Entra

View Full Version : Problema bancario aiuto !!

informatico123
30-01-2007, 18:54
Scusate sono un pò ignorante riguardo ai conti.
Quello che chiedo è questo:
Quando si ha un accredito praticamente soldi in entrata sul conto corrente questo si deve evincere solo dall' estratto conto o devo aspettare la contabile che arriva per posta dell' avvenuto accredito ?
Scusate ma ho le idee molto confuse.

NadiaTO
30-01-2007, 20:12
:confused:
A quanto ne so io, si ha il saldo contabile e quello disponibile, il secondo e' quello che hai veramente... :O

Romi
30-01-2007, 20:25
Scusate sono un pò ignorante riguardo ai conti.
Quello che chiedo è questo:
Quando si ha un accredito praticamente soldi in entrata sul conto corrente questo si deve evincere solo dall' estratto conto o devo aspettare la contabile che arriva per posta dell' avvenuto accredito ?
Scusate ma ho le idee molto confuse.
Lo si capisce dall'estratto conto, la banca non è obbligata a mandarti la contabile dell'accredito,certe banche la mandano,altre no.

informatico123
30-01-2007, 20:43
In che modo lo si capisce dall' estratto conto ?
Grazie della risposta.

Romi
30-01-2007, 20:50
In che modo lo si capisce dall' estratto conto ?
Grazie della risposta.
Puoi andare allo sportello bancomat e interrogare il tuo conto corrente; se tra le righe vedi un importo con segno positivo, beh quello è un accredito, ossia soldi a tuo favore, come l'accredito dello stipendio.oppure puoi entrare in banca e chiedere allo sportello se ci sono importi a tuo favore nel conto.

informatico123
30-01-2007, 21:11
Il problema è che ho la banca lontano io uso internet per vedere i conti.

Raven
30-01-2007, 21:42
Il problema è che ho la banca lontano io uso internet per vedere i conti.

... e da internet non vedi l'estratto conto del tuo c/c?!...

<Straker>
30-01-2007, 21:52
... e da internet non vedi l'estratto conto del tuo c/c?!...Potresti approfondire?

:asd:

informatico123
30-01-2007, 22:38
Ho paura che quello che vedo su internet non corrisponda a realtà ossia che l' accredito non sia reale.
Per questo aspetto la contabile via posta.

roberto.chi1
30-01-2007, 22:45
L'accredito lo vedi sia ad uno sportello Bancomat che su Internet;sul sito della tua banca c'è per forza il modo di vedere l'estratto conto,e quello che vedi è quello reale,come se fossi ad uno sportello

Raven
30-01-2007, 22:50
Ho paura che quello che vedo su internet non corrisponda a realtà ossia che l' accredito non sia reale.
Per questo aspetto la contabile via posta.

Beh... nel caso della mia Banca il saldo è aggiornato in tempo "quasi" reale (+ o - un'ora di scarto)...

Inoltre non tutte le contabili vengono spedite (no stipendio, affitti, bollette, etc... solo eventuali bonifici arrivati con causale generica "48")

Comunque se vai ad un bancomat della tua banca dovresti poter richiedere un saldo e la lista degli ultimi movimenti...

informatico123
30-01-2007, 22:53
Be roberto chi sei sicuro di questo ?

E poi perchè l' apprendere molte cose non aiuta l' intelligenza ?

roberto.chi1
30-01-2007, 23:11
Non ne ho la sicurezza al 100%,perchè ogni banca ha i suoi sistemi,però in genere funziona così. Per quanto riguarda quella frase non è rivolta a te,è semplicemente una frase detta da chissacchi che mi è piaciuta e l'ho inserita nel mio profilo.Ci sono tante persone che sono o credono di essere colte ma alla fine di intelligenza ne hanno ben poca da dimostrare. ;)

icestorm82
28-02-2007, 12:34
Non è chiaro, puoi approfondire?

Special
28-02-2007, 12:52
Potresti approfondire?

Non è chiaro, puoi approfondire?

icestorm82
28-02-2007, 12:54