PDA

View Full Version : AIUTO! Ho alcuni problemi con Vista!

lucacoralli
31-01-2007, 08:58
Ciao a tutti!
Ho installato ieri Windows Vista Home Premium. VI PREGO AIUTATEMI! Ecco i miei problemi:

1 - Terminata l'installazione, quando il PC si riavvia per l'ultima volta, mi chiede il nome account, nome del computer, ecc... Poi comincia a fare l'analisi del computer e si blocca subito all'inizio. Ho dovuto resettare e al nuovo avvio mi chiede un nuovo nome account (quindi quello vecchio lo ha memorizzato) e poi ci mette un istante a fare l'analisi del computer, dove prima si bloccava... Come mai? Non credo sia normale...

2 - Dove posso trovare i driver per il mio US Robotics Wireless MaxG USB Adapter 5421? La US Robotics sul suo sito sembra non sapere neanche che Vista è uscito... Non c'è neanche una news...

3 - Quando faccio doppio clic sulle mie immagini, mi apre l'album fotografico di Vista, solo che il colore di sfondo è un giallino-seppia, che mi cambia quindi anche il colore delle foto... Come posso fare per metterci lo sfondo bianco?

4 - Ultima cosa: ho provato a fare l'analisi del computer per ottenere un punteggio, solo che il pc mi si blocca (mouse compreso). Come posso fare?

Secondo il Windows Vista Upgrade Advisor il mio PC non avrebbe avuto problemi a fare girare Windows... Ho un Pentium 4 3 Ghz, 2 GB di RAM, scheda grafica nVidia 7900 GT...
Grazie a tutti per l'aiuto!

P.S.: per il resto, davvero buono questo sistema operativo, sopra le mie aspettative. Veloce, funzionale e moderno.

AnacondA_snk
31-01-2007, 09:29
fortuna che era buono, ti si è impallato su ogni cosa che hai fatto fin'ora lol

lucacoralli
31-01-2007, 09:32
Non mi sembra... Si è impallato solamente al punto 1 e 4. Il punto 2 è colpa della US Robotics che non fornisce certo un supporto eccellente, visto che tante case (come Creative, Logitech, nVidia) hanno già rilasciato i loro driver. Il punto 3 sono io che non so fare... E ripeto che l'OS è davvero ottimo, dal mio piccolo punto di vista. Cmq, qualcuno può aiutarmi?

Pr|ckly
31-01-2007, 09:48
Per il punto 3 forse, dico forse, dipende dal tema che hai impostato.
Però ora non posso provare perchè non sono su Vista.

Il test che si blocca prova a rifarlo.

thebiker
31-01-2007, 10:29
A me addirittura con la configurazione che ho, quando faccio il test delle performance mi dice che non ho multimedia adatto per il test.....
ASSURDOOOO
spero che con il tempo escano driver aggiornati...o dovrò tornare a XP per sfruttare a pieno i miei componenti prima che diventino obsoleti.

Pr|ckly
31-01-2007, 10:40
Vabbeh però credo che ti giri bene lo stesso il sistema.

thebiker
31-01-2007, 11:44
In ufficio lo stò testando da circa un mese..
prima con la versione Ultimate e ora con la RTM e per quello che ci faccio qui ...sembra non dare problemi.

A casa è tutta un'altra cosa... li voglio prestazioni e perfezione...
e per ora non sono pienamente soddisfatto.

Alex0000
31-01-2007, 11:51
per curiosità un computer "che regge senza alcun problema vista" come deve essere (caratteristiche)??

il mio lo potrebbe reggere???
c'è in firma le mie caratteristiche
grazie
ciao

Pr|ckly
31-01-2007, 11:54
Fila liscio a me (esclusi i giochi che già facevano pena su xp) con un 3.0, 1 gb di ram e una 9600xt

Alex0000
31-01-2007, 12:02
Fila liscio a me (esclusi i giochi che già facevano pena su xp) con un 3.0, 1 gb di ram e una 9600xt

grazie mille

Misagi
31-01-2007, 12:06
Anche io ho avuto lo stesso tuo ed identico problema al punto 1, hai la versione rtm x caso?

TheZeb
31-01-2007, 12:39
grazie mille

hai la sign leggerissimamente irregolare...... ;)

diba
31-01-2007, 13:15
posto qui.... perchè inerente a problemi..... :)
cmq, ieri con windows dvd maker nel trasformare un divx mi fà tutta la trasformazione per poi dirmi al 99.9% che è impossibile masterizzare il dvd perchè privo di sid......cioè firma digitale sull'autenticità........era solo una prova :D ma lascio intuire i problemi...... ;)

ciauz...