View Full Version : il tantum verde (colluttorio)
LuPellox85
30-01-2007, 22:52
15ml allungato con l'acqua è per l'igiene orale no?
ma è normale che mi addormenta tutta la bocca? :stordita:
si; attenzione a non ingerirlo che sennò ti embriaghi :D
LuPellox85
30-01-2007, 22:55
vabè, sarebbe il male minore :asd:
ma posso usarlo sempre? cioè, è l'unico colluttorio che mi fa ste robe.. :D
LuPellox85
30-01-2007, 22:58
Foglietto illustrativo?
buttato con la scatola naturalmente :stordita:
buttato con la scatola naturalmente :stordita:
ottimo :D
ormai veramente mancano solo i thread stile " se tiro una testata contro un muro mi faccio male?"
o anche " ragazzi incredibile :eek: è passata 1 ambulanza!!"
:cry:
vabè, sarebbe il male minore :asd:
ma posso usarlo sempre? cioè, è l'unico colluttorio che mi fa ste robe.. :D
usalo pure quando vuoi; io lo uso puro quando ho delle afte in bocca :)
LuPellox85
30-01-2007, 23:07
ormai veramente mancano solo i thread stile " se tiro una testata contro un muro mi faccio male?"
il mio thread è utile :O
magari è dannoso/utilizzabile solo per certe cose e io lo uso come colluttorio normale senza saperlo :O
Qui nella piazzetta è un disastro, aprono 3d sullecazzate più immani... se in altre sezioni si aprono 3d con titoli inconcludenti (manco corretti poi mah) qui proprio è allo sbaraglio.
MILANOgirl
30-01-2007, 23:09
certo.. è normale!
una volta ho provato il listering.. uccide qualsiasi microrganismo hai in bocca :cry:
LuPellox85
30-01-2007, 23:10
certo.. è normale!
una volta ho provato il listering.. uccide qualsiasi microrganismo hai in bocca :cry:
volevo comprarlo!
MILANOgirl
30-01-2007, 23:12
volevo comprarlo!ho provato quello blu.. se poi lo sputacchi sull accendino fai mangiafuoco.. :fagiano:
LuPellox85
30-01-2007, 23:13
ho provato quello blu.. se poi lo sputacchi sull accendino fai mangiafuoco.. :fagiano:
sarà il mio prossimo colluttorio :D
io lo uso puro quando ho delle afte in bocca :)
E sortisce effetti (per le afte piccole ovviamente)? :)
LuPellox85
30-01-2007, 23:14
Qui nella piazzetta è un disastro, aprono 3d sullecazzate più immani... se in altre sezioni si aprono 3d con titoli inconcludenti (manco corretti poi mah) qui proprio è allo sbaraglio.
se l'igiene orale è una cazzata dove andremo a finire? :nono:
:stordita:
ho provato quello blu.. se poi lo sputacchi sull accendino fai mangiafuoco.. :fagiano:
ma i colori cambiano solo a seconda del gusto o hanno peculiarità diverse?
E sortisce effetti (per le afte piccole ovviamente)? :)
in una settimana di solito me le guarisce però lo uso tutti i giorni mattino e sera; ovviamente puro; funziona sempre.
in una settimana di solito me le guarisce però lo uso tutti i giorni mattino e sera; ovviamente puro; funziona sempre.
Bene, domani lo compro :D
Grazie ;)
VegetaSSJ5
30-01-2007, 23:20
davvero??!? :eek:
Bene, domani lo compro :D
Grazie ;)
prego, comunque se vai in farmacia ti daranno tutte le informazioni che vuoi; conta che i farmacisti i medicinali li studiano :D
MILANOgirl
30-01-2007, 23:21
ma i colori cambiano solo a seconda del gusto o hanno peculiarità diverse?boh.. non saprei.. :stordita:
davvero??!? :eek:
è abbastanza alcolico :D
prego, comunque se vai in farmacia ti daranno tutte le informazioni che vuoi; conta che i farmacisti i medicinali li studiano :D
:D
Ne è apparsa una qualche giorno fa (mi era già capitato in passato), è piccola ma dà un fastidio enorme soprattutto quando mangio...
Provo con il tantum, altrimenti vado in farmacia :D ;)
:D
Ne è apparsa una qualche giorno fa (mi era già capitato in passato), è piccola ma dà un fastidio enorme soprattutto quando mangio...
