PDA

View Full Version : Hp W20 cosa ne pensate?

Sampei1976
30-01-2007, 23:40
Salve a tutti, su un notissimo sito, ho visto questo monitor dell'hp modello: W 20 che per caratteristiche tecniche e per costo (€ 304,00+s.s.) mi garba moltissimo. Cosa ne pensate??? In alternativa cosa può essere paragonato come monitor(intendo sia per caratteristiche che per prezzo)???
Grazie.

Abilmen
31-01-2007, 01:04
Non hai specificato il modello (W significa wide)...posta anche gli usi prevalenti che ne devi fare.

Sampei1976
31-01-2007, 12:36
Ciao, chiedo scusa, ma sono, ancora alle prime armi. Il nome per esteso del montor è Hewlett Packard W20. Il monitor è Wide(16:10), queste le sue caratteristiche:
Dimensione (pollici) 20,1" (51 cm) di larghezza in diagonale (A= 27,1 cm, L= 43,3 cm)
dot pitch 0,258 mm
multimediale si
contrasto 600:1 (tipico)
certificazione Direttive ISO 13406-2 per difetti dei pixel, MPR-II, marchio GS (ergonomia tedesca), direttive CE dell'Unione europea, approvazione FCC, TCO'03, Certificazione Windows, approvazione UL
frequenza std. n.d
Risoluzione std. 1680 x 1050 a 60 Hz massimo
tipo di display Display LCD TFT da 20,1" a matrice attiva, WSXGA+
Tempi di risposta 5 ms (rise + fall)
Connessioni video Digitale (DVI-D) e analogico (VGA D-sub a 15 pin), tutti i cavi inclusi
altoparlanti e microfono Due altoparlanti stereo integrati (2 watt per canale) con controllo del volume frontale
Angolo di Visuale (orizz/vert) 160° orizzontale, 140° verticale
angolo di spostamento del display Intervallo di inclinazione da -5 gradi verso il basso fino a 20 verso l'alto; possibilità di montaggio a parete con 4 viti VESA per fori da 100 mm
colore True colour (fino a 16,2 milioni di colori)
Controlli utente Comandi frontali: regolazione volume; Pulsante di alimentazione con LED; Menu OSD, pulsanti di navigazione OSD più e meno, selezione Auto/OSD comandi OSD: Luminosità, contrasto, volume, controllo dell'immagine, colore, lingua (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, giapponese, cinese semplificato), funzionalità di gestione, controllo OSD, informazioni e azzeramento delle impostazioni di fabbrica
Contenuto della Confezione Monitor, cavi VGA e DVI-D (1,8 m), cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo audio stereo (1,5 m), garanzia limitata
Alimentazione Universale/autoregolazione integrata, CA 100-240V, 50-60Hz
consumo di energia 55 watt massimo in modalità operativa; 2 watt massimo in modalità risparmio energetico.

Esiste anche una versione di questo montor da 22", costo € 377,00+s.s., queste le sue caratteristiche:

Dimensione (pollici) 22" (55,9 cm) di larghezza in diagonale (A= 29,6 cm, L= 47,4 cm)
Risoluzione std. 1680 x 1050 a 60 Hz massimo
frequenza std. 60 Hz
dot pitch 0,282 mm
multimediale si
contrasto 700:1 (tipico)
certificazione Direttive ISO 13406-2 per difetti dei pixel, MPR-II, marchio GS (ergonomia tedesca), direttive CE dell'Unione europea, approvazione FCC, TCO'03, Certificazione Windows, approvazione UL
tipo di dispaly Display LCD TFT da 22" a matrice attiva, WSXGA+
Tempo di risposta 5 ms (rise + fall)
Luminosita 300 cd/m2 (tipico)
Connessioni video Digitale (DVI-D) e analogico (VGA D-sub a 15 pin), tutti i cavi inclusi
altoparlanti e microfono Due altoparlanti stereo integrati (2 watt per canale) con controllo del volume frontale
Angolo di Visuale (orizz/vert) 170° orizzontale, 160° verticale
angolo di spostamento del display Intervallo di inclinazione da -5 gradi verso il basso fino a 20 verso l'alto; possibilità di montaggio a parete con 4 viti VESA per fori da 100 mm
Colore True colour (fino a 16,2 milioni di colori)
Controlli utente Comandi frontali: regolazione volume; Pulsante di alimentazione con LED; Menu OSD, pulsanti di navigazione OSD più e meno, selezione Auto/OSD comandi OSD: Luminosità, contrasto, volume, controllo dell'immagine, colore, lingua (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, giapponese, cinese semplificato), funzionalità di gestione, controllo OSD, informazioni e azzeramento delle impostazioni di fabbrica
Contenuto della Confezione Monitor, cavi VGA e DVI-D (1,8 m), cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo audio stereo (1,5 m), garanzia limitata
Alimentazione Universale/autoregolazione integrata, CA 100-240V, 50-60Hz
consumo di energia 55 watt massimo in modalità operativa; 2 watt massimo in modalità risparmio energetico

