View Full Version : Case aerocool baydream o altro?
marco2670
31-01-2007, 07:58
Ciao raga,
sto cercando questo case anche ....usato ( messo rich. nell'apposita discussione),
Volevo sapere:
dato che lo devo mettere in basso a destra su un classico mobiletto porta pc ( alto da terra 30 cm) e quindi mi interessa che abbia la finestra del case lato destro, eventualmente oltre al baydream ( che YER mi ha sempre consigliato...) quale altro modello potrei vedere?
Dentro devo metterci u e6600 - p5b deluxe - hard disk - ali corsair ram ec..
sc video ( tra l'altro devo ancora prendere questo materiale)
Attendo vostri commenti.
Ciauz
dolbyride
31-01-2007, 09:27
Non ti consiglio di montare una p5b deluxe al contrario....
La heat-pipe non funziona correttamente....
Nebbietta-Milanese
31-01-2007, 14:20
è una buona scheda madre la P5B deluxe .. ? allo stesso prezzo c'è di meglio ??
dolbyride
31-01-2007, 16:10
è una buona scheda madre la P5B deluxe .. ? allo stesso prezzo c'è di meglio ??
è ottima, non buona!
marco2670
01-02-2007, 07:12
Ed allora mi dite che non andrebbe bene questo case per la PB5 DeLuxe...
ed un'altro case che ha la finestra lato destro ( come il baydream) NON adrebbe bene lo stesso??
Da precedenti post dul baydream e mobo pb5 non mi sembrava di leggere incompatibilità.
Ciauz
dolbyride
01-02-2007, 10:50
Ed allora mi dite che non andrebbe bene questo case per la PB5 DeLuxe...
ed un'altro case che ha la finestra lato destro ( come il baydream) NON adrebbe bene lo stesso??
Da precedenti post dul baydream e mobo pb5 non mi sembrava di leggere incompatibilità.
Ciauz
Non è che sono incompatibili... è solo che montare una scheda con la heat pipe al contrario non è consigliato proprio per il funzionamento della pipe..
Nella heatpipe c'è un liquido che quando il componente scalda diventa gas, sale verso l'alto, raggiunge il radiatore, si raffredda tornando liquido e scende per raffreddare di nuovo,...
Se monti la scheda al contrario il radiatore è posizionato verso il basso e quindi non funziona a dovere..
Spero di essermi fatto capire..
Ciauuz
marco2670
01-02-2007, 13:08
Grazie Dolbyride della precisazione,
vedrò allora di dirottare l'acquisto del case sul altre marche tipo il tuo mystique 632 ......oppure armor vc3000BWS..... devo vedere i costi... o se li trovi usati.
Vuol dire che farò a meno della finestra lato destro del case.....
Con il tuo come ti trovi ame interessa oltre un po di estetica la silenziosità e poi bè quello che devo mettere dentro te lo già detto mi sembra..
grazie intanto e ciao :)
dolbyride
01-02-2007, 21:33
Grazie Dolbyride della precisazione,
vedrò allora di dirottare l'acquisto del case sul altre marche tipo il tuo mystique 632 ......oppure armor vc3000BWS..... devo vedere i costi... o se li trovi usati.
Vuol dire che farò a meno della finestra lato destro del case.....
Con il tuo come ti trovi ame interessa oltre un po di estetica la silenziosità e poi bè quello che devo mettere dentro te lo già detto mi sembra..
grazie intanto e ciao :)
Il Mystique non è grandissimo ma esteticamente fa la sua scena..
Le ventole se downvoltate sono abbastanza silenziose, anche se credo che le cambierò per mettere due inudibili!!!
Comunque se ti interessa qui c'è una bella recensione:
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-209.html
All'inizio anche io ero orientato sul baydream ma poi ho avuto il dubbio sulla heatpipe e mi sono documentato.. ;) ;)
sasyultrasnapoli
02-02-2007, 16:04
All'inizio anche io ero orientato sul baydream ma poi ho avuto il dubbio sulla heatpipe e mi sono documentato.. ;) ;)
Si ma per chi non usa il sistema di raffreddamento liquido l'heat pipe non serve vero?????? o mi sbaglio?????
Perche anch'io voglio comprarmi il baydream con la finestra a destra, ah ma non ci sono altri modelli con la finestra a destra trane questo :confused: grazie ancora :help: :help: :help: :help:
-ArtOfRight-
02-02-2007, 16:14
Scusatemi....ma il baydream ha l'accensione esattamente alla base del case e non può essere spostata, giusto???
Chi tiene il case a terra è meglio che si indirizzi su altro quindi.......
-ArtOfRight-
02-02-2007, 16:17
Si ma per chi non usa il sistema di raffreddamento liquido l'heat pipe non serve vero?????? o mi sbaglio?????
Perche anch'io voglio comprarmi il baydream con la finestra a destra, ah ma non ci sono altri modelli con la finestra a destra trane questo :confused: grazie ancora :help: :help: :help: :help:
Cooler master stacker che permette il montaggio atx sia di tipo a che di tipo b (quello con "finestra a destra), penso l'armor, e anche il lian-li 1200....
Certo che i prezzi sono proibitivi in confronto al baydream, l'unico potrebbe essere l' stc-01 che a 150 si trova....però c'è da aggiungere la finestra!
dolbyride
02-02-2007, 17:10
La heat pipe è già sulla mobo nel caso di una p5b deluxe...
http://www.asus.com/999/images/products/1179/20060606_9.jpg
sasyultrasnapoli
02-02-2007, 17:14
Cooler master stacker che permette il montaggio atx sia di tipo a che di tipo b (quello con "finestra a destra), penso l'armor, e anche il lian-li 1200....
Certo che i prezzi sono proibitivi in confronto al baydream, l'unico potrebbe essere l' stc-01 che a 150 si trova....però c'è da aggiungere la finestra!
Mi daresti un link dove poter vedere il case dell'armor o del Cooler Master che hai detto tu con la finestra a destra?????? grazie per la pazienza :help:
dolbyride
02-02-2007, 17:14
Credo non serva a nulla cambiare case perchè avere la finestra a destra implica comunque il montaggio della mobo al contrario....
sasyultrasnapoli
02-02-2007, 17:16
La heat pipe è già sulla mobo nel caso di una p5b deluxe...
http://www.asus.com/999/images/products/1179/20060606_9.jpg
Ok, allora per chi non usa il raffreddamento liquido non ha problemi con il case atx rovesciato??????
dolbyride
02-02-2007, 17:26
Ok, allora per chi non usa il raffreddamento liquido non ha problemi con il case atx rovesciato??????
Che scheda madre hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.