View Full Version : [Rumors] Next generation N-Gage
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8917
Che dire.. da possessore soddisfatto non posso che essere compiaciuto dalla notizia. :)
Homer314
31-01-2007, 10:26
che potenzialità che aveva il sofficino, peccato che di software di buona fattura ne sia uscito poco :(
che figo!!!
speriamo esca presto: il mio si è rotto al 31 dicembre :cry:
Gemini77
31-01-2007, 10:47
Speriamo ... così potrò scegliere tra il nuovo n-gage e iphone :D
ps
il mio n-gage, nonostante abbia cambiato la batteria da qualche settimana, ha una durata veramente irrisoria :mad: :mad:
scusate ma come fate a dire che figo non lo so proprio.
sto coso ha sempre fatto schifo sia come telefono che come console portatile e sinceramente non credo se ne sentirà la mancanza se non dovesse mai uscire il successore.
Fabiaccio
31-01-2007, 11:16
personalmente mi è sempre sembrato un pò scomodo come disposizione tasti e anche il display comunque è molto piccolo :stordita:
però non l'ho mai avuto nè provato, quindi è solo una sensazione "ad occhio".
proevolutionsoccer6
31-01-2007, 11:25
ridicolo come telefono, mi sembravo deficente per una volta che l'ho dovuto usare per una telefonata, è meglio chiamare in una cabina telefonica o da un 3310, che è sempre esteticamente migliore come telefono (con l'ngage è come se mi mettessi il DS all'orecchio :asd: )
come console vale ovviamente zero rispetto a Nintendo e Sony
spero che non faccia successo un'altra volta, se non lo facessero più sarei felicissimo
Gemini77
31-01-2007, 11:32
a me piace ed è sempre piaciuto! ma di certo non mi devo giustificare per questo ... spero solo che il nuovo sia degno del nome :D
Blazkowicz
04-02-2007, 17:28
N-Gage?????? Cos'è, si mangia?? :D
THE MATRIX M+
04-02-2007, 17:53
Imho è questione di gusti, anch'io ho un n-gage qd come telefono e l'ho preferito ai vari 6600-6630 (che ho provato) e non me ne pento affatto, anzi sono soddisfattissimo :)
Personalmente non capisco cosa non piaccia dell'N-gage. Concordo sull'originale Game deck che aveva degli errori progettuali davvero incredibili, ma il QD aveva risolto quasi totalmente il problema. E' un ottimo cellulare Symbian con l'unica attuale pecca di non avere un processore abbastanza potente per certe applicazioni e per chi ne avesse bisogno della mancaza di una fotocamera.
Per il resto lo usi come smartphone completamente, lo usi come console con ottimi giochi ma ancora piu' ottimi gli emulatori e il software homebrew disponibile.
Certo non lo paragoni ad una PSP i cui giochi sono complessi come quelli di console blasonate da casa, ma e' un ottimo modo per passare un po' di tempo con un oggetto che in quanto telefono SICURAMENTE hai dietro e non te lo devi portare IN PIU'. ;)
ivano444
04-02-2007, 18:34
mah...l'en gage per me era inutile!caricavo moli dei giochi ngage sul 6600 e poi sul 6630 e ci giocavo uguale (certo non era comodo uguale)per me il vero difetto era il prezzo dei giochi spropositato secondo me
il problema principale dell' N-Gage (il QD, perchè l' antesignano è da dimenticare) è sempre stato il sw: poco e carissimo.
Per questo è stato un grosso fallimento.
Ora ci riprovano ? Chissà se hanno imparato dai loro errori.
THE MATRIX M+
04-02-2007, 18:57
il problema principale dell' N-Gage (il QD, perchè l' antesignano è da dimenticare) è sempre stato il sw: poco e carissimo.
Per questo è stato un grosso fallimento.
Ora ci riprovano ? Chissà se hanno imparato dai loro errori.
...ed ecco perchè hanno inventato il peer to peer :banned: :p
Cmq quoto!
ma proprio no: niente lettore mp3 e radio stereo per il qd.
ngage prima maniera FTW!!!111!!11!!
sto coso ha sempre fatto schifo sia come telefono che come console portatile e sinceramente non credo se ne sentirà la mancanza se non dovesse mai uscire il successore.
come telefono aveva un ricezione ottima, si sentiva benissimo sia da altoparlante che da vivavoce. come console non l'ho mai usato.
ma proprio no: niente lettore mp3 e radio stereo per il qd.
ngage prima maniera FTW!!!111!!11!!
il lettore mp3 era un falso problema, visto che ne potevi installare uno qualsiasi per symbian
gabberman81
04-02-2007, 20:56
ma ancora esiste l' n-gage ??? :doh: :banned:
cmq DAVVERO TERRIBILE come console...ma poi cè la psp...non vedo xchè prendersi un n-gage :rolleyes: e tanto ormai chiunque ha un cel :rolleyes:
il lettore mp3 era un falso problema, visto che ne potevi installare uno qualsiasi per symbian
ma non era STEREO
ma non era STEREO
ad essere stereo o mono sono gli auricolari, non il sw.