Provo con il tantum, altrimenti vado in farmacia :D ;)
si, una simile la avevo settimana scorsa, ora è sparita e poi dandoti quella specie di effetto anestetizzante per 2-3 ore non la senti.
Ma non si compera solo in farmacia? :confused:
VegetaSSJ5
31-01-2007, 00:17
buono a sapersi... :Perfido:
A bene! A quanto ne so, un colluttorio contente alcool fa più male che bene: tende ad annerire i denti.
loreluca
31-01-2007, 11:41
Collutorio si scrive con un "t" non due... ;)
comunque anche io provavo a sentire un leggero formicolio in bocca dopo averlo usato... non ricordo se diluito o no...
heimdall
02-02-2007, 11:07
Collutorio si scrive con un "t" non due... ;)
verissimo, anche se ... si pronuncia con due :D
Perché non apri tu una bella discussione sui Massimi Sistemi e le implicazioni filosofiche del nichilismo di Nietzsche?!... :O
MILANOgirl
02-02-2007, 11:14
Perché non apri tu una bella discussione sui Massimi Sistemi e le implicazioni filosofiche del nichilismo di Nietzsche?!... :O
bella zio! digliene due :O
Harvester
02-02-2007, 11:18
perchè poi tu non riusciresti a postare.......lo fa per il tuo bene :D
forse è proprio per questo che si chiama, appunto, "piazzetta"?? :cool:
suspence
02-02-2007, 12:08
come vi trovate con il Listerin?? dovrebbe essere il mio prossimo colluttorio, ma non sono ancora del tutto convinto...
LuPellox85
02-02-2007, 12:09
come vi trovate con il Listerin?? dovrebbe essere il mio prossimo colluttorio, ma non sono ancora del tutto convinto...
anche perchè mi pare d'aver visto che la differenza di prezzo è sensibile
hikari84
02-02-2007, 12:12
Buonooooo soprattutto quello arancione!
suspence
02-02-2007, 12:13
Buonooooo soprattutto quello arancione!
ma fa il suo dovere come si deve? :O
:sofico:
MILANOgirl
02-02-2007, 12:14
quello blu si! :O
hikari84
02-02-2007, 12:15
ma fa il suo dovere come si deve? :O
:sofico:
E' all inclusive :oink:
suspence
02-02-2007, 12:18
E' all inclusive :oink:
:rotfl:
ma allora quale consigliate? Blu, Verde o Arancione? Ovvio che li proverò tutti e tre per decidere....ma con quale iniziare?
hikari84
02-02-2007, 12:20
:rotfl:
ma allora quale consigliate? Blu, Verde o Arancione? Ovvio che li proverò tutti e tre per decidere....ma con quale iniziare?
Arancione :asd:
il listerine quanto costa?
si trova solo in farmacia?
bella zio! digliene due :O
Anche tre!!! :O
perchè poi tu non riusciresti a postare.......lo fa per il tuo bene :D
:mbe: .... tsé... tu sottovaluti la mia profonda cultura e la solida formazione umanistica di base (di estrazione liceale) che da sempre mi contraddistingue... :O
... ed hai ragione! :cry:
:p
Beelzebub
02-02-2007, 13:55
:asd:
Comunque, per le afte, una volta la mia dentista mi ha consigliato l'Alovex, un colluttorio a base di aloe vera. Mi ha guarito in un paio di giorni un'aftite tremenda che mi aveva preso tutto l'interno del labbro inferiore.
suspence
03-02-2007, 22:56
Provato il listerine (PURO :sofico: ... ma si doveva diluire????? ).... cavolo.... mi sono davvero spuntate le lacrime agli occhi.... :cry:
PaTLaBoR
04-02-2007, 07:46
Si è normalissimo, controlla pure sul loro sito web credo che sia colpa della benzidamina. Lo uso anch'io ;)
LuPellox85
04-02-2007, 11:14
Provato il listerine (PURO :sofico: ... ma si doveva diluire????? ).... cavolo.... mi sono davvero spuntate le lacrime agli occhi.... :cry:
l'ho comprato.. dopo pranzo lo provo :D
l'ho comprato.. dopo pranzo lo provo :D
buona fortuna... :asd:
che io sappia i migliori collutori sono quelli analcolici con Clorexidina o Triclosan (meglio il primo però, il Triclosan non gode di buona fama http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=5653&idSezioneRif=760...) :)
hikari84
04-02-2007, 16:26
Allora non sono l'unica... :asd:
A momenti mi si scioglievano le labbra!
