PDA

View Full Version : Banner pubblicitario

stylennstilo
31-01-2007, 10:32
Ieri mentre guardavo Mai Dire Martedì spunta un banner pubblicitario in basso con la pubblicità del nuovo bidè...scusate di una nuova auto di una casa automobilistica italiana.

Allora mi chiedo, prima che si arrivi al punto che accendiamo la tv per guardarci un po di pubblicità e sbufferemo quando inizia un programma o un film, come possiamo combattere questo vero e proprio sopruso della pubblicità anche durante film e programmi!?

Voi come la pensate?

Special
31-01-2007, 10:42
Hanno messo la pubblicità stile banner nei siti?
Un pò come nelle competizioni automobilistiche?

**millix**
31-01-2007, 10:48
L ho visto e inizialmente nn riuscivo a capire se facesse parte del programma o fosse una pubblicità;

cmq penso che la casa automobilistica abbia pagato fior di quattrini per comprarsi quell angolo di pubblicità ... è solo ed unicamente business, pane per una tv commerciale ...

stylennstilo
31-01-2007, 11:07
Si ok ma ci sarà un limite?

Oppure non so tra qualche anno pubblicizzerano anche agli angoli dello schermo!? Ma poi diminuissero la pubblicità tra una pausa e l'altra...niente da fare la pubblicità aumenta soltanto. E' ovvio che pagano tanto ed è pure ovvio che accettano le tv commerciali ma non so tipo l'associazione dei consumatori dovrebbe limitarne in qualche modo l'uso improprio.

odracciR
31-01-2007, 11:11
Si ma quel sistema lo mettono anche per pubblicizzare programmi delle loro reti, quindi non è che ci guadagnano soldi rompendoci le scatole.

Questa ultima trovata è veramente odiosa. :mad:

Miky Mouse
31-01-2007, 11:27
veramente lo fanno da almeno un paio di settimane su tutti i programmi di italia 1 (o quasi) la sera... è una bella rottura in effetti

stylennstilo
31-01-2007, 11:34
veramente lo fanno da almeno un paio di settimane su tutti i programmi di italia 1 (o quasi) la sera... è una bella rottura in effetti

Ah..non sapevo...la guardo poco la tv ultimamente...

DUDA
31-01-2007, 11:54
Beh...non guardarlo più se non ti stà bene, così come nessuno ti costringe a comprare la nuova bravo...il fatto che a te non piaccia (solo perchè è della fiat) non ti autorizza a chiamarla bidè, così come il fatto che ti dia fastidio la pubblicità, ma non il fatto di NON pagare per guardare la TV ti dovrebbe far riflettere. ;)

stylennstilo
31-01-2007, 13:22
Beh...non guardarlo più se non ti stà bene, così come nessuno ti costringe a comprare la nuova bravo...il fatto che a te non piaccia (solo perchè è della fiat) non ti autorizza a chiamarla bidè, così come il fatto che ti dia fastidio la pubblicità, ma non il fatto di NON pagare per guardare la TV ti dovrebbe far riflettere. ;)

Un po contorto come intervento...me ne sono andato per un'idea..

La mia critica riguarda la pubblicità durante il programma non che che la fiat faccia schifo o meno (naturalmente mi dispiace molto se hai acquistato la bravo o una fiat ahahah). Forse non hai capito il senso del thread...

Quindi visto che quei canali non sono a pagamento ritieni giusto se 1/5 dello schermo in basso sia utilizzato per la pubblicità!? Sei un pubblicitario!? :D

Miky Mouse
31-01-2007, 13:30

La mia critica riguarda la pubblicità durante il programma non che che la fiat faccia schifo o meno (naturalmente mi dispiace molto se hai acquistato la bravo o una fiat ahahah). Forse non hai capito il senso del thread...

