitare le porte usb....ma impostare il risparmio energetico...provo più tardi e faccio sapere...me l'ha suggerito un altro utente del forum possessore del 9244
Per sentire se la serie 62xx ha il ronzio, è sufficiente tenerlo acceso? ... o ci si accorge facendo determinate operazioni?
Almeno cosi prima di comperarlo lo provo!
Per sentire devi avvicinarti alla tastiera, nella parte in basso a destra a computer acceso....se c'è dovresti sentire un fischio acuto leggero! :(
ciao ragazzi, mi sapete dire come far funzionare la webcam con vista? ho il dv6276 e nonostante mi dica che la periferica è installata correttamente,nel menu non trovo nulla per farla partire, e anche da msn mi dice che è gia in uso o scollegata.
grazie :)
salve! l'unica cosa che ancora mi frena dall'acquistare il 9283 (oltre l'attesa per l'"ipotetico" 9294) è la risoluzione del display: possibile che non siano capaci di montare un 1920x1200 (soprattutto in vista del lettore HD)?! quali sarebbero gli impedimenti? a tal proposito vi porgo un quesito: sarebbe possibile sostituire il display con uno a risoluzione maggiore (1440x900 -> 1920x1200)? nel caso specifico con display Dell (dato che, a quanto pare, sembra che li fornisca come pezzi di ricambio)?
GRAZIE!!
dove si puo' trovare in rete un HP Pavilion 9244 ad un buon prezzo?
anche in PM grazie:sofico:
UP...nessuno mi sa consigliare?
hir79ole
21-02-2007, 06:59
trovaprezzi.it:sofico:
gdistasi
22-02-2007, 18:02
Ragazzi,
qualcuno di voi ha esperienza con l'Hp 22xxea per quanto riguarda l'installazione di Linux? Ci gira bene? Lo stand-by, la sospensione, e le altre cose funzionano bene?
gdistasi
22-02-2007, 18:03
Un'altra cosa riguardo l'HP 22xxea:
com'è a rumore e a riscaldamento? La ventola si accende spesso? E' fastidiosa?
Per caso riscalda dove si poggiano le mani?
E poi... non ho sentito ancora nessuno parlare dell'LCD... com'é?
Io all'inizio ero orientato pure su un Dell inspiron 640m, che costa meno dell'hp, ma poi ho letto che il monitor non è un granchè...
Grazie.
gdistasi
22-02-2007, 18:03
trovaprezzi.it:sofico:
o www.kelkoo.it
lilluzzuzzu
02-03-2007, 23:46
allora pariamo dall'acer Aspire 5633
:D
.: Scheda tecnica :.
processore Intel Core 2 Duo T5500 (1,66GHz)
ram (2*1024) Il NB è dotato di 2 slot
hard disk 120 GB Hard Disk Drive
cd/dvd DVD-Super Multi Double Layer drive
sistema operativo Windows XP Media Center Edition 2005-Vista Capable/Premiun Ready
schermo (pollici) 15.4" WXGA high-brightness Acer CrystalBrite TFT LCD, 1280 x 800 pixel resolution, 16 ms response time, supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista
16.7 million colours
connettività 56K ITU V.92 modem with PTT approval; Wake-on-Ring ready
10/100Mbps Fast Ethernet; Wake-on-LAN ready
Intel PRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED solution, supporting Acer SignalUp wireless technology
Scheda Grafica NVIDIA 7300 128MB dedicated up to 256MB Turbo Cache
webcam Acer OrbiCam 1 integrated 1.3 megapixel CMOS camera, featuring:
• 225° ergonomic rotation
• Acer VisageON technology
• Acer PrimaLite technology
adesso hp PAVILION DV6215ea
Processore, sistema operativo e memoria
Tipo di processore
Processore Intel® Pentium® dual-core T2060
• 1,60 GHz, Cache L2 da 1 MB
Sistema operativo installato
Windows Vista™ Home Premium autentico
Memoria standard
1024 MB
Memoria massima
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2
Inserimento della memoria
(2 x 512 MB)
Unità interne
Disco rigido interno
120 GB
Controller del disco rigido
Disco rigido SATA
Velocità del disco rigido
5400 rpm
Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Caratteristiche del sistema
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Modem
Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
Tecnologie wireless
WLAN 802.11b/g
Porte I/O esterne
1 porta VGA; 3 porte USB 2.0; 1 IEEE-1394; 1 connettore modem RJ 11; 1 connettore Ethernet RJ 45; Uscita TV S-video; Porta a infrarossi per telecomando (telecomando opzionale); 2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono; Connettore docking per il cavo
Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394 FireWire®
Slot di espansione
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Dimensioni dello schermo
WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione dello schermo
1280 x 800
Adattatore video
NVIDIA® GeForce™ Go 7400
RAM video
con 256 MB di memoria video TurboCache™ inclusa 128 MB di memoria video dedicata
Pannello di controllo
Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
Webcam
HP Pavilion WebCam con microfono stereo integrato
Controllo remoto
HP Mobile Remote Control
Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing®
Tastiera
Tastiera compatibile a 101 tasti
Dispositivo di puntamento
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido
Tipo di alimentazione
Adattatore di alimentazione CA 90 W
l'unica cosa che mi fa un po apura e che lhp ha un 1mb di Cache L2 da 1 MB
mi fa un po apura ma che è un celeron dual core????
