View Full Version : Impostare Ip su Vista..?!
Salve a tutti...ho da poco installato windows vista ma sto riscontrando problemi nella connessione con msn live messenger.
La versione è la ultima..8.1 credo..ed il programma si connette quando vuole lui.. (1a volta su 50)
Facendo la diagnosi dei problemi questi vengono sempre riscontrati nelle porte utilizzate..
Dipende forse dal fatto che sono connesso tramite router con firewall e che non ho impostato l'ip fisso a win per poi fare il port forwarding?
In tal caso come posso impostare l'ip fisso? Hanno cambiato directory rispetto ad xp e non lo trovo +!!!
Grazie
Dr.Speed
31-01-2007, 17:58
Salve a tutti...ho da poco installato windows vista ma sto riscontrando problemi nella connessione con msn live messenger.
La versione è la ultima..8.1 credo..ed il programma si connette quando vuole lui.. (1a volta su 50)
Facendo la diagnosi dei problemi questi vengono sempre riscontrati nelle porte utilizzate..
Dipende forse dal fatto che sono connesso tramite router con firewall e che non ho impostato l'ip fisso a win per poi fare il port forwarding?
In tal caso come posso impostare l'ip fisso? Hanno cambiato directory rispetto ad xp e non lo trovo +!!!
Grazie
scrivi 192.168.1.1 su un browser e modifica le impostazioni del tuo router
scrivi 192.168.1.1 su un browser e modifica le impostazioni del tuo router
ah dove sta scritto che il router a quel indirizzo?:)
varia da router a router l'indirizzo assegnato.
Dr.Speed
31-01-2007, 18:59
99\100 router hanno quell'indirizzo
DoubleAJ
31-01-2007, 18:59
Se si lancia ipconfig dal prompt dei comandi, si può vedere l'ip in lan del router nella voce gateway predefinito.
clikka sull'icona di rete sul taskbar cerca per gestione connesione di rete clikka sopra una sola volta sulla schede di rete poi premi tasto destro del mouse seleziona proprieta seleziona il protocolo tcp/ip ipv4 seleziona proprieta metti gli insidirizzi gateway , ip dns ecc. ecc..a me pare che voleva sapere come impostare ip per il port forward...
cmq non puo essere il firewall del router ad ostacolare msn messanger dato che pure io utilizzo firewall hardware ed non ho dovuto aprire nessuna porta per farlo funzionare che è un problema di rete quello sicuramente.non che apri msn col mulo aperto gia da ore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.