Quindi visto che quei canali non sono a pagamento ritieni giusto se 1/5 dello schermo in basso sia utilizzato per la pubblicità!? Sei un pubblicitario!? :D

ma che hai paura di finire nel thread delle FDM?? :sofico: :sofico:

smettila di mettere le mani avanti :p

cmq anche a me da fastidio il principio, potrebbero anche fare la pubblicità a un nuovo tipo di tanga e la mia reazione sarebbe uguale...

LuPellox85
31-01-2007, 13:34

cmq anche a me da fastidio il principio, potrebbero anche fare la pubblicità a un nuovo tipo di tanga e la mia reazione sarebbe uguale...

a questa non ci credi nemmeno tu :O
:asd:

Miky Mouse
31-01-2007, 13:41
a questa non ci credi nemmeno tu :O

vabbe forse ho esagerato.... :ciapet:

stylennstilo
31-01-2007, 14:14

FDM? mani avanti!? cioè!?

Invece di perdere tempo qui in piazzetta perchè non mi rispondi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15752482#post15752482

:D

Dragan80
31-01-2007, 14:26
Ieri mentre guardavo Mai Dire Martedì spunta un banner pubblicitario in basso con la pubblicità del nuovo bidè...scusate di una nuova auto di una casa automobilistica italiana.

Allora mi chiedo, prima che si arrivi al punto che accendiamo la tv per guardarci un po di pubblicità e sbufferemo quando inizia un programma o un film, come possiamo combattere questo vero e proprio sopruso della pubblicità anche durante film e programmi!?

Voi come la pensate?

E' il nuovo metodo studiato da Mediaset per fare fronte all'imprevisto calo di entrate pubblicitarie registrato a dicembre (calo rispetto alle previsioni, non sui dati reali). A fine mese annunciarono che da gennaio ci sarebbero stati questi brevi spazi pubblicitari (4 durante un film o un programma di prima serata) e già dalla prima settimana del mese sono stati inseriti.

Non mi danno fastidio, ma mi rendo conto che ad altre persone possano non piacere.

Miky Mouse
31-01-2007, 14:30
alla fine però se la pubblicità la facessero solo così... forse preferirei invece che insterrompere le trasmissioni...

PS

FDM? mani avanti!? cioè!?

cioè questo....

(naturalmente mi dispiace molto se hai acquistato la bravo o una fiat ahahah).

e questo......

Sei un pubblicitario!? :D

Invece di perdere tempo qui in piazzetta perchè non mi rispondi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15752482#post15752482

:D

CROSSPOSTING.... cmq risposto, mi ero proprio scordato :sofico:

stylennstilo
31-01-2007, 14:40
[QUOTE=Miky Mouse]alla fine però se la pubblicità la facessero solo così... forse preferirei invece che insterrompere le trasmissioni...
[QUOTE]

D'accordissimo!

p.s. grazie per la risp nell'altro thread

DUDA
31-01-2007, 14:40

Beh se quei 5 secondi di pubblicità in basso a sinistra ti bastano a dire che "1/5 dello schermo è dedicato alla pubblicità" ...mi sembra un po drastico come commento...IMHO :)

ozeta
31-01-2007, 14:55
secondo me la cosa peggiore è che loro trasmettano 5 minuti di pubblicità ogni 10 di trasmissione..e riescono a trasmetterla persino subito dopo le sigle dei telefilm!!!

praticamente 10 minuti di pubblicità e 5 di trasmissione..ogni quarto d'ora..

ma ovviamente i telespettatori non possono essere tutelati..per ovvio conflitto d'interessi..e restano lì a sorbirsi la pubblicità..

ma nessuno trova ridicolo ciò, tranne me? :stordita:

matteo1986
31-01-2007, 14:57

Xalexalex
31-01-2007, 14:58
A me da molto più fastidio il tipo di pubblicità che mettono quando per esempio c'è Dr. House, e non ci si accorge che si sta vedendo uno spot invece che il film :odio:

DvL^Nemo
31-01-2007, 14:59
Io non vedo dove sia il problema.. Non ti piace=spegni la TV o cambi canale, tra l'altro si parla di televisioni private.. Onestamente IMHO a parte i TG e qualche documentario il resto e' tutta immondizia
Ciao !

linuxianoxcaso
31-01-2007, 14:59
A me da molto più fastidio il tipo di pubblicità che mettono quando per esempio c'è Dr. House, e non ci si accorge che si sta vedendo uno spot invece che il film :odio:

intendi quelle di un telefilm o durante un telefilm :fagiano: ?

