PDA

View Full Version : Notebook x università e musica

C*star
31-01-2007, 00:41
Ciao a tutti, sono nuovo, ho 19 anni e finora lavorato solo su portatili da lavoro duro (compaq armada e simili) niente a che fare con i nb che girano adesso insomma.
Oramai però mi serve un nb potente per l'università,

principali applicazioni che userò:

autocad 2007 (quasi solo 3d)
photoshop
internet wireless
produzione musica con Fruity Loop e Music Maker
media player
foto digitali e tavole x esami vari ( edile architettura)

Come caratteristiche minime, anche per far si che non sia superato fra 2 mesi
mi ero orientato su una configurazione simile:

core2 duo 7200 2ghz
ram 2gb
hd 120-160gb
schermo 15 o 15.4 assolutamente di qualità
scheda grafica tosta ( non me ne intendo ma vedo che girano principalmente Nvidia e Ati con molta memoria dedicata)
Scheda audio molto molto performante (e qui ho trovato poco in giro)
lettore di schede di memoria sd e xd
bluetooth, modem wireless integrato ecc
windows vista già installato e con licenza originale

Escluderei volentieri packard bell e acer, i primi perchè disastrosi sotto ogni punto di vista, i secondi perchè ultimamente ho lavorato con photoshop su un acer praticamente nuovo che andava in freeze ogni 20 minuti e lo schermo si vedeva poco e male anche con alimentatore attaccato.

Ho a disposizione un budget intorno ai 1800 2000 €

Poi vorrei sapere un'altra cosa, perchè quando vado nei negozi di informatica o nei centri commerciali e chiedo una configurazione così la maggior parte hanno schermi da 17? Io non lo voglio lo schermo da 17 (voglio un notebook non un home cinema ). Tra l'altro nei centri commerciali vedo quasi solo Hp pavillon e Acer.

io sarei piu orientato verso marche meno commerciali tipo toshiba o sony
Il Dell considerate le caratteristiche e il prezzo ho visto che non conviene.
Il vaio potrei spenderci pure qualcosa di piu di quel che vale perchè mi piace molto come estetica.

Quindi tralasciando acer packardbell e altre marche da supermercato poco affidabili cosa mi consigliate? e che modelli?

Vi ringrazio in anticipo di ogni consiglio ;)

C*star
31-01-2007, 00:45
ps

quando l'ho visto mi sono innamorato di questo, solo che anche nella configurazione massima è troppo scarso.

http://shop.sonystyle-europe.com/catalog/45/45B8AAA3BDDB003D020000002BC29B86.jpg

alexronny
31-01-2007, 00:48
Hai provato a vedere l'Asus G1? ;)

C*star
31-01-2007, 00:52
Si l'ho visto, è quello con le lucette di fianco che illuminano intorno al nb,
sul sito della asus lo propongono come un nb da hardcore gamer, e io per i giochi uso solo console. Comq si, l'avevo preso in considerazione, il G1 o il G2

C*star
31-01-2007, 00:54
Scusa ho visto solo adesso nella firma che cel'hai, volevo chiederti come va il G1? Intendo come tenuta allo stress (tanto tempo acceso) e prestazioni

alexronny
31-01-2007, 01:00
Scusa ho visto solo adesso nella firma che cel'hai, volevo chiederti come va il G1? Intendo come tenuta allo stress (tanto tempo acceso) e prestazioni

Guarda, io lo tengo acceso praticamente tutto il giorno e va che è una meraviglia, e poi non penso che sia da "Hardcore Gamer" anche se lo descrivono così; prima di vederlo dal vivo e di comprarlo anch'io la pensavo così ma ho subito cambiato idea ;)

P.s. Ho letto che usi Autocad col 3D: anch'io ogni tanto lo uso e ho provato a fare qualcosina anche in 3D (poca roba) e non ha dato problemi