L'uso che ne devo fare è prevalentemente navigare su internet, vedere qulche film(visto che la maggior parte di dvix e dvd sono in formato wide), e raramente giocare. Per il momento non uso il pc per lavoro, ma vorrei un prodotto buono, che renda in tutti i campi(video,internet,gioco,ecc..) e soprattutto che sia duraturo nel tempo(Praticamente la botte piena e la moglie ubriaca). Allora cosa ne pensate del monitor hp w20??? Cosa può esser paragonato a questo?? In alternativa esiste qualche miglior monitor allo stesso costo??? E l' HP W22??(diciamo che fino a € 400,00 sarei disposto a spendre per un buon monitor) Anche quello non è male.
Grazie.

ficofico
31-01-2007, 13:13
Io ho il w22, penso che ci siano monitor migliori sui 400 euro rispetto a questo. Non, so, non riesco a calibrarlo bene,e non posso scendere con la luminosità troppo se no si vedono come delle onde.

Sampei1976
31-01-2007, 13:40
Grazie del consiglio......Allora non ci resta che vedere cosa si puo prendere per quella cifra.....
Sotto con le proposte...Se per favore indichiamo marca e modello di nuovi monitor lcd preferibilmente wide da almeno 20"....
Io già ho "sgamato" un altro monitor che sembra buono per costo e cartteristiche.....è vero costa quasi € 490.00+s.s.
monitor SYNCMASTER 215TW ed ecco le sue caratteristiche:

Risoluzione std. 1680 x 1050 max.
Dimensione (pollici) 21 pollici Wide
contrasto 1000:1
dot pitch Pixel Pitch (mm) 0,270 x 0,270
frequenza std. 75 Hz;
Orizzontale (kHz): 30-81 kHz;
Verticale (Hz): 56~75 Hz
multimediale Si
certificazione CE / TCO'03
Tempo di risposta 8 ms (GTG)
Angolo di Visuale (orizz/vert) 178° / 178°
Luminosità 300 cd/m2
Colori Massimo supportato 16.7 Mil
Interfaccia Analogica / Digitale
Segnale video Analogico RGB;
DVI (HDCP) Digital link: TMDS;
Composite;
S-Video;
Component
Sync. Type Separato H/V;
Composito;
SOG
Connettori 15pin D-sub;
DVI-D (HDCP);
CVBS;
S-Video;
Component
Plug & Play DDC: DDC 2B
Compatibile MAC Si
Consumi Acceso: 75 Watts (Max.);
Sleep mode: <2 Watts;
Alimentatore integrato
OSD OSD-Digital Display Director
Dimensioni (LxAxP) Con base (mm): 490x377x219,8
Senza base (mm): 490x342,5x72
Peso Monitor: 7,5 Kg
Colore Cabinet Silver
Caratteristiche particolari MagicBright2;
MagicTune;
MagicRotation (Auto Pivot);
PIP;
Power built-in;
Narrow Bezel;
Mechanical S/W
Vesa Standard Staffa opzionale (VESA 100)

Allora come vi sembra???
Grazie.