PDA

View Full Version : Trasferire un forum in phpbb

Superpelo
30-01-2007, 22:04
Ciao a tutti, insieme ad un mio amcio gestico un piccolissimo forum in phpbb, una robetta da amici con una trentina di iscritti.
Io sn subentrato che c'era gia e ho fatto alcune modifiche, il prblema è che dove abbiamo l'hosting noi c'è una sacco di pubblicità, am fortunatamente ho trovato un altro spazio senza publicità.
Ora Come faccio a trasferire il forum?
Basta che copio l'intera cartella phpbb da un posto all'altro?

adirontack
30-01-2007, 22:22
Ciao a tutti, insieme ad un mio amcio gestico un piccolissimo forum in phpbb, una robetta da amici con una trentina di iscritti.
Io sn subentrato che c'era gia e ho fatto alcune modifiche, il prblema è che dove abbiamo l'hosting noi c'è una sacco di pubblicità, am fortunatamente ho trovato un altro spazio senza publicità.
Ora Come faccio a trasferire il forum?
Basta che copio l'intera cartella phpbb da un posto all'altro?
Oltre alla cartella del forum, devi anche esportare il database e riupparlo nel nuovo host. Poi modificare il file del forum che s'interfaccia con il database (di solito config.php) con i nuovi dati.

Superpelo
30-01-2007, 22:28
Innanzitutto grazie della risposta, il databse lo esportato tramite il databse dell'admin del forum phpbb e mi ha tirato fuori un file di testo.
Ora però ho finito di copiare la cartella ma non funziona.
Mi chiedevo se si puo' fare su qualsiasi spazio web o sè richiesto un particolare web hosting per fare andare il php...

nel caso sapresti indicarmene uno gratutio senza troppa publicità, quella di adesso è insostenibile

adirontack
30-01-2007, 22:42
Innanzitutto grazie della risposta, il databse lo esportato tramite il databse dell'admin del forum phpbb e mi ha tirato fuori un file di testo.
Il "file di testo" va uppato nel database del tuo nuovo host (di solito se forniscono un database mysql, forniscono anche il phpmyadmin con il quale gestirlo)

Ora però ho finito di copiare la cartella ma non funziona.
Mi chiedevo se si puo' fare su qualsiasi spazio web o sè richiesto un particolare web hosting per fare andare il php...

nel caso sapresti indicarmene uno gratutio senza troppa publicità, quella di adesso è insostenibile
Serve un WebHosting che supporti il php; altervista.org lo supporta, è gratis*, e da un DB mysql.

*non so la politica che adotta oggi, tempo fa il database era gratis per qualche mese.

Superpelo
30-01-2007, 22:54
Di nuovo grazie 6 stato gentilissimo, sono niubbo in ste cose, adesso vedo di cavarmela da solo!
Ciao!