PDA

View Full Version : LCD quale...


enz74
04-10-2001, 22:58
Vorrei acquistare un monitor LCD da 15'' e vorrei un vostro parere su i seguenti prodotti:

Monitor LG Goldstar 575LE

NEC MultiSync LCD 1530V

PHILIPS 150B2B Brill.

Io sarei più interessato al PHILIPS ma voi cosa mi consigliate? ( e perchè?)

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.

redbaron
05-10-2001, 11:31
Dipende l'utilizzo che ne fai. Videoscrittura, grafica cad 3d, giochi etc. etc.

Io ho un philips 150p2m da due giorni ed e' davvero un altro mondo, gli occhi ringraziano. Per quanto riguarda i giochi, ha un leggerissimo effetto scia quasi impercettibile.

Ho scelto philips perche' dalle varie recensioni on-line era il migliore.

oasis
05-10-2001, 13:12
scegli acer è veramente figoooo :D

paini
05-10-2001, 18:52
philips!!!

per contrasto, luminosità, uniformità di illuminazione dello schermo e sopratutto fedeltà nella ressa dei colori

alcuni acer dichiarano un valore di contrasto di 350:1
li ho visti e devo dire che mi sembra una balla

p.s.
se però devi usarlo per grafica a livello professionale
dei stare ancora su un crt
purtroppo non ci sono santi

enz74
05-10-2001, 19:14
Il mio utilizzo del PC è rivolto principalmente alla realizzazione di siti web e alla video scrittura, per la grafica o autocad dispongo già di un ctr 17'' Flat.

Gli Acer mi sembrano più a buon prezzo però. Nessuna notizia per LG o NEC?

paini
05-10-2001, 19:23
guarda...
io ho una ditta e anch'io costruisco siti
e quando mesi fa ho allestito l'ufficio
pensavo di prendere un lcd
come monitor principale per il lavoro

poi però ho docuto rinunciare
perché differenze anche lievi di visualizzazione dei colori
con gli lcd sono devastanti quando in un lavoro come il nostro
hai già un sacco di casini a prevedere con quale sist op,
quale browser, risoluzione ecc la gente navigherà sulle tue pagine

se studi per ore una combinazione di colori
per gli stili di un sito e quando vai a verificarla
trovi i colori cambiati non è certo il massimo, vero?

io adesso lavoro con 2 monitor
un adi trinotron da 19" e un vecchio 15" (sempre adi)

ammetto però il rimpianto per l'lcd

ciao

e buona fortuna

enz74
05-10-2001, 20:31
Il monitor Lcd volevo prenderlo soprattutto per navigare in internet, per la video scrittura e per la realizzazione e la prova di script PHP, ASP, CGI. Mentre per l'impostazione grafica dei siti continuerei ad utilizzare il monitor ctr.

Ciao e grazie

P.S. di fortuna ne ho proprio bisogno!!

Vipergino
06-10-2001, 01:02
Ho un 575 LG e mi trovo molto bene, pagato 889.000 (gran prezzo).
Non lo uso per giocare, c'è la ps2 per questo, ma le prove che ho fatto con diversi gioci di uso comune hanno dato ottimi risultati, chiaramente alla risoluzione max tollerabile.
Cmq io non utilizzo MAI risoluzioni superiori a 1024X768, quindi non ho problemi.
Per i miei occhi è tutta un'altra musica. E scusatemi se è poco!!!!!!

ciauzzzz

enz74
06-10-2001, 09:21
Caspita solo 889.000!!! A quel prezzo non mi farei tutti questi problemi, lo comprerei ad occhi chiusi!!!
Lo hai comprato in internet?

enz74
06-10-2001, 09:29
Caspita solo 889.000!!! A quel prezzo non mi farei tutti questi problemi, lo comprerei ad occhi chiusi!!!
Lo hai comprato in internet?

nocturn
06-10-2001, 12:12
in assoluto nec!
sono i migliori lcd che ci sono in giro! (a parte quelli che costano una barca tipo hitahi eizo etc)
li ho provaati tutti e ti dico che la differenza c'è!
sembra quasi un catodico!
se poi sali di pollici sono fatti ancora meglio (certo con quello che costano)
ti dico cmq che se non vuoi spendere molto acer ed lg sono carini
ma ci metti 100k in + e ti fai un bel nec!
il philips ha dei bei colori!
ma la nitidezza del nec non ce l'ha nessuno a parer mio!
poi queste sono cose soggettive!

p.s. in assoluto si fa per dire
cmq io ho provato nec, lg, acer, samnsung, waitec, sony (bellissimo ma no giustificabile il prezzo)

Joby
06-10-2001, 12:17
Ciao, un piccolo consiglio, non prendere un 15" LCD se propio devi punta su un 17" sempre LCD costano un po di + ma valgono molto di più....


Ciaozzz:)

Vipergino
06-10-2001, 13:03
Ho acquistato il mio LCD in un grande negozio di elettronica locale che aveva creato "la settimana del monitor", tutti i monitor a ottimi prezzi.

Concordo con Joby sui monitor da 17, certo che rendono di più, viste poi le dimensioni maggiori, ma al doppio del prezzo. In quella settimana c'era una acer 17' a 1.899.000. Con 1 ML di differenza con il mio sai quante altre cose utili acquisto?

Confermo che pure il NEC è ottimo, ma nel negozio non li avevano.
Ciao, facci sapere cosa decidi.

Joby
06-10-2001, 13:09
Ciao, è vero con 1 milioncino di altre cose le fai però è sempre lì.....QUALITA' O CONVENIENZA ????

Dipende a cosa uno aspira sempre poi in base al badget che ha da spendere!!!!!!!!!!!!
;) ;) ;)

Vipergino
06-10-2001, 21:12
Guarda che la qualità dei 15' non è scadente rispetto ai 17'. diciamo che con i 17', per certi utilizzi, hai più superficie e quindi è migliore la visualizzazione, specialmente a certe risoluzioni (che userai 2 giorni all'anno forse) in cui generalmente usi i games.
Diciamo anche che se vuoi un monitor con ingresso DVI, ve ne sono moltissimi da 17' e pochi da 15'.
Se poi calcoli che a livello di superficie visiva un 15' lcd è paragonabile ad un 17 crt allora converrai con me che per un uso di videoscrittura, web, e tutte le applicazioni small home & business è ampiamente sufficiente.
Pensa con 1 ML ti vien fuori scanner, stampante photo, webcam, etc etc etc etc etc etc etc

OPPURE
qualche giorno a Venezia...:D :D :D :D

Joby
06-10-2001, 23:38
Guarda che invece la qualità dei 15" è inferiore a quella dei 17" almeno per quelli che ho provato io, sia visiva che tecnica documentata sulle varie brochures dei modelli....poi fai tu...

nocturn
07-10-2001, 00:38
si come avevo detto anche io dai 17 in su le cose cambiano!
c'è il nuovo 18 lcd della nec che non si distingue da un crt per quanto è nitido!
dipende dalle proprie esigenze!
certo che per un uso home un lcd 15" va + che bene!
cmq da un rivenditore online ci sono buoni prezzi per 17
c'è un sony a circa 1800\1900 ivato se non ricordo male!