Xalexalex
31-01-2007, 15:10
intendi quelle di un telefilm o durante un telefilm :fagiano: ?
Durante...

linuxianoxcaso
31-01-2007, 15:11
Durante...

durante le odio pure io -.-
che scassano le biglie proprio nel mezzo del momento importante ...
e poi le fanno ogni 5 minuti e ne durano 10 :rolleyes:
capisco che mediaset non è a pagamento ma ca**o così è esaggerato :rolleyes: ...

stylennstilo
31-01-2007, 15:11
Beh se quei 5 secondi di pubblicità in basso a sinistra ti bastano a dire che "1/5 dello schermo è dedicato alla pubblicità" ...mi sembra un po drastico come commento...IMHO :)

Era un esempio perchè andando avanti così, lì si arriverà...

secondo me la cosa peggiore è che loro trasmettano 5 minuti di pubblicità ogni 10 di trasmissione..e riescono a trasmetterla persino subito dopo le sigle dei telefilm!!!

praticamente 10 minuti di pubblicità e 5 di trasmissione..ogni quarto d'ora..

ma ovviamente i telespettatori non possono essere tutelati..per ovvio conflitto d'interessi..e restano lì a sorbirsi la pubblicità..

ma nessuno trova ridicolo ciò, tranne me?

Si, si arriverà al punto che la pubblicità nelle varie forme durerà di più di un programma o di un film...

Fabiaccio
31-01-2007, 15:17
un motivo per cui odio vedere i film alla televisione.
Secondo me sono impossibili da vedere, se poi ne guardi uno in seconda serata di 2 ore come minimo te ne dura 3 :stordita:.
Riguardo al "minispot" durante la trasmissione lo trovo quantomeno imbarazzante... ah ma tanto all'autority va bene così quindi nessuno può fiatare evviva :stordita:.
p.s.: perchè dovrei spegnere la televisione perchè c'è un programma che mi interessa? onestamente la trovo una sparata quantomeno ridicola :fagiano:.
Come trovo ridicolo "se ti interessa il programma te lo guardi così com'è" che secondo me come discorso non sta nè in cielo nè in terra :rolleyes:

DvL^Nemo
31-01-2007, 15:26
onestamente la trovo una sparata quantomeno ridicola :fagiano:.
Come trovo ridicolo "se ti interessa il programma te lo guardi così com'è" che secondo me come discorso non sta nè in cielo nè in terra :rolleyes:

Beh fin quando ci sara' gente che continuera' a vedersi questi programmi con la pubblicita' non la toglieranno mai a parte qualche intervento dell'autorita', sta a voi per primi farvi rispettare..

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/economia/pubblicita-tv/pubblicita-tv/pubblicita-tv.html

È invece arrivata come un fulmine a ciel sereno la dichiarazione di Antonio Catricalà fatta in un'altra trasmissione, 'Mezz'orà di Rai Tre, condotta da Lucia Annunziata: "Non si può porre un tetto al fatturato, perché la raccolta pubblicitaria è il fatturato di un'azienda, perché così se ne deprime la crescita e l'entusiasmo imprenditoriale". A una precisa domanda, se cioè su questo punto avesse ragione Berlusconi, il presidente dell'Antitrust è stato altrettanto netto e chiaro: "Io penso di sì".

Ciao !

stylennstilo
31-01-2007, 16:41
Esatto è a questo che volevo arrivare...

"Non si può porre un tetto al fatturato, perché la raccolta pubblicitaria è il fatturato di un'azienda, perché così se ne deprime la crescita e l'entusiasmo imprenditoriale".

E allora non ci sarà limite più a nulla.

