View Full Version : Costo viaggio in USA......
robynove82
30-01-2007, 18:30
Questa estate andrò a Boston, in agosto... sono andato ad una agenzia di viaggi e per il viaggio in aereo andata e ritorno mi hanno chiesto 930€....
Che vi sembra come prezzo? Onestamente mi sembra caro considerato il fatto che lo prenoterei piuttosto in anticipo... mi sto mettendo alla ricerca di qualcosa di conveniente su internet avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo :)
in agosto le tariffe sono più alte, lo stesso volo adesso ti costerebbe 500 euro probabilmente.
puoi risparmiare qualcosa facendo uno scalo in europa, prova a guardare air france e klm che volano a boston tramite parigi e amsterdam, di solito hanno buoni prezzi. Considera che Il viaggio si allungherà un po', vedi tu se il risparmio è abbastanza per sopportarlo.
robynove82
30-01-2007, 19:58
in agosto le tariffe sono più alte, lo stesso volo adesso ti costerebbe 500 euro probabilmente.
puoi risparmiare qualcosa facendo uno scalo in europa, prova a guardare air france e klm che volano a boston tramite parigi e amsterdam, di solito hanno buoni prezzi. Considera che Il viaggio si allungherà un po', vedi tu se il risparmio è abbastanza per sopportarlo.
Si grazie dò un'occhiata alle offerte.... ;). Sai se ci sono compagnie low cost (tipo ryanair) che effettuano quelle rotte?
Si grazie dò un'occhiata alle offerte.... ;). Sai se ci sono compagnie low cost (tipo ryanair) che effettuano quelle rotte?
Le tratte oceaniche Ryanair non le fa di sicuro. Una low cost che fa tratte oceaniche è/era la virgin (non so se esiste ancora, ma parte solo dalle isole britanniche.
Se intendevi una low cost per raggiungere parigi o amsterdam, ce ne sono di sicuro. Ma non è detto che sia conveniente: spesso, per avere la tariffa scontata sul volo intercontinentale devi anche comprare il biglietto dall' italia all' hub della compagnia che organizza il viaggio.
no niente low cost verso gli USA.
ma parti da pisa o da roma?
robynove82
30-01-2007, 22:42
Le tratte oceaniche Ryanair non le fa di sicuro. Una low cost che fa tratte oceaniche è/era la virgin (non so se esiste ancora, ma parte solo dalle isole britanniche.
Se intendevi una low cost per raggiungere parigi o amsterdam, ce ne sono di sicuro. Ma non è detto che sia conveniente: spesso, per avere la tariffa scontata sul volo intercontinentale devi anche comprare il biglietto dall' italia all' hub della compagnia che organizza il viaggio.
Intendevo una low cost che facesse tutto il viaggio..... ho dato un'occhiata un po' su internet ho trovato qualcosa sui 860€.... però a quel punto preferisco andare in agenzia mi sento più sicuro.
robynove82
30-01-2007, 22:43
no niente low cost verso gli USA.
ma parti da pisa o da roma?
E sì nn riesco a trovare niente..... parto da Pisa, roma mi resta fuori mano certo che se ci fosse convenienza il discorso cambierebbe....
Non fa esattamente al caso tuo, però parlando di compagnie low cost per voli transatlantici...
http://www11.condor.com/tcf-it/index.jsp
ciao
camillozzo
05-02-2007, 15:33
Questa estate andrò a Boston, in agosto... sono andato ad una agenzia di viaggi e per il viaggio in aereo andata e ritorno mi hanno chiesto 930€....
Che vi sembra come prezzo? Onestamente mi sembra caro considerato il fatto che lo prenoterei piuttosto in anticipo... mi sto mettendo alla ricerca di qualcosa di conveniente su internet avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo :)
Ho visto che dal 18 ai primi di settembre i voli per NY con british sono ancora disponibili a 330 + tasse, quindi sui 520 euri circa.
Da li, con Greyhound o treno puoi raggiungere Boston.
robynove82
05-02-2007, 18:55
Ho visto che dal 18 ai primi di settembre i voli per NY con british sono ancora disponibili a 330 + tasse, quindi sui 520 euri circa.
Da li, con Greyhound o treno puoi raggiungere Boston.
Cavolo vado dal 4 al 23 agosto :muro:. Cmq grazie dò un'occhiata ai costi nei giorni in cui vado io
allora andare in agenzia o prenotare su internet sul sito della compgania è esattamente uguale.. solo che in agenzia ti spillano soldi in + per il servizio.
io o sempre pronotato biglietti on-line, vai al banco dici il nome e dai il passaporto, non serve nemmeno stampare il biglietto.
