ceccoggi
30-01-2007, 23:04
Come da oggetto, sto finendo un laboratorio x l'uni, e mi trovo con sto problema che dovrei risolvere entro domani (confido nel vostro aiuto!!).
Uso easyphp, accedo al db e leggo tranquillamente, e la query di inserzione è corretta, in quanto, come debug, ho provato a farmela stampare a video e fare un copia-incolla sulla pagina di amministrazione di mysql su easyphp.
La procedura è questa
//connessione col db
$link = mysql_connect("localhost","marco","pazzword");
if( !$link ){
die('connect: ' . mysql_error());
}
if( !mysql_select_db("mysql") )
{
die("select: failed");
}
...
$query = "INSERT INTO reserva(idres, idr, idmesa, hora, fecha) ".
"VALUES ($idres, $rest, $idmesa, '$hora', '$fecha')";
// echo "$query<br>";
$result = mysql_query($query);
//mysql_free_result($result);
mysql_close($link);
Ora se lo eseguo così non mi nessun errore...mentre se levo il commento su "mysql_free_result($result);" mi esce questo:
Warning: mysql_free_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\p8\reservar.php on line 49
Notare che all'utente "marco" ho dato tutti i privilegi possibili e immaginabili...
Ragazzi, ho bisogno di voi, le 10 di domattina sono molto vicine!! :muro:
P.s.: che mi dia il warning o che non me lo dia nn inserisce un bel niente nel mio database... :mbe:
Uso easyphp, accedo al db e leggo tranquillamente, e la query di inserzione è corretta, in quanto, come debug, ho provato a farmela stampare a video e fare un copia-incolla sulla pagina di amministrazione di mysql su easyphp.
La procedura è questa
//connessione col db
$link = mysql_connect("localhost","marco","pazzword");
if( !$link ){
die('connect: ' . mysql_error());
}
if( !mysql_select_db("mysql") )
{
die("select: failed");
}
...
$query = "INSERT INTO reserva(idres, idr, idmesa, hora, fecha) ".
"VALUES ($idres, $rest, $idmesa, '$hora', '$fecha')";
// echo "$query<br>";
$result = mysql_query($query);
//mysql_free_result($result);
mysql_close($link);
Ora se lo eseguo così non mi nessun errore...mentre se levo il commento su "mysql_free_result($result);" mi esce questo:
Warning: mysql_free_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\p8\reservar.php on line 49
Notare che all'utente "marco" ho dato tutti i privilegi possibili e immaginabili...
Ragazzi, ho bisogno di voi, le 10 di domattina sono molto vicine!! :muro:
P.s.: che mi dia il warning o che non me lo dia nn inserisce un bel niente nel mio database... :mbe: