PDA

View Full Version : Canone RAI - Pagare o Non Pagare

cagnaluia
31-01-2007, 09:24
Ciao,

(premetto che il tasto cerca.. non mi ha dato risposta, e quindi nn so se esiste una discussione in merito)

Il canone RAI, un altra tassa inventata dal governo, dalla notte dei tempi...
E' una tassa come poche altre (...) stupida, ingiusta e costosa.
Stupida perchè se il servizio che ho pagandola è la prima visione del lungometraggio "pacchi" (o come si chiama): io non ci stò!
Ingiusta perchè se deve esserci pure la pubblicità vedrei bene di essere pagato per sorbirmela!
E non mi dilungo sulle altre varie combinazioni ("combo"... per deformazione ludica).
Costosa perchè a conti fatti 100 e poco più Euros... coprono non solo le spese televisive ma ben molto di più. Posto che in italia.. ci sono a naso... 65milioni di persone, mettiamo che almeno 10milioni di famiglie... e che per ogni famiglia esiste una televisione... mettiamo che solo la metà paga correttamente il canone: 100Euro * 5.000.000 = 500.000.000 alias 500MILIONI di EURO... io credo.. ma sempre a naso.. che TUTTE e BEN OLTRE le spese televisive siano coperte ogni anno..

Quindi.

Mi chiedevo se il maledetto canone RAI è possibile NON pagarlo. In modo legale e indolore, senza ritorsioni nel futuro.

hola.

Gos
31-01-2007, 09:31
Ciao,

Mi chiedevo se il maledetto canone RAI è possibile NON pagarlo. In modo legale e indolore, senza ritorsioni nel futuro.

per non pagarlo non devi avere la tv in casa! è semplice.....è una tassa di possesso del televisore;se non hai la tv non paghi!

drakend
31-01-2007, 09:33

hola.
No lo devi pagare perché se non lo paghi rischi la galera ed il pignoramento della casa.

Hal2001
31-01-2007, 09:41
No lo devi pagare perché se non lo paghi rischi la galera ed il pignoramento della casa.

Addirittura! :sofico:

Comunque per non pagarlo hai soltanto una strada: comunicare all'ente di competenza che non hai nessun televisore (o affine visto che anche una scheda tv è in grado di captare i segnali televisivi), o farti sigillare quello esistente (tanto non verranno mai).

the_joe
31-01-2007, 09:42
Sono circolate voci che dicevano anche che vengono a trovarti di notte, ti picchiano selvaggiamente e ti violentano mogli e figlie e ti bruciano la casa :O

Dj Ruck
31-01-2007, 09:42
io non lo pagherò mai!!!

LightIntoDarkness
31-01-2007, 09:43
per non pagarlo non devi avere la tv in casa! è semplice.....è una tassa di possesso del televisore;se non hai la tv non paghi!
Non è per niente così.. informatevi ragazzi! ;)

ziozetti
31-01-2007, 09:44
Appena pagato.
E mi auguro che venga perseguito amministrativamente chi non lo paga.

cagnaluia
31-01-2007, 10:01
ma.... allora che lo chiamino "TASSA DI POSSESSO apparecchi TELEVISIVI di ricezione".

perché:

1. se lo chiamano "canone RAI" e io NON guardo la RAI... sto pagando per qualcosa di mio, personale che non usufruisco.

2. se lo chiamano "canone RAI" e io NON guardo la RAI, non voglio guardarla e non pago... vorrei che la RAI oscurasse i suoi canali.
La RAI DEVE provvedere... (come fanno tutti(*))
Però davanti all impossbilità MATERIALE di NON poter oscurare una trasmissione via etere.. pone cone TASSA praticamente OBBLIGATORIA per TUTTI... tale canone.. e questo non è giusto.

(*) Lo fanno con il satellite, oscurando i canali non previsti dall abbonamento.
Lo fanno i provider internet.. disabilitandoti la connettività DSL per esempio.
Lo fanno le compagnie energetiche... tagliando la corrente elettrica..

Perchè anche la RAI non provvede in tal senso?
Perchè non lo può fare, non vuol dire che debba girarci in tondo e fregare tutti IMPONENDO una tassa.

E tutti la devono pagare. Senza Ni, senza MA...

Anche perchè... DOMANI se lo riterranno necessario, qualcun altro potrà imporre a sua discrezione nuovi prelievi.. sotto la nomea di tassa... che si dovrà pagare..
Di questo ho piu paura.. Non saranno certamente i 100euro che ho pagato ieri a farmi diventare povero.

Per ultimo, visti i conti alla mano fatti prima...
Una tassa per la TV.. sarebbe più equa e ONESTA (parola che loro non comprendono...) se fosse piu vicina ai 10euro... invece che ai 100Euro.

Guille
31-01-2007, 10:01
Pagato, come sempre, solo che uno si sente un po (tanto :mad: ) preso per il culo quando nella cassetta delle lettere trova contemporaneamente il normale bollettino relativo al pagamento 2007 e la lettera in cui ti avvisano che a quello stesso indirizzo non risulta nessun abbonamento e ti invita, pena sanzioni, a metterti in regola! :muro: :ncomment:

sider
31-01-2007, 10:20
Non per incorraggiare eventuali evasioni, ma nella mia regione (fvg) ci sono solo 2 incaricati a fare i controlli a domicilio. cercano di entare in casa con un pretesto, una volta verificata l'inevitabile presenza della TV vi propongono semplicemente di pagare da quel momento in poi, dato che prendono una percentuale sui nuovi abbonamenti che fanno stipulare, e NON sulle denunce.
Diverso il caso in cui si è convocati dalla GdF.

Leron
31-01-2007, 10:48
Appena pagato.
E mi auguro che venga perseguito amministrativamente chi non lo paga.
*

reptile9985
31-01-2007, 10:55
si DEVE pagare

nomeutente
31-01-2007, 10:59
Chiarito che si deve pagare (ed è peraltro un 3d ciclico) direi che è meglio chiudere.

bluelake
31-01-2007, 10:59
io non lo pagherò mai!!!
mi raccomando, vantatene eh!