View Full Version : Viva viva la tassa sui SUV!!!!!!
http://img263.imageshack.us/img263/8812/bolloni8.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=bolloni8.jpg)
Che bello pagarla senza sapere di averne uno :O
ma non era stata esclusa alla fine? :mbe:
Confronto 2005 -2007 ed il 2006? :asd:
ma non era stata esclusa alla fine? :mbe:
Non hai capito l'ironia
Confronto 2005 -2007 ed il 2006? :asd:
E' uguale, non ho il tagliando dietro perchè è sull'auto di mia moglie ;)
ga444b666ma777r999in333i
31-01-2007, 11:29
E' uguale, non ho il tagliando dietro perchè è sull'auto di mia moglie ;)
Ma in toscana c'è qualche maggiorazione in più sul bollo auto?
2.97 * 55kw = 163,55
2.84 * 55kw = 156,20
Ma in toscana c'è qualche maggiorazione in più sul bollo auto?
Hai voglia di maggiorazioni, siamo o non siamo una regione "rossa"?
Quindi PAGAREEEEEEEEEEE :cool: :D
Ziosilvio
31-01-2007, 11:31
Quindi 'sta tassa sui SUV sono ventuno euro e quarantacinque centesimi?
Non sarà "solo" aumentato il bollo, invece?
ALBIZZIE
31-01-2007, 11:33
aumentato il bollo per le auto NON euro4.
ga444b666ma777r999in333i
31-01-2007, 11:35
Hai voglia di maggiorazioni, siamo o non siamo una regione "rossa"?
Quindi PAGAREEEEEEEEEEE :cool: :D
Si però dovrebbe aumentarti di circa 5€... Pagavi meno del previsto nel 2005, questo volevo capire...
2.97 * 55kw = 163,55
2.84 * 55kw = 156,20
Topic ironico, se non ricordo male, il governo è entrato in camera di consiglio con la proposta di una tassa sui SUV poi riconvertita in tassa sui veicoli + inquinanti, e ora ci ritroviamo con un aumento di 21 Euro su una Peugeot 206 Euro 3........
Coerenza sempre. :D
Si però dovrebbe aumentarti di circa 5€... Pagavi meno del previsto nel 2005, questo volevo capire...
2.97 * 55kw = 163,55
2.84 * 55kw = 156,20
Boh, l'ho sempre pagato tramite ACI o TABACCHERIA e l'importo è sempre rimasto invariato, solo quest'anno c'è stato l'aumento....
non avevo colto l'ironia :D
comunque sei ti puoi permettere una pegeout 207 sei sicuramente un imprenditore,evasore e fascista e quindi devi pagare :O
comunque sei ti puoi permettere una pegeout 207 sei sicuramente un imprenditore,evasore e fascista e quindi devi pagare :O
E' una 206 quindi sono un imprenditore, evasore, fascista caduto in disgrazia :p
ga444b666ma777r999in333i
31-01-2007, 11:48
Boh, l'ho sempre pagato tramite ACI o TABACCHERIA e l'importo è sempre rimasto invariato, solo quest'anno c'è stato l'aumento....
Cmq 20€ mi sembrano un errore, verifica.
Cmq 20€ mi sembrano un errore, verifica.
Anche il sito ACI conferma 163,35 Euro.....
ga444b666ma777r999in333i
31-01-2007, 11:52
Anche il sito ACI conferma 163,35 Euro.....
E' nel 2005 l'importo basso...
E' nel 2005 l'importo basso...
http://www.allaguida.it/articolo/bollo-auto-e-superbollo-ecco-le-nuove-tariffe/2795/
No no, l'importo è giusto
2,58€ x 55 = 141,90
Non capisco però perchè risulterebbe più basso quello di quest'anno, secondo loro dovrebbe essere
2,70 x 55 = 148,50
Però sia il tabacchino che il sito dell'ACI che quello delle Entrate dicono che devo pagare 163,35 e sticazzi. :O
Misteri....
LightIntoDarkness
31-01-2007, 12:13
aumentato il bollo per le auto NON euro4.
Già. Quelle che fanno più male alla salute pagano di meno. :muro: :muro: :muro:
solo per chi non si piuò permettere un' auto nuova !!!( (colpa dei verdi sicuramente ) accidenti a loro !!!
ga444b666ma777r999in333i
31-01-2007, 12:18
http://www.allaguida.it/articolo/bollo-auto-e-superbollo-ecco-le-nuove-tariffe/2795/
No no, l'importo è giusto
2,58€ x 55 = 141,90
Non capisco però perchè risulterebbe più basso quello di quest'anno, secondo loro dovrebbe essere
2,70 x 55 = 148,50
Però sia il tabacchino che il sito dell'ACI che quello delle Entrate dicono che devo pagare 163,35 e sticazzi. :O
Misteri....
