View Full Version : cronologia in safari
raffobaffo
31-01-2007, 08:24
ragazzi... non riesco a capire qual è la combinazione di tasti per andare avanti o indietro nelle pagine visitate da safari...
safari mi dice di premere una sequenzaa di tre tasti tra cui c'è ^ ma non mi funziona... a voi?
Mela + bottone freccia a destra vai avanti nelle pagine visitate (->)
Mela + bottone freccia a sinistra torni indietro nelle pagine visitate (<-)
raffobaffo
31-01-2007, 09:40
Mela + bottone freccia a destra vai avanti nelle pagine visitate (->)
Mela + bottone freccia a sinistra torni indietro nelle pagine visitate (<-)
finalmente!!! grazie!
ma perché safari indica comandi diversi???
Non ci avevo fatto caso ma hai ragione i comandi indicati nel menù sono diversi... magari fanno riferimento a tastiere US :boh:
hmm veramente a me per andare avanti/indietro nella history dice di fare mela-[ e mela-] (che quindi in realtà diventa mela-alt-è e mela-alt-+).
http://img373.imageshack.us/img373/191/immagine4dk2.jpg
hmm veramente a me per andare avanti/indietro nella history dice di fare mela-[ e mela-] (che quindi in realtà diventa mela-alt-è e mela-alt-+).
http://img373.imageshack.us/img373/191/immagine4dk2.jpg
Anche a me dice di fare così però con quei comandi non mi sposto tra la cronologia per farlo devo fare 'mela'+'tasto ->' e 'mela'+' tasto <-' per quello dicevo che quelle indicazioni non corrispondono...
(facendo mela-alt-+ mi fa una specie di zoom)
Boh… non lo uso mai, però ora ho provato coi comandi che scritti nel menu e a me funziona normale.
Lo zoom me lo fa se faccio mela-+ (mela più) e mela-- (mela meno).
E sto' usando un macbook con normalissima tastiera italiana.
MacNeo mi sa che forse l'errore è mio io sono nella Svizzera italiana ed ho la tatiera impostata su 'francese svizzero' (per poter utilizzare tutti i simboli) e penso che le tastiere non sono del tutto uguali...
Ora proverò ad impostarla su italiano e riprovare...
Da me i comandi scritti in safari sono:
avanti: ^ alt [
indietro: ^ alt ]
Impostando la tastiera 'italiano' o 'inglese' non cambia niente per spostarmi nella cronologia devo sempre fare 'mela' + '>' o 'mela'+ '<-' il resto da me non funzia...
In ogni caso una combinazione che funziona c'è :)
raffobaffo
31-01-2007, 19:48
MacNeo mi sa che forse l'errore è mio io sono nella Svizzera italiana ed ho la tatiera impostata su 'francese svizzero' (per poter utilizzare tutti i simboli) e penso che le tastiere non sono del tutto uguali...
Ora proverò ad impostarla su italiano e riprovare...
Da me i comandi scritti in safari sono:
avanti: ^ alt [
indietro: ^ alt ]
anche a me compare così... :)
beh, almeno sappiamo che funge... già che ci sono mando un feedback alla apple, così correggono l'errore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.