PDA

View Full Version : 5.1 Non si sente la cassa posteriore destra

Er Bresaola
31-01-2007, 12:00
Salve Ragazzi

Ho un sistema 5.1 della Yashi (modello YZ650)
ho riscontrato un problema che fino a ieri non avevo mai riscontrato

(Premetto che sul sub ho uno switch per passare da 5.1 a 2.1)

tenendo lo switch su 5.1 NON si sente la posteriore destra, invece impostando su 2.1 si giestisce il suono su tutte e 6 le casse e la post. destra SI sente.

ho provato ha staccare le posteriori e cambiargli posto mettendo la post. destra sull' attacco della post. sinistra ... e SI sente :confused:

a questo punto ho pensato: è l'attacco! :stordita:

ora non ho capito una cosa ... switch su 5.1 l'attacco del post. destro NON funge, switch su 2.1 l'attacco funge :mbe:

ho provato anche a reinstallare i driver della scheda audio (X-Fi XtremeGamer) ... niente ...

che potrebbe essere ??? :(

narnonet
31-01-2007, 18:22
ho provato ha staccare le posteriori e cambiargli posto mettendo la post. destra sull' attacco della post. sinistra ... e SI sente :confused:

:ncomment:

Ciao

P.S. Se sono in garanzia fattele cambiare

Er Bresaola
31-01-2007, 22:24
si ma vorrei sapere il motivo di questo difetto :mbe:
com'è possibile che sul canale 5.1 il connettore non funziona e su 2.1 funziona ...? :confused: :mc:

bah :wtf:

narnonet
01-02-2007, 09:44
Io te l'avevo detto di stare su marche conosciute.... ;)

Ciao

Er Bresaola
01-02-2007, 13:25
Io te l'avevo detto di stare su marche conosciute.... ;)

Ciao

ma che vuol dire ... sai quante cose che non sono di marca valgono come (o addirittura di più) di quelle di marca ...

è un problema ... succede ...
se buchi una gomma con una 500 la puoi bucare anche con una Ferrari ;)
e cmq non è una marca "scrausa" http://www.yashiweb.com/default2006.asp :)

e cmq credo sia un problema a livello di software ... perchè mi pare che prima di installare dei codec audio mpeg4 per Media Player (che neanche andavano bene) questo problema non me lo dava ...

e poi ho provato a tenere lo switch sul canale 5.1 ed ho staccato tutte le casse tranne la posteriore destra e non è che non si sente, ma si sente bassissima, a tal punto che insieme alle altre 4 casse viene sovrastata e praticamente non percepisci più il suono che esce da essa :mbe:

cavolo non so che fare ...
magari posso provare ad attaccarle sul lettore dvd che ha l'uscita 5.1, e se li funge allora è un problema di codec o qualcosa del genere... :muro:

voi che dite ? :stordita:

cicciociccio
01-02-2007, 14:58
Ciao.
Se non ti funziona neanche con il dvd, il problema rimane nel HT e a quel punto riportalo indietro.

Er Bresaola
06-02-2007, 18:44
io non capisco proprio ... :mbe: :confused:

le ho provate con il lettore dvd e funzionano ... le riattacco al pc e rifunzionano !!! :confused:

bah... :muro: