View Full Version : info sulle edizioni upgrade e sulla "education"
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare windows vista entro qualche mese, ho visto che è disponibile la versione "upgrade" che costa la metà della standard e che c'è anche un'edizione "education" che è una home premium RETAIL UPGRADE che costa sui 90€.
Sapete se per installare le upgrade bisogna avere già installato winXP o bisogna avere il CD di WinXP? Perchè se serve solo il cd e non fa storie sul cd-key prenderei la home premium education... :)
ciao
devi installare prima xp
ok, e se io usassi un h.d. vecchio su cui tengo installato xp e poi faccio partire l'upgrade dal pc winVista lo posso installare anche su un altro H.D.? No?
si ma se tieni due os uno con Xp e uno con Vista devi fare il multiboot
si ma se tieni due os uno con Xp e uno con Vista devi fare il multiboot
si ma poi stacco se stacco l'h.d. che ho usato x far vedere winXP installato al setup di Vista posso anche non fare il multiboot! L'unico dubbio rimane sul fatto di essere obbligato a installare Vista sullo stesso h.d. su cui è installato XP oppure no, se è il secondo caso (cioè basta che Vista rilevi XP installato e poi attiva il setup normale) allora prendo la HOME PREMIUM EDUCATION che a 90€ si può considerare un prezzo giusto per un sistema operativo. Già 200€ sono tanti e 300€ sono da LADRI. Mi informerò meglio nei prossimi giorni anche per la questione della licenza OEM perchè in casa ho 2 PC e volevo mettere Vista su entrambi, su uno la retail e sull'altro la OEM (se permette il cambio dei componenti però)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.