Si, mi ero confuso... Dovresti pagare 148€ ora, cioè 2.70€*55kw.
Approfondisci la situazione, nò? Ne vale la pena capire perché dovresti pagare 148€ e ne hai pagati 161, o non ti interessa?
solo per chi non si piuò permettere un' auto nuova !!!( (colpa dei verdi sicuramente ) accidenti a loro !!!
i verdi(rossi con una leggera riverniciata) detto dal loro grande capo vorrebbero che tutti usassimo il mezzo pubblico,il fatto di stare come sardine in scatola non gli tange.
Si, mi ero confuso... Dovresti pagare 148€ ora, cioè 2.70€*55kw.
Approfondisci la situazione, nò? Ne vale la pena capire perché dovresti pagare 148€ e ne hai pagati 161, o non ti interessa?
L'ho pagato stamani, ora vedo cosa è accaduto, la cosa strana è che da tutte le parti che ho guardato on-line, l'importo risulta quello, forse è una addizionale regionale, vedrò di andare all'ACI per informarmi.
ga444b666ma777r999in333i
31-01-2007, 12:21
Ho trovato io per te:
Abbruzzo, Calabria, Toscana, Liguria e Veneto hanno 2,97 fino a 100kw e 4,46 oltre 100kw
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/
c'è un link alle news della finanziaria che porta ad un pdf con la tabella...
Ho trovato io per te:
Abbruzzo, Calabria, Toscana, Liguria e Veneto hanno 2,97 fino a 100kw e 4,46 oltre 100kw
Grazie, c'ero appena arrivato anche io
http://www.rete.toscana.it/fiscalita/bolloauto/bollo2001.htm#quanto
Ari sticazzi. :mad:
i verdi(rossi con una leggera riverniciata) detto dal loro grande capo vorrebbero che tutti usassimo il mezzo pubblico,il fatto di stare come sardine in scatola non gli tange.
Guarda, averceli i mezzi pubblici, sarebbe anche un piacere usarli, ma se non ci sono come nel caso mio e di mia moglie, la vedo dura.
ga444b666ma777r999in333i
31-01-2007, 12:25
Grazie, c'ero appena arrivato anche io
http://www.rete.toscana.it/fiscalita/bolloauto/bollo2001.htm#quanto
Ari sticazzi. :mad:
Quindi se prendi il bollo 2006 era più alto, allora....
10% in più in Toscana. Grande sto fatto. :mad:
minimo.
:muro: :muro: :muro:
Quindi se prendi il bollo 2006 era più alto, allora....
Non mi pare, la legge comunque è del 2006 quindi per il bollo 2007
10% in più in Toscana. Grande sto fatto. :mad:
Già grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bischeri
Anche in Campania c'è l'addizionale regionale del 10% da qualche anno. L'hanno introdotta poco prima delle elezioni regionali, promettendo che la avrebbero tolta se Bassolino fosse stato rieletto. Beh, è stato rieletto, ma il 10% c'è ancora... :rolleyes: Grazie Bassolino! Anche per l'accisa addizionale di 3 cent al litro... :mad:
ga444b666ma777r999in333i
31-01-2007, 13:55
Boh, verifica, però.
simone1980
31-01-2007, 13:56
e non è solo questo: nel silenzio generale hanno portato l'IRAP dal 4,25% al 5,25%.
E la finanziaria della regione toscana era stata approvata a ottobre......
e non è solo questo: nel silenzio generale hanno portato l'IRAP dal 4,25% al 5,25%.
E la finanziaria della regione toscana era stata approvata a ottobre......
Guarda che le cose che riguardano gli imprenditori sporchi evasori con orde di SUV immatricolati come autocarro non importa nulla... :O
Guarda che le cose che riguardano gli imprenditori sporchi evasori con orde di SUV immatricolati come autocarro non importa nulla... :O
E poi se aumentano le imposte sulle imprese è per rilanciare l'economia :O
Come la tassa sui SUV che doveva essere uan tassa sul lusso e poi si è trasformata in tassa sulla povertà :D
Io con GPL pago uguale :p
devi finanziare cose così
http://www.iene.mediaset.it/video/video_1875.shtml
p.NiGhTmArE
31-01-2007, 18:33
uffa ero pronto a flammare... e invece... :nono:
Ci stiamo già, chiusi nelle nostre auto, ma ci stiamo già.
fsdfdsddijsdfsdfo
31-01-2007, 19:15
cosi come a te non tange il fatto che il nostro ecosistema sta andando a ###`~[è
o che ogni anno l'inquanamento uccide piu di 10 volte tutte le droghe illegali messe insieme (200.000 morti).