Esempio sky...che prende milioni di euro da clienti di tutto il mondo, c'è la stessa quantità di pubblicità che c'è sulle reti pubbliche (o forse qualcosina in più il superspot qualche secondo prima di una partita). Questo perchè mica rinunciano a contratti pubblicitari nonostante ricevano un canone mensile da milioni di persone..

Ricordo solo che su tele +, d+ e stream c'era molta meno pubblicità..

wearethechampions
01-02-2007, 14:51
ecco xkè preferisco RAI che ha molta pubblicità in meno e i prg sono x la maggior parte interessanti e sensati

DvL^Nemo
01-02-2007, 15:02
Tipo i "pacchi" o altre cag.. simili ? :sofico:
Comunque su raitre fanno davvero dei bei documentari.. Ad esempio stamattina verso le 8:30 ( ho guardato 5 minuti ) mi e' rimasto impresso.. C'erano dei filmati anni 60 credo, si vedevano delle interviste fatte in Svizzera sulla considerazione che avevano degli italiani.. Sono rimasto scioccato, ci consideravano come delle bestie ! Sapevo che non ci consideravano bene, ma dalle "interviste" parlano deigli italiani come dei cani da prendere a calci ! Addirittura ad una signora italiana avevano ammazzato il marito per motivi "futili" ( avevano capito che erano italiano e sono andati ad infastidirlo ) e nessuno ha fatto nulla.. Poi c'e' la grande storia ( IMHO uno dei migliori programmi di sempre ), i programmi di Minoli ecc.. Qualcosa si salva ancora..

LuPellox85
01-02-2007, 16:44
Tipo i "pacchi" o altre cag.. simili ? :sofico:
Comunque su raitre fanno davvero dei bei documentari.. Ad esempio stamattina verso le 8:30 ( ho guardato 5 minuti ) mi e' rimasto impresso.. C'erano dei filmati anni 60 credo, si vedevano delle interviste fatte in Svizzera sulla considerazione che avevano degli italiani.. Sono rimasto scioccato, ci consideravano come delle bestie ! Sapevo che non ci consideravano bene, ma dalle "interviste" parlano deigli italiani come dei cani da prendere a calci ! Addirittura ad una signora italiana avevano ammazzato il marito per motivi "futili" ( avevano capito che erano italiano e sono andati ad infastidirlo ) e nessuno ha fatto nulla.. Poi c'e' la grande storia ( IMHO uno dei migliori programmi di sempre ), i programmi di Minoli ecc.. Qualcosa si salva ancora..
mio nonno ha lavorato anche in svizzera, e raccontava a mio padre (io l'ho conosciuto poco purtroppo) che nei bar c'erano i cartelli tipo "vietato l'ingresso ai cani e agli italiani"

p.NiGhTmArE
01-02-2007, 16:46
vero :ncomment:
anche con csi :ncomment:

DUDA
02-02-2007, 07:45
ecco xkè preferisco RAI che ha molta pubblicità in meno e i prg sono x la maggior parte interessanti e sensati

Si...ma la RAI si paga...mediaset no.. ;)

deggungombo
02-02-2007, 10:13
Si ok ma ci sarà un limite?

Oppure non so tra qualche anno pubblicizzerano anche agli angoli dello schermo!? Ma poi diminuissero la pubblicità tra una pausa e l'altra...niente da fare la pubblicità aumenta soltanto. la crescita fine a se stessa :rolleyes: è alla base del nostro sistema economico

crescita=bene
non crescita=male

di conseguenza anche la pubblicità ha questa tendenza.
le televisioni stesse sono aziende che hanno necessità di crescere ed è per loro conveniente fornire spazi pubblicitari sempre più grandi. (ok, ora con quella sega del digitale terrestre cercano di incamerare in questo modo ulteriore, ma nulla fermerà l'aumento di pubblicità)

forse il cambiamento avverrà, ma non ne sono così sicuro, solo dopo qualche crisi economica di quelle toste che porterà a qualche guerra civile o cose del genere