Tefnut
31-01-2007, 08:53
Non parlo di quello sullo stretto, ma di un ponte vicino a casa mia..
Abito a molinella nella bassa bolognese, a novembre hanno chiuso il ponte di Traghetto. Sarà un ponte lungo 50/100m non trovo dettagli tecnici o foto..
Il ponte è vecchio
Si sapeva che era da demolire, ma non avevano soldi, così han deciso di chiuderlo per ristrutturazione.. per poi scoprire che non si poteva ristrutturare ma andava ricostruito.
Capra e cavoli è il termine adatto. Ponte chiuso senza rischi, niente soldi per fare il nuovo.
ieri sera all'assemblea ho sentito le cifre. 840MILA EURO per fare un ponticello ...
NE HANNO SPESI 70mila per capire che era da buttar giuù ...
sono cifre sensate?
Posso chiedere in comune i dettagli delle spese?
L'appalto idem?
Per queste "opere" esiste gara di appalto?
io ho l'impressine del classico magnamagna...
Abito a molinella nella bassa bolognese, a novembre hanno chiuso il ponte di Traghetto. Sarà un ponte lungo 50/100m non trovo dettagli tecnici o foto..
Il ponte è vecchio
Si sapeva che era da demolire, ma non avevano soldi, così han deciso di chiuderlo per ristrutturazione.. per poi scoprire che non si poteva ristrutturare ma andava ricostruito.
Capra e cavoli è il termine adatto. Ponte chiuso senza rischi, niente soldi per fare il nuovo.
ieri sera all'assemblea ho sentito le cifre. 840MILA EURO per fare un ponticello ...
NE HANNO SPESI 70mila per capire che era da buttar giuù ...
sono cifre sensate?
Posso chiedere in comune i dettagli delle spese?
L'appalto idem?
Per queste "opere" esiste gara di appalto?
io ho l'impressine del classico magnamagna...