Allora non sono l'unica... :asd:
A momenti mi si scioglievano le labbra!
quanto costa?
funziona bene per l'alito?
LuPellox85 non si è fatto più sentire dopo aver preso il collutorio... :(
porello... :stordita:
pace all'anima sua.... :cry: :cry: :cry:
linuxianoxcaso
04-02-2007, 17:21
pace all'anima sua.... :cry: :cry: :cry:
:sbonk:
lordkain84
04-02-2007, 17:28
pace all'anima de li mortacci sua.... :cry: :cry: :cry:
:eek:
linuxianoxcaso
04-02-2007, 17:30
:eek:
:sbonk:
..dalle mie parti chiamamo "il tantum verde" (con tanto di coretto) il ciupito di vodka alla menta.... :D
a me non è mai successo.. forse perchè è un pò che lo usi :D
OvErClOck82
04-02-2007, 18:18
oh, ragazzi, vi sembrerà incredibile, ma.... è passata un'ambulanza!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
MILANOgirl
04-02-2007, 18:48
peccato, era simpatico.. :(
linuxianoxcaso
04-02-2007, 18:48
già :(
rip :(
LuPellox85
04-02-2007, 20:20
nono, prima di morire devo conoscerti :O
MILANOgirl
04-02-2007, 20:22
in senso biblico, spero :O
ciao LuPellox85! che si dice dall'aldilà? :D
salutami S.Pietro... :O
ma quanto costa?
cosi x farsi un idea... :sofico: :D
Harvester
05-02-2007, 07:11
Anche tre!!! :O
:mbe: .... tsé... tu sottovaluti la mia profonda cultura e la solida formazione umanistica di base (di estrazione liceale) che da sempre mi contraddistingue... :O
... ed hai ragione! :cry:
:p
dai.....non ti buttare giù.....scherzavo :D
LuPellox85
05-02-2007, 07:13
ma quanto costa?
cosi x farsi un idea... :sofico: :D
mi pare di averlo pagato sui 4,85.. ho preso quello verde, alla menta forte, c'era solo quello..
una roba assurda, pare di farsi gli sciacqui con l'ajax per pavimenti :D
marKolino
05-02-2007, 08:34
occhio che il collutorio NON va MAI diluito altrimenti i principi attivi faranno reazione con le molecole dell'acqua causando danni non indifferenti alle gengive a lungo andare.
LuPellox85
05-02-2007, 08:47
occhio che il collutorio NON va MAI diluito altrimenti i principi attivi faranno reazione con le molecole dell'acqua causando danni non indifferenti alle gengive a lungo andare.
io diluisco solo il tantum verde perchè c'è scritto nelle istruzioni :stordita:
più che altro, magari non ci sto 30 secondi come dicono le istruzioni perchè non è che mi metto a contare, magari sono 45, magari 25, dipende dalla fretta :D
ah, e non conto neanche i 20ml precisi, una sorsata e via :stordita:
LuPellox85
05-02-2007, 08:49
ma, dati tutti sti collutori alcolici, se una mattina mi lavo i denti e mi faccio lo sciacquo col collutorio, esco e mi fermano e mi fanno l'alcool test.. mi trovano positivo?
ma dopo aver sciacquato con il collutorio, bisogna risciacquare con acqua?
su alcuno collutori c'è scritto espressamente di non farlo, altri non dicono nulla in proposito
ma, dati tutti sti collutori alcolici, se una mattina mi lavo i denti e mi faccio lo sciacquo col collutorio, esco e mi fermano e mi fanno l'alcool test.. mi trovano positivo?
ma dopo aver sciacquato con il collutorio, bisogna risciacquare con acqua?
su alcuno collutori c'è scritto espressamente di non farlo, altri non dicono nulla in proposito
no, non ti trovano positivo!mica lo bevi? :D
cmq non bisogna risciacquarsi dopo il colluttorio
hikari84
05-02-2007, 13:39
mi pare di averlo pagato sui 4,85.. ho preso quello verde, alla menta forte, c'era solo quello..
una roba assurda, pare di farsi gli sciacqui con l'ajax per pavimenti :D
Cioe' fammi capire... 9000 lire un colluttorio???
il tantum verde costa 4€
LuPellox85
05-02-2007, 13:52
e considera che lo iodosan costa 2,70 ed è il doppio, però ero troppo curioso di provarlo, mo vediamo come reagisce la mia bocca :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.