FastFreddy
31-01-2007, 19:21
cosi come a te non tange il fatto che il nostro ecosistema sta andando a ###`~[è
o che ogni anno l'inquanamento uccide piu di 10 volte tutte le droghe illegali messe insieme (200.000 morti).
E salvi l'ambiente con 2 tasse sui suv?
Pensassero a un trasporto pubblico efficente, non si deve obbligare la gente a prendere i mezzi pubblici, si deve permettere alla gente di prendere i mezzi pubblici...
Di gente che sarebbe felice di mollare a casa l'auto per andare a lavoro ce n'è molta di più di quel che si creda.
fsdfdsddijsdfsdfo
31-01-2007, 19:26
Pensassero a un trasporto pubblico efficente, non si deve obbligare la gente a prendere i mezzi pubblici, si deve permettere alla gente di prendere i mezzi pubblici...
Di gente che sarebbe felice di mollare a casa l'auto per andare a lavoro ce n'è molta di più di quel che si creda.
un conto è prendere un auto.
un conto è prendere un suv.
Io vedo decine di SUV a milano con a bordo mamme spericolate... Non potrebbero fare le stesse cose con una... bravo?
poi i suv sono pericolosissimi negli incidenti.
p.NiGhTmArE
31-01-2007, 19:35
non ci credo, un'altra discussione anti-suv :cry: :cry:
(iricordo solo una cosa, che la maggior parte dei suv venduti in italia sono grandi non più di una focus...)
Ci stiamo già, chiusi nelle nostre auto, ma ci stiamo già.
non è la stessa cosa di stare con uno spazio d'aria di 20 cm a testa se va bene.
vedi sopra.Prima adegua il sistema pubblico e poi ne se parla.Facile parlare e basta.
cmq è vero che la maggior parte dei suv sono guidati da gente incompetente :asd: basterebbe rendersi conto dei propri limiti, se uno non sa guidare bene il suv non lo compra perché mette in difficoltà le altre macchine, e poi se fai il botto ti fai male tu :asd:
dai vedo di quelle cose in giro :muro:
p.NiGhTmArE
31-01-2007, 21:30
vedo più idioti in giro in smart, se permetti :O
eccomi :)
casa-lavoro sono 5 km (tutti in città) che faccio in auto in 10 minuti.
se volessi andare in autobus: dovrei prenderne 2 allungando il percorso di altri 4km e impiegherei 40 minuti, più ulteriori 10 minuti a piedi dalla fermata al luogo di lavoro. Per il ritorno sarebbe ancor piu' problematico perche' se dovessi perdere l'autobus delle 17.40 (io stacco alle 17.30 anche se spesso i 15/20 minuti in piu' capitano)), dovrei aspettare fino alle 18.40 per il successivo (in auto max alle 18 sono a casa )
Certo, se si parlasse di mezz'ora potrei anche farlo, ma a queste condizioni non ho un solo motivo per andare con mezzi pubblici.
edit: per due mesi, ho fatto il pendolare tra verona e padova in treno. partivo la mattina alle 7.30 da VR e la sera arrivavo alle 19.30
Ora sono a Padova, ma ad utilizzare i mezzi pubblici impiegherei lo stesso tempo... a questo punto sarei pure rimasto a verona ^^
io non li sopporto quelli che ti vogliono obbligare ad utilizzare il pubblico.
fosse x i verdi dovremmo tutti andare in bicicletta o pigiati come sardine in autobus lenti, sporchi e puzzolenti.
hanno proprio rotto i .....
LightIntoDarkness
01-02-2007, 01:18
io non li sopporto quelli che ti vogliono obbligare ad utilizzare il pubblico.
fosse x i verdi dovremmo tutti andare in bicicletta o pigiati come sardine in autobus lenti, sporchi e puzzolenti.
hanno proprio rotto i .....Lol.
Urge una nuova formazione scolastica, che getti le basi per la consapevolezza dei concetti di progresso, civiltà, sviluppo.