MP3Player, ad esempio, era stereo eccome, bastava collegare gli auricolari stereo
*sasha ITALIA*
04-02-2007, 21:48
Che senso ha fare un sucessore? L'N-Gage era un plasticone che faceva girare giochini ridicoli... attualmente con DS e PSP ha ben poche speranze di sopravvivere, pur chiamandosi NOKIA
THE MATRIX M+
05-02-2007, 05:35
Che senso ha fare un sucessore? L'N-Gage era un plasticone che faceva girare giochini ridicoli... attualmente con DS e PSP ha ben poche speranze di sopravvivere, pur chiamandosi NOKIA
Ma il punto è questo: l'n-gage non si può paragonare a psp e ds. L'errore di nokia è stato quello di non averlo saputo pubblicizzare dall'inizio perchè l'n-gage NON E' UNA CONSOLE ma è, o meglio era, un telefono dalle grandi potenzialità. Nessuno ha mai provato giochi come tomb raider o splinter cell caos theory? io si e posso dire che sono bellissimi per essere giochi fatti girare da un telefono, giochi che su 6600, 6630 non riescono a girare.
P.S. mi sa tanto che sto thread sarà chiuso causa flame :D
Il senso che ci si dimentica che e' ovvio che da un paragone simile attualmente non ne uscirebbe viva questa console. Devi pensare che quando usci' pero' c'erano giochi 2D sprite based sul GBA nettamente meno complessi dal punto di vista grafico. Certo Nokia ha sbagliato molte cose sulla politica di marketing vista l'inesperienza sul campo ma l'idea di fondo rimane validissima imho: una console portatile che sicuramente essendo cellulare hai dietro e ti permette con facilita' di navigare utilizzando il modem interno del cellulare (nessuna altra console attualmente puo' farlo almeno di quelle sopravvissute) e sfruttare una ottima (Sebbene ormai morta) piattaforma multiplayer. Il fatto che sia symbian poi permette espandibilita' pari a quelle di un palmare con software di tutti i tipi (da browser a giochi homebrew, utilita' a quant'altro.
L'errore di Nokia e' stata una scarsa pressione di questa console sul lato pubblicitario, una scarsa pressione sui developers che sfornavano titoli sotto la media e generalmente un hardware un po' troppo legato al sistema operativo che non permetteva la creazione di killer application con il suo ARM a 104mhz che (come altri utenti hanno detto) e' stato poi superato ovviamente dai cellulari successivi avendo CPU di pari architettura ma con frequenze maggiori.
Credo che Nokia si sia resa nuovamente conto che il mondo mobile merita anche lato gaming (talking about $).
mmm personalmente non l'ho mai approvato, non è ne carne ne pesce. Ne una console portatile che possa fregiarsi ne del nome di console e ne del nome telefonino, incredibilmente scomodo e poco pratico sia per telefonate che per inviare sms.
boh :mbe:
mmm personalmente non l'ho mai approvato, non è ne carne ne pesce. Ne una console portatile che possa fregiarsi ne del nome di console e ne del nome telefonino, incredibilmente scomodo e poco pratico sia per telefonate che per inviare sms.
boh :mbe:
Ma il QD l'avete mai provato? :confused:
quello di sinistra?
http://cache.kotaku.com/gaming/n_gage_a_n_gage_qd.jpg
personalmente non mi ricordo quale ho provato più volte ho tentato con quello di turno in demo station al mediaworld, però non mi è mai piaciuto.
E' puramente un mio parere personale, lo ritengo troppo "goffo" (diciamo così) per essere un cellulare e per chiamarlo console boh :confused:
Gemini77
05-02-2007, 09:35
Esteticamente e dal punto di vista delle comodità il QD è certamente migliore, ma dal punto di vista della dotazione il Classic era avanti.
io amo il mio ngage classic :cry:
ho ancora il suo cadavere :cry:
eh, ma un giorno troverò i pezzi e lo farò rinascere :Perfido:
ad essere stereo o mono sono gli auricolari, non il sw.
MP3Player, ad esempio, era stereo eccome, bastava collegare gli auricolari stereo
no no. l'uscita audio di QD è monoaurale, ed è mono per un fatto hardware.
senza contare che nokia non forniva accesso al mixer stereo ai programmi symbian nel classic.
solo col suo lettore mp3/aac si aveva un suono stereo.
HIMO N-gage è l'ennesima prova che le console devono servire solo a giocare
Gemini77
05-02-2007, 10:48
senza contare che nokia non forniva accesso al mixer stereo ai programmi symbian nel classic.
solo col suo lettore mp3/aac si aveva un suono stereo.
il QD non aveva nemmeno la radio
guarda, a me non risulta proprio eh.
Potrei sbagliare, è passato tempo, ma sono abbastanza convinto
EDIT: ricordavo male, hai ragione tu
Sk8er_ve
05-02-2007, 20:15
sul 6600 e 6630 girano gran parte dei giochi n-gage, non sono molto comodi però alla fine il 6600 ha anche la fotocamera, così come il 6630
Mister Tarpone
06-02-2007, 07:27
Quoto... :mano:
E invece dalle ultime news si parla di Settembre come arrivo al consumatore.. :D:cool:
Ottimo.
Mister Tarpone
06-02-2007, 09:04
Alcuni giochi del primo N-Gage:
http://img521.imageshack.us/img521/6962/one4kv7.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/905/kingoffightersextremesmbt2.png
http://img256.imageshack.us/img256/6161/asphalturbangt217fh2.jpg
http://img218.imageshack.us/img218/5024/tombraider2cx9.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/1057/tonyhawkproskater6oi6.jpg
Graficamente molto bellino il picchiaduro One (il primo) :eek: ;)
http://futurewatch.n-gage.com/futurewatch_loader.swf?page=nextgeneration
http://futurewatch.n-gage.com/futurewatch_loader.swf?page=nextgeneration
il work in progress del nuovo sito dedicato all' N-GAGE ?
con DS e PSP mica puoi telefonare .......... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.