ragazzi che ne dite?
aiutami per favore domani la scelta!!!!!
lilluzzuzzu, non c'è bisogno di chiedere la stessa cosa in TRE thread diversi.
lilluzzuzzu
03-03-2007, 00:02
scusate ma volevo essere visibile a qualcuno!!!!!!:D :D
scusate ma volevo essere visibile a qualcuno!!!!!!:D :D
Hai aperto un thread apposta per fare la tua richiesta, più visibile di così...
lilluzzuzzu
03-03-2007, 00:05
:confused:
Un'altra cosa riguardo l'HP 22xxea:
com'è a rumore e a riscaldamento? La ventola si accende spesso? E' fastidiosa?
Per caso riscalda dove si poggiano le mani?
E poi... non ho sentito ancora nessuno parlare dell'LCD... com'é?
Io all'inizio ero orientato pure su un Dell inspiron 640m, che costa meno dell'hp, ma poi ho letto che il monitor non è un granchè...
Grazie.
Sai che anchio sono sulla tua stessa barca... ;)
Da una parte la possibilità di sparare sul dell 2gb di ram e un procio più performante e dall'altra un note dall'estetica decisamente migliore ed un monitor migliore.... :mbe:
Cmq ho letto in giro per il forum che nella parte in basso a sinistra del mousepad tende a scaldare e che la ventolina di raffreddamento si accende molto spesso...e poi un'altra cosa per me molto importante la batteria non dura un cavolo in questi nuovi hp....2-2,5h!!!!! :cry:
gdistasi
04-03-2007, 09:46
Sai che anchio sono sulla tua stessa barca... ;)
Da una parte la possibilità di sparare sul dell 2gb di ram e un procio più performante e dall'altra un note dall'estetica decisamente migliore ed un monitor migliore.... :mbe:
Cmq ho letto in giro per il forum che nella parte in basso a sinistra del mousepad tende a scaldare e che la ventolina di raffreddamento si accende molto spesso...e poi un'altra cosa per me molto importante la batteria non dura un cavolo in questi nuovi hp....2-2,5h!!!!! :cry:
Se ti interessa la batteria, considera che il 640m adesso ha la batteria a 9 celle, quindi dovrebbe durare ancora di più. Per quanto mi riguarda la batteria non è importante, però sono lo stesso orientato verso il Dell (prestazioni migliori, maggiore silenziosità, maggiore compatibilità con Linux).
Dell'estetica non me ne frega niente e comunque dicono che il Dell non è bruttissimo. Spero solo che il monitor del Dell non sia così malvagio.
Se ti interessa la batteria, considera che il 640m adesso ha la batteria a 9 celle, quindi dovrebbe durare ancora di più. Per quanto mi riguarda la batteria non è importante, però sono lo stesso orientato verso il Dell (prestazioni migliori, maggiore silenziosità, maggiore compatibilità con Linux).
Dell'estetica non me ne frega niente e comunque dicono che il Dell non è bruttissimo. Spero solo che il monitor del Dell non sia così malvagio.
Leggendo quà e là ho visto che un pò di utenti si sono lamentati del monitor del 640m perchè non è omogeneo nella luminosità....teoricamente domani sera devo andare a mostrare ad un tizio il mio caro vecchio toshiba e se questo lo vuole penso di optare per un bel 640m....mi sono già fatto la configurazione e con un bel Core 2 Duo 7200-2Gb di ram e compagnia bella spendo la stessa cifra dell'hp.... ;) Mi sa che mi informerò bene su questo presunto difetto di luminosità e poi deciderò... ;)
Diego_Armando
05-03-2007, 14:11
Ragazzi scusate la banalità della domanda..Ma che differenza c'è tra le varie serie?
Cosa cambia tra una serie e l'altra?
Serie DV22**EA schermo da 14,1"
Serie DV62**EA schermo da 15,4"
Serie DV92**EA schermo da 17"
:sofico:
walter81
05-03-2007, 16:04
ho appena preso un 6286 mi dovrebbe arrivare in questa settimana, speriamo bene!:rolleyes:
Diego_Armando
05-03-2007, 16:58
Serie DV22**EA schermo da 14,1"
Serie DV62**EA schermo da 15,4"
Serie DV92**EA schermo da 17"
:sofico:
Ok grazie mille..
Vi chiedo l'ultima cosa, che differenza c'è tra la 90** e la 92**?
La DV92**EA è la serie nuova... ;)
Diego_Armando
05-03-2007, 17:28
La DV92**EA è la serie nuova... ;)
Gli HP rispetto ai Dell hanno un miglior rapporto qualità prezzo?
No, secondo me! Hanno decisamente un'estetica molto raffinata ed un display probabilmente migliore però il rapporto qualità (prestazioni) / prezzo è a vantaggio della dell!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.