Entra

View Full Version : pubblicità occulta tg5

pierluigi86
30-01-2007, 20:08
anche stasera il tg5 ha trasmesso una pubblicità-servizio su vista!!! nn si può!
Microsoft sta spendendo milioni di dollari in pubblicità forse perchè vista nn è così indispensabile come ci vogliono far pensare?

ps che offerte ci sono per gli studenti?

GiacoXp
30-01-2007, 21:50
anche stasera il tg5 ha trasmesso una pubblicità-servizio su vista!!! nn si può!
Microsoft sta spendendo milioni di dollari in pubblicità forse perchè vista nn è così indispensabile come ci vogliono far pensare?

ps che offerte ci sono per gli studenti?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392310

belin
30-01-2007, 21:51
...fammi capire:

...prima critichi (senza prove...) una redazione giornalistica e Microsoft per un normale servizio tv e poi in "p.s." chiedi se ci sono offerte per gli studenti??? un pò di coerenza ragazzi...

;)

tutankamun77
30-01-2007, 22:25
vorrò vedere se faranno gli stessi servizi anche per Leopard...scommetto di no!

Microsoft è commerciale...ti fa spendere soldi ogni 2 mesi per poter utilizzare il pc!

comunque il 90% delle persone che usano i computer pernsano che ci sia solo Windows... non sanno che è un sistema operativo.. pensano che i computer siano fatti così..

pierfrancesco99
31-01-2007, 01:46

Microsoft è commerciale...ti fa spendere soldi ogni 2 mesi per poter utilizzare il pc!

comunque il 90% delle persone che usano i computer pernsano che ci sia solo Windows... non sanno che è un sistema operativo.. pensano che i computer siano fatti così..

Della serie che Sistema Operativo hai ?

Non lo so io ho xp

pierluigi86
31-01-2007, 07:52
della serie se nn compri microsoft usi il computer al 20% nn perchè microsoft faccia la differenza ma perchè il 100% del mondo lo usa. come se acquistassi una macchina ad idrogeno ( linux ) che nn inquina quando poi nn ci sono distributori per fare il pieno .

Ps volevo sapere se c' era un mondo di averlo senza svenarsi o comprare una oem!

pierluigi86
31-01-2007, 07:59
cmq il tg5 sta diventando un messaggio promozionale prima c' è stato l' iPod poi l' Iphone, ieri Vista, Oggi la Fiat Bravo ( in questo caso fanno bene tuteliamo l' Italia dalle tedesche ) mi sa che Mediaset si preoccupando seriamente della legge Gentiloni

Wikkle
31-01-2007, 08:14
lasciando stare che i telegiornali mediaset fanno ridere di bestia (sono scandalosi) comunque anche su rai uno hanno fatto la pubblicità di vista.

sono in italia che "siamo" ignoranti e pensiamo esista solo xp, perché nel mondo apple é diffuso quasi come microsoft.

Pr|ckly
31-01-2007, 08:42
perché nel mondo apple é diffuso quasi come microsoft.

Stai scherzando vero?

pierluigi86
31-01-2007, 09:25
ciò che mi dà veramente fastidio della microsoft è che in europa vendano lo stesso prodotto che in america costa quasi la metà! I giornalisti anzichè parlare delle future potenzialità di vista dovrebbero parlare dei prezzi, delle licenze singole (ogni casa ormai ha 2/3 pc ), del fatto che non aggiorneranno il comparto giochi per xp, del fatto che chi acquista un pc al supermercato ci trovi "per forza" windows ecc...

cowboyit
31-01-2007, 09:27
beh è una cosa "normale", ma non lo fanno solo per microsoft ma lo fanno per le varie console (PS3) ma anche ad esempio per i film che escono al cinema,non è pubblicità anche quella ???

Wikkle
31-01-2007, 09:28
Stai scherzando vero?

tempo fa ho trovato un grafico che analizzava la diffusione degli os nel mondo e apple aveva un bella fetta.

Comunque microsoft é più diffuso soprattutto per il ridotto prezzo rispetto apple ;)

Pr|ckly
31-01-2007, 09:46
No beh Apple costa meno a livello di so ma poi c'è anche l'hw che lo fa costare di più.
Per percentuali a livello di diffusione credo sia intorno all'8%

Wikkle
31-01-2007, 09:56
Per percentuali a livello di diffusione credo sia intorno all'8%

ma no.... proviamo a cercare info in rete :)
per curiosità ;)

