View Full Version : NetGear DG834GT ed Emule
Salve ragazzi,ho preso questo router ed ho problemi a configurarlo con Emule.Spero di trovare qualcuno che ce l'ha.....Vi dico cosa ho fatto:Su servizi ho aperto la porta TCP 4662 e la UDP 4672,sono andato poi su "regole del firewall"ed ho aggiunto le stesse porte su "servizi in ingresso" mettendo come opzione "consenti sempre".Il problema è che Emule mi va pianissimo(con l'altro router andava mooolto piu' veloce)e la cosa ancora piu' strana è che se faccio il test delle porte con Emule a volte mi da tutto verde(cioè che va bene)a volte mi da rosso dicendomi che ha fallito la connessione.Ho sbagliato qualcosa?Spero nell'aiuto di qualcuno prima di rimettere l'altro router....
GRAZIE
Nessuno puo' aiutarmi? :(
pegasolabs
31-01-2007, 13:15
Nessuno puo' aiutarmi? :(
Dopo aver letto per benino il primo post del thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
dopo puoi postare lì ;)
Grazie infinite per la tua risposta.....Mi sono letto il Thred ed avevo fatto tutto bene,solo questo passaggio non avevo applicato http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=47689&stc=1 :"Una possibile soluzione è questa.
Un altro motivo potrebbe essere il seguente.
Poichè emule e cosi' gli altri software p2p utilizzano, come è noto, un numero notevole di connessioni simultanee, è possibile (anzi, praticamente certo) che si attivi la protezione port scan DOS (Denial Of Service) presente nel router (una funzione relativa al packet inspecting) bloccando molti dei contatti nella nostra coda di upload e sessioni di download riducendo le prestazioni del mulo.
Per verificare la cosa basta andare in registri e visualizzare il log all'interno: se durante l'uso del mulo trovate molte voci accompagnate dalla dicitura [DOS], indirizzate quasi totalmente verso le porte nattate dal router verso l'interno, allora potrebbe essere opportuno disattivare tale opzione.
Andate in impostazioni wan e mettete la spunta a disattiva protezione port scan DOS".Ho disabilitato quella funzione,emule continua ad andare piano ma forse devo aspettare un po',adesso invece ho azureus usando le stesse porte di Emule e sembra andare bene.....
GRAZIE
pegasolabs
31-01-2007, 17:47
Perfetto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.