View Full Version : Bluetooth e acer aspire
marcowinter
30-01-2007, 18:25
Ciao a tutti!
Allora l' altro giorno ho preso un acer aspire 9300 e leggendo tra le caratteristiche ho notato che ha incorporato il bluetooth ma nn riesco in nessun modo a farlo funzionare o meglio non so come attivarlo...
Anche altri amici miei hanno acer aspire ma con serie diversa, e anche a loro c'è il bluetooth ma nn sanno come farlo funzionare...Potete darmi una dritta x favore?
Grazie a tutti
marcowinter
31-01-2007, 17:19
Up...possibile che nessuno ha il mio stesso problema?
Datemi una mano please...
Up...possibile che nessuno ha il mio stesso problema?
Datemi una mano please...
Sicuro che la serie 9300 abbia il bluetooth?
Non mi sembra...
marcowinter
31-01-2007, 18:03
si si ne sono sicuro, infatti era scritto anche nelle caratteristiche che erano esposte in vetrina, poi al lato sinistro c'è anche il pulsante apposito per cercare i dispositivi, ma poi quando premo mi dice: "Nessun dispositivo del Bluetooth"
mi sembramolto strano...
si si ne sono sicuro, infatti era scritto anche nelle caratteristiche che erano esposte in vetrina, poi al lato sinistro c'è anche il pulsante apposito per cercare i dispositivi, ma poi quando premo mi dice: "Nessun dispositivo del Bluetooth"
mi sembramolto strano...
Dal sito acer non risulta.
La presenza del bottone non centra niente.
alexronny
01-02-2007, 00:47
mi sembramolto strano...
Anche mio zio ha avuto lo stesso problema con un 5633, sai com'è finita? che il bluetooth lo aveva, ma solo nella versione più costosa (sempre il 5633). E il bello e che ha chiamato il suo rivenditore e questo continuava a insistere che il bluetooth c'era, e che lo stava provando direttamente mentre parlavano al telefono: il problema e che non si era nemmeno accorto della differenza tra il notebook di mio zio e quello che aveva sotto mano! Quindi penso che sia anche il tuo caso....
concordo: anchio avevo preso un acer aspire (purtroppo non mi ricordo il modello) senza la scheda per wireless e bluetooth, montata solo su pc più costosi ma identici all'esterno: probabilmente il tuo negoziante si è sbagliato
overcast
01-02-2007, 12:39
anche io ho un portatile acer, il 5633. non ha il bluetooth ma ha l'interruttore davanti (che mi dice "nessun dispositivo bluetooth"). In questo caso come posso mettere il bluetooth al mio portatile senza ricorrere ad una pennetta usb?
grazie :)
marcowinter
01-02-2007, 13:24
Ok...vorrà dire che utilizzerò una penna bluetooth...Cmq grazie a tutti x l' interessamento al problema :)
Si, Acer ti mette il pulsantino e tutto ma poi il BT non c'è...che grande l'Acer...grande schifo :D
overcast
01-02-2007, 19:37
Si, Acer ti mette il pulsantino e tutto ma poi il BT non c'è...che grande l'Acer...grande schifo :D
ma c'è un modo per aggiungere il bluetooth (anche pagando..) senza ricorrere a qualcosa di esterno come la penna usb???
grazie
Bassichello
01-02-2007, 23:46
di 5633 ci sono piu versioni. come gia successo per versioni precendenti, come la 5672-WLMI di cui se nn erro erano presenti ben 6 modelli differenti, la scocca del pc è comune a tutte le serie, e anche a piu serie, di sicuro costa di meno produrre scocche tutte uguali e quindi gia con il tastino del BT, piuttosto che modificare la scocca per eliminare questo tastino.
sui modelli di fascia piu alta il bt solitamente è integrato e il pulsantino funziona a dovere, negli altri invece compare appunto l'avviso di "nessun dispositivo BT"....pero per ovviare a quest problema bisogna per forza acquistare una chiavetta, altrimenti nisba.
quindi non diciamo grande acer grande schifo a prescindere..... ;)
mi sa che ti tocca metterci la chiavetta, puoi provare a vedere se qualcuno ti mete nel pc la scheda per il bluetooth, ma non saprei....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.