Dai un occhio sul sito lufthansa. io mi trovo bene con loro, fai uno scalo a monaco e francoforte ma è un altro vaiggiare rispetto alitalia... ;)
robynove82
06-02-2007, 23:09
allora andare in agenzia o prenotare su internet sul sito della compgania è esattamente uguale.. solo che in agenzia ti spillano soldi in + per il servizio.
io o sempre pronotato biglietti on-line, vai al banco dici il nome e dai il passaporto, non serve nemmeno stampare il biglietto.
Dai un occhio sul sito lufthansa. io mi trovo bene con loro, fai uno scalo a monaco e francoforte ma è un altro vaiggiare rispetto alitalia... ;)
Ho visto su internet ma sembra che i prezzi siano allineati un po' per tutti...... lufthansa è un altro viaggiare per un discorso di comodità sul volo? Quanto dura un viaggio mediamente?
Se vuoi risparmiare puoi sempre buttarti sulla compagnia di orville :D :
http://www.mpimages.net/mp/compressed/promotional/RESCUERS-Photo164a_346c.jpg
ok, dopo questo intervento inutile ti auguro buona vacanza
robynove82
07-02-2007, 17:53
Se vuoi risparmiare puoi sempre buttarti sulla compagnia di orville :D
http://www.mpimages.net/mp/compressed/promotional/RESCUERS-Photo164a_346c.jpg
ok, dopo questo intervento inutile ti auguro buona vacanza
Mi è apparsa dopo la foto stavo per cercare la compagnia orville su google :D
jello biafra
07-02-2007, 19:01
esistono compagnie low cost intercontinentali per andare in nordamerica: partono da parigi (arrivi però solo in canada) e da londra.
ora non ricordo però destinazioni/luoghi di partenza o altro: ti rimando a www.skyscanner.com oppure www.zingarate.com , che è il motore di ricerca secondo me migliore per trovare quelle cose (se dovesse essere spam, cancellate pure).
per NY sono 9.30 all'anadata e 7.45 al ritorno
ti dico io ho provato alitalia, iberia, lufthansa e airfrance, oltre le lowcost
la maiglio er cibo e posti è lufthansa...poi sinceramente ho pagato anche poco il biglietto.. quindi.. su alitalia l'ultima volte ci hanno rifilato un panzerotto congelato all'interno... considerando che ho sganciato 600 euro per un volo e che aveva 3 ore e mazza di ritardo ( niente nebbia nè pioggia nè neve o altro) diciamo che mi ha fatto un po' alterare...
camillozzo
09-02-2007, 13:59
per NY sono 9.30 all'anadata e 7.45 al ritorno
ti dico io ho provato alitalia, iberia, lufthansa e airfrance, oltre le lowcost
la maiglio er cibo e posti è lufthansa...poi sinceramente ho pagato anche poco il biglietto.. quindi.. su alitalia l'ultima volte ci hanno rifilato un panzerotto congelato all'interno... considerando che ho sganciato 600 euro per un volo e che aveva 3 ore e mazza di ritardo ( niente nebbia nè pioggia nè neve o altro) diciamo che mi ha fatto un po' alterare...
A me di Alitalia mi ha sempre fatto arrabbiare la cafoneria degli addetti di bordo, dei veri buzzurri!!!
robynove82
09-02-2007, 18:49
Grazie a tutti per le risposte :). Alla fine ho optato per l'agenzia la differenza di prezzo con internet nn è notevole... volerò con alitalia, mi toccheranno un panzerotto congelato e gli addetti cafoni :D :)
pessima scelta....
a) maleducati
b) gli interni degli aereo fanno SCHIFO
c) sedili scomodissimi e imbottiti male
d) ritardi 3 ore all'andata e 3 al ritorno
e) cibo immangiabile
f) va non capisco perchè fidarsi + di un agenzia che della biglietteria ufficiale della compagnia.... ma va bhè.......
quanto hai pagato epr curiosità, che date?
robynove82
12-02-2007, 11:29
pessima scelta....
a) maleducati
b) gli interni degli aereo fanno SCHIFO
c) sedili scomodissimi e imbottiti male
d) ritardi 3 ore all'andata e 3 al ritorno
e) cibo immangiabile
f) va non capisco perchè fidarsi + di un agenzia che della biglietteria ufficiale della compagnia.... ma va bhè.......
quanto hai pagato epr curiosità, che date?
Lo faccio solo perchè farei il viaggio insieme ad un mio amico che ha già fissato con quella compagnia.... cmq se mi dici così mi terrorizzi :eek:
930€ andata e ritorno.... ora vedo fino a maggio posso sempre cambiare idea
suspence
12-02-2007, 12:12
Ciao a tutti,
io dovrei andare negli USA a maggio... come avete volato con British Airwais su questa tratta??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.