View Full Version : STAMPANTE MULTIFUNZIONE
Attualmente possiedo una HP photosmart, che trovo molto lenta nel fare fotocopie; Già all'accensione bisogna aspettare almeno 2 minuti perchè la stampante si scaldi (e questo al limite lo posso capire, l'officejet g55 che avevo prima era però più veloce), ma non capisco perchè durante la stampa della fotocopia a metà pagina la stampante faccia una pausa anche di mezzo minuto prima di finire la stampa????
Questa lentezza nel fare fotocopie è prerogativa di tutte le multifunzione oppure sono io che ne comprata una molto lenta?
Quali sono secondo voi le multifunzioni più veloci nel fare fotocopie(specie quando devo fotocopiare più di 5 pagine in una volta mi tocca perderci un sacco di tempo)?
Attualmente possiedo una HP photosmart, che trovo molto lenta nel fare fotocopie; Già all'accensione bisogna aspettare almeno 2 minuti perchè la stampante si scaldi (e questo al limite lo posso capire, l'officejet g55 che avevo prima era però più veloce), ma non capisco perchè durante la stampa della fotocopia a metà pagina la stampante faccia una pausa anche di mezzo minuto prima di finire la stampa????
Questa lentezza nel fare fotocopie è prerogativa di tutte le multifunzione oppure sono io che ne comprata una molto lenta?
Quali sono secondo voi le multifunzioni più veloci nel fare fotocopie(specie quando devo fotocopiare più di 5 pagine in una volta mi tocca perderci un sacco di tempo)?
Prova a controllare se, quando è in attesa, sta ancora finendo di scansionare l'originale. Fino ad ora tutte le multifunzione che ho provato stampano a pezzi mentre stanno facendo la scansione. Tuttavia tempi così lunghi mi sembrano strani, a meno che tu non abbia impostato una risoluzione di scansione molto elevata. Le multifunzione che ho provato fanno una copia di un documento normale mediamente in meno di 30-35 secondi
Per migliorare un pò le cose ho ridotto la qualità di scansione a 300x300 dpi e la qualità di stampa al minimo, ma è proprio la stampante che è lenta.
300*300 su un documento A4 non è una risoluzione bassa. Per riprodurre documenti che non sono di tipo fotografico 200*200dpi bastano e avanzano secondo me. Se poi le operazioni le fai tramite software dal computer potrebbe esserci anche un problema di velocità della porta se utilizzi la USB1 ad esempio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.