Sampei1976
30-01-2007, 23:40
Salve a tutti, su un notissimo sito, ho visto questo monitor dell'hp modello: W 20 che per caratteristiche tecniche e per costo (€ 304,00+s.s.) mi garba moltissimo. Cosa ne pensate??? In alternativa cosa può essere paragonato come monitor(intendo sia per caratteristiche che per prezzo)???
Grazie.
Non hai specificato il modello (W significa wide)...posta anche gli usi prevalenti che ne devi fare.
Sampei1976
31-01-2007, 12:36
Ciao, chiedo scusa, ma sono, ancora alle prime armi. Il nome per esteso del montor è Hewlett Packard W20. Il monitor è Wide(16:10), queste le sue caratteristiche:
Dimensione (pollici) 20,1" (51 cm) di larghezza in diagonale (A= 27,1 cm, L= 43,3 cm)
dot pitch 0,258 mm
multimediale si
contrasto 600:1 (tipico)
certificazione Direttive ISO 13406-2 per difetti dei pixel, MPR-II, marchio GS (ergonomia tedesca), direttive CE dell'Unione europea, approvazione FCC, TCO'03, Certificazione Windows, approvazione UL
frequenza std. n.d
Risoluzione std. 1680 x 1050 a 60 Hz massimo
tipo di display Display LCD TFT da 20,1" a matrice attiva, WSXGA+
Tempi di risposta 5 ms (rise + fall)
Connessioni video Digitale (DVI-D) e analogico (VGA D-sub a 15 pin), tutti i cavi inclusi
altoparlanti e microfono Due altoparlanti stereo integrati (2 watt per canale) con controllo del volume frontale
Angolo di Visuale (orizz/vert) 160° orizzontale, 140° verticale
angolo di spostamento del display Intervallo di inclinazione da -5 gradi verso il basso fino a 20 verso l'alto; possibilità di montaggio a parete con 4 viti VESA per fori da 100 mm
colore True colour (fino a 16,2 milioni di colori)
Controlli utente Comandi frontali: regolazione volume; Pulsante di alimentazione con LED; Menu OSD, pulsanti di navigazione OSD più e meno, selezione Auto/OSD comandi OSD: Luminosità, contrasto, volume, controllo dell'immagine, colore, lingua (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, giapponese, cinese semplificato), funzionalità di gestione, controllo OSD, informazioni e azzeramento delle impostazioni di fabbrica
Contenuto della Confezione Monitor, cavi VGA e DVI-D (1,8 m), cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo audio stereo (1,5 m), garanzia limitata
Alimentazione Universale/autoregolazione integrata, CA 100-240V, 50-60Hz
consumo di energia 55 watt massimo in modalità operativa; 2 watt massimo in modalità risparmio energetico.
Esiste anche una versione di questo montor da 22", costo € 377,00+s.s., queste le sue caratteristiche:
Dimensione (pollici) 22" (55,9 cm) di larghezza in diagonale (A= 29,6 cm, L= 47,4 cm)
Risoluzione std. 1680 x 1050 a 60 Hz massimo
frequenza std. 60 Hz
dot pitch 0,282 mm
multimediale si
contrasto 700:1 (tipico)
certificazione Direttive ISO 13406-2 per difetti dei pixel, MPR-II, marchio GS (ergonomia tedesca), direttive CE dell'Unione europea, approvazione FCC, TCO'03, Certificazione Windows, approvazione UL
tipo di dispaly Display LCD TFT da 22" a matrice attiva, WSXGA+
Tempo di risposta 5 ms (rise + fall)
Luminosita 300 cd/m2 (tipico)
Connessioni video Digitale (DVI-D) e analogico (VGA D-sub a 15 pin), tutti i cavi inclusi
altoparlanti e microfono Due altoparlanti stereo integrati (2 watt per canale) con controllo del volume frontale
Angolo di Visuale (orizz/vert) 170° orizzontale, 160° verticale