Vista la ristrettezza di orizzonti del post qui sopra, aggiungerei anche una rinfrescatina di sognare.
ga444b666ma777r999in333i
01-02-2007, 11:06
eccomi :)
casa-lavoro sono 5 km (tutti in città) che faccio in auto in 10 minuti.
se volessi andare in autobus: dovrei prenderne 2 allungando il percorso di altri 4km e impiegherei 40 minuti, più ulteriori 10 minuti a piedi dalla fermata al luogo di lavoro. Per il ritorno sarebbe ancor piu' problematico perche' se dovessi perdere l'autobus delle 17.40 (io stacco alle 17.30 anche se spesso i 15/20 minuti in piu' capitano)), dovrei aspettare fino alle 18.40 per il successivo (in auto max alle 18 sono a casa )
Certo, se si parlasse di mezz'ora potrei anche farlo, ma a queste condizioni non ho un solo motivo per andare con mezzi pubblici.
edit: per due mesi, ho fatto il pendolare tra verona e padova in treno. partivo la mattina alle 7.30 da VR e la sera arrivavo alle 19.30
Ora sono a Padova, ma ad utilizzare i mezzi pubblici impiegherei lo stesso tempo... a questo punto sarei pure rimasto a verona ^^
Considerando poi che il prezzo del biglietto, in media 2/3€ giorno, si ammortizza con tragitti di almeno 20 km/giorno (10km con 1 litro e 1.2 €/l), parcheggi e pedaggi esclusi, ovviamente.
Quindi, ambientalismo a parte, il mezzo pubblico deve dare concreti vantaggi nei tempi di percorrenza (il comfort può passare in 2° piano magari).
ga444b666ma777r999in333i
01-02-2007, 11:09
Non si deve obbligare, ma incentivare la gente; motivazioni sentite sarebbero:
1) Risparmio Economico
2) Risparmio di Tempo
3) Comfort (Possibilità di leggere quotidiani, libri)
Riguardo al 3 e al 2 punto stiamo andando avanti con le metropolitane nei grandi centri (Roma, Milano), ma il concetto non può essere generalizzato. Il 1° punto, da solo, non può far dimenticare le carenze nel 2° e nel 3°.
Beelzebub
01-02-2007, 12:03
un conto è prendere un auto.
un conto è prendere un suv.
Io vedo decine di SUV a milano con a bordo mamme spericolate... Non potrebbero fare le stesse cose con una... bravo?
poi i suv sono pericolosissimi negli incidenti.
Cose c'entra il discorso anti suv? :mbe:
Ormai è assodato che la tassa non è sui SUV, ma colpisce una ben più ampia gamma di autoveicoli... :O
Freeride
01-02-2007, 12:51
Che ridere vedere la mia jeep non subire nessun aumento mentre una utilitaria nella rossa toscana rende allo stato 20 euro in più! :rotfl:
vedo più idioti in giro in smart, se permetti :O
parli così perchè ami i suv... se tu amassi le smart diresti il contrario :asd:
poi la smart se fa cazzate fa meno danni: è leggerissima, non impedisce la visuale, è piccola ecc.
mentre un suv se non lo sai guidare fai bestemmiare quello dietro :rolleyes:
trallallero
01-02-2007, 14:44
mentre un suv se non lo sai guidare fai bestemmiare quello dietro :rolleyes:
per questo prenditela con le autoscuole e/o motorizzazione :read:
comunquo oggi ho portato il mio mastodontico suv da 24 milio ... ehm ... mila euro a fare il tagliando e sono andato al lavoro a piedi, per 2 km lungo la pista ciclabile.
Beh, ho incontrato in bici 2 vecchietti, 2 boliviani e una coppia. Basta. Macchine ovunque!
E la pista é bellissima (Seriate-Bergamo), larga con strisce e tutto.
p.NiGhTmArE
01-02-2007, 16:32
parli così perchè ami i suv... se tu amassi le smart diresti il contrario :asd:
veramente la maggior parte dei suv mi fanno cagare :mbe:
tdi150cv
01-02-2007, 19:56
veramente la maggior parte dei suv mi fanno cagare :mbe:
guarda io prenderei un Hummer solo per dar fastidio a sta gente che vorrebbe fare quello che vuole con le proprie scatole di sardine ... :D
ga444b666ma777r999in333i
01-02-2007, 20:09
guarda io prenderei un Hummer solo per dar fastidio a sta gente che vorrebbe fare quello che vuole con le proprie scatole di sardine ... :D
:D
E a chi daresti fastidio, di grazia? A me?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.