GiacoXp
31-01-2007, 10:15
A mio avviso microsoft ha di vantaggio di poter girare su tutti i componenti hw dando quindi libertà ai produttori hw di farsi molta concorrenza tra loro a livello di prestazioni questo quindi porta ad una maggior diffusione del Os. Il lato forse negativo ma normale è che l'enorme quantità di Hw presente che gira su Windows comporta a volte una non totale efficenza o a volte dei conflitti sfw o di driver causati da uno sviluppo non totalemente ottimale; ma questo è il rovescio della medaglia non si puo avere un'enorme varietà di hw e una totale e impeccabile efficienza e compatibilità.
Anche linux lavora piu o meno in questo modo offrendo un sistema adattabile a tutte le periferiche ha un unico problema che non ci sono i driver che lo supportano o ce ne sono troppo pochi e una persona o utente alle prime armi non ha le conoscenze di stringhe di comandi per poter caricare i driver da root o altro (vi parlo per esperienza personale ).
Apple al contrario dei casi sopra indicati bilancia il basso prezzo del suo Os con un maggior prezzo delle componenti hw che solo le puo produrre questo aumenta il costo finale ma da una maggior stabilità al sistema inquanto le componenti sono tutto sommato poche e i driver vengono sviluppati e testati per non creare conflitto con altri sfw o hw del mondo Apple.

La scelta del sistema oprativo è da basare sulla propria volontà e pazienza non tutti hanno la voglia di comprare un sistema opativo e perderci le ore a programmarlo, non vogliono essere schiavi di un computer ma vogliono che il computer faccia quello che vogliono loro nel modo piu semplice e con il minor costo possibile forse è per questo che scelgono M$.

Tutto Quanto scritto sopra è una mia considerazione personale, frutto semplicemente di un'idea che mi sono fatto in questi anni passando davanti al pc .

Ferdy78
31-01-2007, 11:23
Stai scherzando vero?

No non scherza....tutti i TF americani di un certo livello e dove si rappresentano ambiti professionali, mostrano in bella mostra Notebook apple...facci caso ;)

In USA Apple spadroneggia :) ;)

Pr|ckly
31-01-2007, 11:52
Cioè, tu credi che in usa ci siano più client apple che Windows? :mbe:

pierfrancesco99
31-01-2007, 11:54
Se non ricordo male apple a una quota di mercato che va tra il 20-30% a livello mondiale. L' ho letto da qualche parte ma sinceramente non ricordo dove :D

Pr|ckly
31-01-2007, 11:57
Nah, mi sembra troppo.
Poi cerco qualche dato anche io perchè mi ricordo che si parlava di un 8% a livello mondiale.
Parlo solo di client eh...

Wikkle
31-01-2007, 13:19
c'é anche un altra considerazione da fare.
Nei paesi poveri (e sono tantissimi, lo sappiamo, no?) usano tutti windows sempre per il motivo del costo.

Son convinto che se avessero gli stessi prezzi (apple/micros.) la mela stra-vicerebbe rispetto ai prodotti di bill! ;)

io stesso, per costruire il computer che uso, ho dovuto optare ad un pc, perché se avessi voluto fare un mac con quelle caratteristiche avrei dovuto accenfere un mutuo :muro:

pierfrancesco99
31-01-2007, 13:27
Ho trovato i dati per quanto riguarda solamente i pc Apple(quindi anche osx) ha il 2.2% di quota globale. Per quanto riguarda gli altri prodotti Apple la quota sale al 3% xke ovviamente va considerato anche l' ipod

wisher
31-01-2007, 14:26
Scommetti quello che vuoi, ma la recente presentazione del iPhone ha avuto il suo servizio (ed era una presentazione, non un lancio commerciale di un sistema che arriverà sui PC della stragrande maggioranza degli utenti)

Wikkle
31-01-2007, 14:27
mi sembrta troppo bassa la percentuale.... fonte? :read:

stilius66
31-01-2007, 14:31
No non scherza....tutti i TF americani di un certo livello e dove si rappresentano ambiti professionali, mostrano in bella mostra Notebook apple...facci caso
In USA Apple spadroneggia
Ah ah ah ah ah ah :D :D :D :D
Buona questa !!!! Spadroneggia !!!!
L'unico motivo per cui nei film/telefilm si vedono computer Apple, è perchè il logo della MELA in quanto facilmente riconoscibile, permette l'associazione immediata del "coso-sopra-il-tavolo" con un computer.
Ed inoltre è molto più bello di qualsiasi altro PC in commercio e fa molto più "cool"
By

pierfrancesco99
31-01-2007, 14:34
http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=10889

Pr|ckly
31-01-2007, 15:11
Ho trovato i dati per quanto riguarda solamente i pc Apple(quindi anche osx) ha il 2.2% di quota globale. Per quanto riguarda gli altri prodotti Apple la quota sale al 3% xke ovviamente va considerato anche l' ipod

Ecco, ora mi pare pochissimo.
Però certamente non il 30% come diceva qualcuno.
Imho è intorno al 10.

pierfrancesco99
31-01-2007, 15:16
Io dicevo il 30% ma mi ero confuso cmq i dati credo siano abb. certi il link di su è la fonte

pierluigi86
31-01-2007, 19:36
il problema nn è la percentuale di persone che usano apple ma il fatto che se nn compri windows nn puoi giocare, usare alcuni programmi e installare alcune periferiche, proprio per questo faranno girare vista pure sui mac