angolo di spostamento del display Intervallo di inclinazione da -5 gradi verso il basso fino a 20 verso l'alto; possibilità di montaggio a parete con 4 viti VESA per fori da 100 mm
Colore True colour (fino a 16,2 milioni di colori)
Controlli utente Comandi frontali: regolazione volume; Pulsante di alimentazione con LED; Menu OSD, pulsanti di navigazione OSD più e meno, selezione Auto/OSD comandi OSD: Luminosità, contrasto, volume, controllo dell'immagine, colore, lingua (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, giapponese, cinese semplificato), funzionalità di gestione, controllo OSD, informazioni e azzeramento delle impostazioni di fabbrica
Contenuto della Confezione Monitor, cavi VGA e DVI-D (1,8 m), cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo audio stereo (1,5 m), garanzia limitata
Alimentazione Universale/autoregolazione integrata, CA 100-240V, 50-60Hz
consumo di energia 55 watt massimo in modalità operativa; 2 watt massimo in modalità risparmio energetico
L'uso che ne devo fare è prevalentemente navigare su internet, vedere qulche film(visto che la maggior parte di dvix e dvd sono in formato wide), e raramente giocare. Per il momento non uso il pc per lavoro, ma vorrei un prodotto buono, che renda in tutti i campi(video,internet,gioco,ecc..) e soprattutto che sia duraturo nel tempo(Praticamente la botte piena e la moglie ubriaca). Allora cosa ne pensate del monitor hp w20??? Cosa può esser paragonato a questo?? In alternativa esiste qualche miglior monitor allo stesso costo??? E l' HP W22??(diciamo che fino a € 400,00 sarei disposto a spendre per un buon monitor) Anche quello non è male.
Grazie.
ficofico
31-01-2007, 13:13
Io ho il w22, penso che ci siano monitor migliori sui 400 euro rispetto a questo. Non, so, non riesco a calibrarlo bene,e non posso scendere con la luminosità troppo se no si vedono come delle onde.
Sampei1976
31-01-2007, 13:40
Grazie del consiglio......Allora non ci resta che vedere cosa si puo prendere per quella cifra.....
Sotto con le proposte...Se per favore indichiamo marca e modello di nuovi monitor lcd preferibilmente wide da almeno 20"....
Io già ho "sgamato" un altro monitor che sembra buono per costo e cartteristiche.....è vero costa quasi € 490.00+s.s.
monitor SYNCMASTER 215TW ed ecco le sue caratteristiche:
Risoluzione std. 1680 x 1050 max.
Dimensione (pollici) 21 pollici Wide
contrasto 1000:1
dot pitch Pixel Pitch (mm) 0,270 x 0,270
frequenza std. 75 Hz;
Orizzontale (kHz): 30-81 kHz;
Verticale (Hz): 56~75 Hz
multimediale Si
certificazione CE / TCO'03
Tempo di risposta 8 ms (GTG)
Angolo di Visuale (orizz/vert) 178° / 178°
Luminosità 300 cd/m2
Colori Massimo supportato 16.7 Mil
Interfaccia Analogica / Digitale
Segnale video Analogico RGB;
DVI (HDCP) Digital link: TMDS;
Composite;
S-Video;
Component
Sync. Type Separato H/V;
Composito;
SOG
Connettori 15pin D-sub;
DVI-D (HDCP);
CVBS;
S-Video;
Component
Plug & Play DDC: DDC 2B
Compatibile MAC Si
Consumi Acceso: 75 Watts (Max.);
Sleep mode: <2 Watts;
Alimentatore integrato
OSD OSD-Digital Display Director
Dimensioni (LxAxP) Con base (mm): 490x377x219,8
Senza base (mm): 490x342,5x72
Peso Monitor: 7,5 Kg
Colore Cabinet Silver
Caratteristiche particolari MagicBright2;
MagicTune;
MagicRotation (Auto Pivot);
PIP;
Power built-in;
Narrow Bezel;
Mechanical S/W
Vesa Standard Staffa opzionale (VESA 100)
Allora come vi sembra???
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.