PDA

View Full Version : LIBERO ADSL: Informazioni disdetta/portante

Hezard
31-01-2007, 10:54
Salve
Due mesetti fa mandai a Libero regolare disdetta del servizio Adsl il cui contratto scadeva il 30 Gennaio 2007 (ovvero ieri) quindi scadenza naturale del contratto :read:.La disdetta è stata sicuramente accettata perche ero in regola con la tempistica, tanto che mi hanno anche telefonato a casa tentando di convincermi a restare con loro.Visto che il contratto dunque è scaduto ieri, non dovrei trovarmi già senza Adsl o sbaglio?In sostanza non ce nulla di strano?Quanto ci metteranno a levarsi dalle balle in definitiva? :confused:
Io sto sperando quanto prima che la tolgano visto che ho gia avanzato richiesta a Telecom per Alice 2 mega.
Fatemi sapere grazie

bl4ckdr4g0n
31-01-2007, 11:00
Da contratto hanno 30 giorni di tempo per liberare la portante. Puoi protestare solo dopo che sono passati questi giorni...

PS: che problemi hai avuto?

Hezard
31-01-2007, 12:34
Mah i problemi sono stati tanti....lentezza, 4 mega che non sono mai stati tali, 29 sacchi al mese da sborsare per una connessione blanda, filtri sul p2p, upgrade della linea che nn arriverà mai....e tante cose.Poi io ho anche infostrada per le telefonate, ma nella mia zona il canone telecom si paghera a vita, quindi ho tolto sia infostrada (telefonia) sia libero (adsl), torno di nuovo totalmente con telecom.
Quindi davvero la portante possono tenerla occupata fino a 30 giorni?Ma nel senso che possono anche tenerla solo occupata (senza fornirmi la connessione adsl intendo) oppure me la tengono occupata cmq permettendomi di connettermi?
Per accelerare un po i tempi mi converrebbe chiamare il 187 della telecom.Io avanzai loro la proposta di Alice 2 mega 10 gg fa, ma credo che se Libero non si leva dai maroni nn potranno subentrare.
Consigliatemi....grazie ;)

strassada
31-01-2007, 12:55
i 30 giorni li hanno in caso di disdetta anticipata, per quella per non rinnovo hanno avuto tutto il tempo per prepararsi al distacco, e cioè circa 60 giorni: da questa data hanno solo i tempi tecnici per completare la procedura. nel giro di una settimana dovrebbero staccare tutto (account di accesso, lo fanno in remoto e ci mettono pochi secondi, e portante), nel caso tardassero (soprattutto a completare la procedura con Telecom per il distacco della portante), tempestarli di telefonate/fax. Oppure in caso uno abbia già fatto la richiesta con un nuovo provider, lo si informa che abbiamo già fatto disdetta col precedente, e nel caso fornirgli via fax fotocopia della disdetta (datata e firmata), almeno uno dei due fornirà prova della disdetta.

se non oggi, entro domani (a meno di problemi si aggiornamento del sito) dovrebbe essere scritto che stanno iniziando a disattivare il contratto.
qui si può trovare lo stato del servizio:
https://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home

nell'account del sito 155.it potrebbe già essere stato rimosso ogni voce sul proprio abbonamento (almeno lasciassero qualche info, ad esempio controllare l'ultima fattura, visto che arriverà solo dopo due mesi, abbiamo tutto il diritto di controllare come abbiamo fatto finora)

Hezard
31-01-2007, 13:06
In 155 da quando ho Libero adsl (3 anni) non sono mai e dico MAI riuscito a registrarmi, mi dava sempre errore sul codice fiscale (che poi sarebbe quello dell'intestatario del telefono) di mio padre.Ora magari inizio a fare qualche telefonata al 187 telecom, dico di sollecitarli, altrimenti ho paura che qua andrò per le lunghe...

Hezard
31-01-2007, 13:27
Ho appena chiamato il 187.Ho riferito all'operatore che era mia intenzione inviare a Libero un sollecito per il distacco che lui prontamente ha inviato.Inoltre mi ha riferito che una volta avvenuto il distacco dovrei richiamarli per richedere nuovamente Alice 2 mega visto che la mia vecchia richiesta e stata annullata, poiche hanno trovato la linea ancora occupata da Libero.

bl4ckdr4g0n
31-01-2007, 13:56
Quindi davvero la portante possono tenerla occupata fino a 30 giorni?Ma nel senso che possono anche tenerla solo occupata (senza fornirmi la connessione adsl intendo) oppure me la tengono occupata cmq permettendomi di connettermi?

possono tenerla occupata per ulteriori 30 giorni dalla data di disattivazione, anche senza che tu abbia la possibilità di connetterti

strassada
31-01-2007, 14:03
In 155 da quando ho Libero adsl (3 anni) non sono mai e dico MAI riuscito a registrarmi, mi dava sempre errore sul codice fiscale (che poi sarebbe quello dell'intestatario del telefono) di mio padre.Ora magari inizio a fare qualche telefonata al 187 telecom, dico di sollecitarli, altrimenti ho paura che qua andrò per le lunghe...

se l'intestatario del contratto Wind sei tu, devi mettere i tuoi dati e non quelli del titolare della linea telefonica Telecom.

per visualizzare lo stato del servizio non occorre essere registrati, basta mettere numero di telefono e il Codice Cliente (lo trovi scritto nella documentazione di ogni bolletta)

Hezard
31-01-2007, 16:07
Qualcuno conosce il numero di Infostrada per inviare via fax un sollecito?
Grazie

strassada
31-01-2007, 23:26
prova questi due:
800915844 fax assistenza clienti
800915896 fax per reclami e chiedere variazioni

ci sarebbe anche questo, forse più diretto 800915888 fax revoca disdetta, ma si deve usare solo in caso di revoca della disdetta (e forse cestinano ogni altra comunicazione diversa, stando a quanto mi avevano detto circa un anno fa, per cui meglio non usarlo).

forse il sollecito lo puoi anche chiedere via operatore al 155, menu 3, poi 4 e poi 6 (o 5)

strassada
01-02-2007, 02:00
staccata la portante di Libero Adsl da un paio di ore, il contratto scadeva venerdi scorso, quindi in meno di una settimana hanno fatto il loro dovere (altro che 30 giorni, protestate, sollecitate e scrivete come si deve la disdetta). Ora attendo l'attivazione di Alice Free

cprintf
01-02-2007, 13:11
Potete sempre telefonare al loro ufficio legale:

http://www.tariffe.it/operatori/operatori_desc.php3?op=WIN

Ragione sociale Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Indirizzo Via Cesare Giulio Viola, 48 00148 Roma
Telefono 06-83111