PDA

View Full Version : G7, S3 o .......S5 ?

.varg
30-01-2007, 21:03
Ciao a tutti
dopo attenti studi sulle compatte attualmente in commercio, la mia scelta s'e' ridotta a queste 3 macchine, ma son veramente indeciso:

1) G7
2) S3 IS
3) aspettare la S4 IS (o S5 se i giapponesi saltano il numero 4)

1.
Della G7 (rispetto alla S3 IS) mi piace la tascabilita', il sensore piu' grande, il digic III (Face Detection + Noise Reduction), la risoluz dell' LCD, movie da 4giga, zoom senza coperchietto, rotella ISO e qualita' (robustezza) del materiale usato
Non mi piace tanto per le batterie proprietarie, per l' LCD che non puoi chiudere verso l'interno col rischio di graffiarlo e per la mancanza di grip

2.
Della S3 (rispetto alla G7) mi piace il maggior grip, lo schermo ruotabile, i video stereo con la possibilita' di usare lo zoom, le 4 batterie AA, lo zoom da 12X con ottime lenti.
Di contro e' un po' + ingombrante, 1 megapixel in piu' non avrebbe guastato, scocca un po' povera, qualita' lcd scadente e non si sa fino a che grandezza in giga potra' usare di SDHC

3.
Se tra 2 o 3 mesi esce la S5 IS con il digic III, 7/8 megapixel (magari su CCD da 1/1.8) con un lcd di maggior qualita' e la possibilita' di registrare filmati stereo di 4, 8...32 giga (piena compatibilita' SDHC) :sofico: beh e' la compatta perfetta no?

Cosa ne pensate? E' giusto il confronto che ho fatto tra G7 e S3 (ho omesso qualcosa)? Credo siano queste le differenze principali tra le 2 macchine...
Cosa vi aspettate dalla S5?
A livello macro c'e' differenza tra le 2?
La G7 con il 6X + safety zoom a che livello accettabile arriva rispetto al 12X + il digitale della S3?

. v a r g

.varg
02-02-2007, 17:36
ok

S1L3Nt
02-02-2007, 19:29
Con la Nikon D40 in offerta a 535 euro, io alla G7 non ci penserei neppure. Se vuoi una compatta a tutti i costi perchè non orientarsi verso la Canon A630? Costa meno ed è molto simile.
Le ultrazoom come la S3 sono molto divertenti all'inizio, ma poi ci si scontra coi limiti della macchina riguardo a gamma dinamica e sensibilità.
Se sei comunque interessato alla S3 (che forse è la migliore tra le compatte superzoom) ti consiglio di leggere la recensione che ho postato su questo forum. :read:
La G7 fa foto migliori, ma non vale il prezzo che costa.
Infine ultimamente sta spopolando la Fuji S6500: buone foto, prezzo basso, forse un po' ingombrante. Dagli un'occhiata.

.varg
02-02-2007, 22:19
Ciao Silent
Come dimensioni posso arrivare al max alla S3 ed e' uno dei motivi che mi fa scartare le fuji e le reflex
Ho visto la tua recensione e le foto mi sembrano decisamente buone...complimenti!

mmm per farmi consigliare e' doveroso che ti faccia capire la mia posizione ovvero ti devi mettere un attimo nei miei panni
Diciamo che io compro direttamente da canon quindi le pago molto meno rispetto ai prezzi che vedi nei negozi o su internet e diciamo che come rapporto qualita' prezzo mi conviene prendere una S3 o una G7 ...

Senza considerare il fattore prezzo quindi, se tu le pagassi tutte poco, prenderesti la S3, la G7 o aspetteresti qualche settimana per vedere se esce la S4?

grazie ancora

S1L3Nt
03-02-2007, 18:44
Ciao, se parli bene inglese dovresti trovare molto interessante questo articolo: http://www.luminous-landscape.com/reviews/cameras/Canon-G7.shtml .
La G7 è probabilmente la migliore compatta che ci sia al momento e, se il prezzo non è un problema, te la consiglio più della S3. Se valga la pena aspettare, vedi un po' tu.

.varg
03-02-2007, 19:49
A questo punto aspetto qualche giorno per vedere se la Canon risponde in maniera intelligente alla SP-550 della Olympus
Dovrebbe mancare poco, purtroppo per motivi tattico-commerciali non sono riuscito a sapere niente, ma tra un mese c'e' il PMA a Las Vegas e sicuramente tireranno fuori qualcosa dal cilindro
Se si fa travolgere dalla sfida al megapixel e a chi ce l'ha piu' lungo (l'obiettivo) lascio perdere e a quel punto con l'annuncio della S4 il prezzo della S3 (andando in Phase Out) dovrebbe crollare ulteriormente
Se invece tira fuori un prodotto valido, come spero, credo proprio di prendere la futura ultrazoom sperando che i video siano almeno al pari di questi:
http://video.google.it/videosearch?q=canon+s3

S1L3Nt
03-02-2007, 21:31
Se ti interessano i video, forse vale la pena aspettare: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/video-divx-con-le-fotocamere-digitali-grazie-a-zoran-coach-9_19727.html .
Per quanto riguarda l'ottica, invece, è difficile che se ne escano con qualcosa di meglio; anche se tutti speriamo di vedere un giorno la compatta definitiva!