PDA

View Full Version : Software Nokia 6234

orso_milano
30-01-2007, 22:05
:help: :help: :help:
Ho comprato in questi giorni un telefonino Nokia 6234 marchiato Vodafone e mi sono accorto che il software non č quello originale ma la solita paccata con menų della Vodafone e link per la connesione a servizi internet del gestore disseminati ovunque e non eliminabili! Addirittura nel menų preferiti č possibile aggiungere funzioni da raggiungere facilmente e velocemente, ma ci sono dei fastidiosissimi richiami a internet irrimovibili, appunto, con cose tipo "notizie e meteo", "giochi" ecc. Tutta roba da pagare e per me inutilizzabile anche volendo, visto che il mio gestore č la Tre (PURTROPPO).

E' possibile e legale effettuare una sorta di aggiornamento/sostituzione del software per poter utilizzare un telefonino pulito di tutta questa immondizia tecnologica?
Ho letto alcuni commenti su internet che il modello in questione non funziona molto bene, ha difetti su alcune funzioni ecc, se qualcuno ne sa di pių potrebbe darmi notizie?

Grazie mille a tutti per l'attenzione
orso

sbambi
30-01-2007, 22:50
hai provato ad andare in un centro assistenza nokia e a farti aggiornare il software! ci mettono poco pių di mezz'ora mi sembra costi 15 euro e non t decade la garanzia

giack83
01-02-2007, 13:27
io l'ho preso ieri sera e ha questo software:

V03.70
15-05-06
Rm123

Secondo te č meglio che lo aggiorno o posso lasciare questa versione?

Ma possono esserci dei rischi a fare l'aggiornamento?

Infine una cosa, nel 6234 i giochi in che formato sono?

Perchč ho visto che ho alcuni giochi in formato "swf", ma funzionano pure quelli .sis oppure .jar??

giack83
02-02-2007, 12:33

im0dium
08-03-2007, 09:10
io l'ho preso ieri sera e ha questo software:

V03.70
15-05-06
Rm123

Secondo te č meglio che lo aggiorno o posso lasciare questa versione?

Ma possono esserci dei rischi a fare l'aggiornamento?

Infine una cosa, nel 6234 i giochi in che formato sono?

Perchč ho visto che ho alcuni giochi in formato "swf", ma funzionano pure quelli .sis oppure .jar??

Ciao, dato che sono interessato anch'io al tuo stesso problema, vorrei sapere com'č andata...

Ho avuto modo di provare un 6234 (=>vodafone) con una scheda TIM; spesso salta fuori un avviso del tipo:
"Attenzione! Telefono con limitazioni, inserire codice"
Il tel rimane semi-bloccato e richiede un fantomatico codice (peraltro a me ignoto!)

Chiaramente nulla con scheda vodafone.

A te succede? Come hai risolto?

Grazie per le info

ciao