View Full Version : MSDN oppure RTM?
Leggendo qui e li ho visto che alcune persone sono in possesso della RTM, alcune altre di una fantomatica MSDN.
Sono due versioni uguali? Differiscono dalla versione dei negozi?
Se si allora girerebbero 3 versioni (o sbaglio?)
RTM - MSDN - Ufficiale (Privata)
giannidi54
30-01-2007, 18:29
Lascia stare, tieniti XP.
A parte i commenti di chi evidentemente non l'ha provato abbastanza...le versioni su citate sono ufficiali, ma non disponibili al pubblico: sono solo per gli iscritti al programma msdn appunto e la rtm è la versione finale, rilasciata a novembre scorso ad una esclusiva cerchia di fortunati tester nonchè alle aziende del settore. La versione Relaese to manufactoring (RTM) è la finale che dai ieri è acquistabile presso i normali canali. ;)
...ho la versione RTM e da poche ore la versione Business. Ho provato per due mesetti la versione RTM e mi sono trovato molto bene, soprattutto dal punto di vista affidabilità e risorse di rete (ho una LAN Adsl con più pc in rete). Le versioni RTM, se non sbaglio, scadono il 01/06/2007.
...ciao!
Lascia stare, tieniti XP.
se non hai nulla da dire, non cliccarci proprio su "rispondi". ;)
matrix191
30-01-2007, 18:42
x quelli ke hanno o hanno provato la RTM, windows live messenger (MSN) funziona?
x quelli ke hanno o hanno provato la RTM, windows live messenger (MSN) funziona?
certo ;)
io pensavo di passare a qualche linux (kubuntu e xgl) ma ancora non so...
purtroppo DEVO giocare a CRYSIS!
quindi confermate che sono diverse.
RTM scadono a breve, poi probabilmente uno potrà acquistare una licenza e proseguirne l'uso.
Mentre la versione ufficiale diciamo, con appropriata licenza, non scade mai.
I contenuti dei dvd sono diversi che voi sappiate? Tipo drivers in più, piccole ottimizzazioni, ecc...?
matrix191
30-01-2007, 19:05
e allora xke a me non si conette?
e allora xke a me non si conette?
non saprei..
I contenuti dei dvd sono diversi che voi sappiate? Tipo drivers in più, piccole ottimizzazioni, ecc...?
...ma parli delle versioni finali o della RTM? Le versioni finali hanno tutte gli stessi driver (le differenze software le trovi nel thread in rilievo), la RTM che ho provato ha riconosciuto tutte le periferiche presenti nel pc, modem compreso.
...ciao!
matrix191
30-01-2007, 19:38
rtm...
se non hai nulla da dire, non cliccarci proprio su "rispondi". ;)
scusa eh, ma a me sembra che abbia dato solo un consiglio personale... :)
per forza si deve consigliare l'acquisto di Vista? non si può consigliare di tenersi XP? ;)
tra l'altro tenersi XP sembra la decisione più saggia per chi con il PC ci lavora... ;)
non capisco allora perché riprendere un utente che dà solo un consiglio ad un altro utente... ;)
non capisco allora perché riprendere un utente che dà solo un consiglio ad un altro utente... ;)
Perchè il titolo del thread è "MSDN oppure RTM?" e non "WinXP oppure WinVista?" :)
Perchè il titolo del thread è "MSDN oppure RTM?" e non "WinXP oppure WinVista?" :)
ah ok! :)
Ola' ragazzi... ma dico scherziamo ?
non esiste una versione RTM una MSDN, una retail....
Esiste Vista nelle sue varie edizioni che questa volta sono tutte comunque uguali con la cd-key che installa solo quello di spettanza.
RTM sta per Release To Manufactures; nel gergo quando lo sviluppo di un prodotto software e' dichiarato finito viene chiamata cosi' la particolare build (versione) del prodotto stesso. che viene rilasciata alla societa' che si preoccupano dell stampa e confezionamento delle scatole retail. (da cui il nome)
MSDN non e' altro che un abbonamento che si puo' sottoscrivere per ricevere tutti i prodotti di sviluppo (SO, Visual Studio, ecc) per soli scopi di scrivere software, e le versioni dichiarate RTM vengono messe a disposizione ancor prima che vengano vendute.
le versioni retail, OEM sono quello che trovate nella confezione al negozio, che contengono i CD stampati con la versione RTM.
Poi ci sono le versione VLK (Volume License key) che sono versioni non in vendita e che possono differire leggermente per le modalita' di attivazione e fornite alle aziende che rispondono a determinati requisiti (esempio famoso, Win XP Corp)
mazzy fino al tuo post mi ero completamente perso. E' vero che nessuno può essere onnisapiente, ma addirittura inventarsi versioni dando un consiglio :rolleyes:
scusa eh, ma a me sembra che abbia dato solo un consiglio personale... :)
per forza si deve consigliare l'acquisto di Vista? non si può consigliare di tenersi XP? ;)
tra l'altro tenersi XP sembra la decisione più saggia per chi con il PC ci lavora... ;)
sai bene che la contestazione pubblica non è ammessa. e non è che le faccine cambiano qualcosa ;)
ad ogni modo ci passerei anche sopra, ma eri già stato richiamato:
kopetea certo che te ne fai di risate in questo thread eh? :rolleyes:
non c'è un post senza :asd:
ti ricordo che il forum è bello grande, in questo thread possiamo anche fare a meno delle tue frecciate continue ;)
grazie
diciamo che una volta va bene, 2 no.
sospeso 2gg.
e cmq il mio intervento non contestava il contenuto del post in sè, quanto la forma. una sparata come quella, senza un minimo di spiegazione, è trollaggio, niente di più.
saluti
ps. non ti sorprendo vero? ;)
Ola' ragazzi... ma dico scherziamo ?
non esiste una versione RTM una MSDN, una retail....
Esiste Vista nelle sue varie edizioni che questa volta sono tutte comunque uguali con la cd-key che installa solo quello di spettanza.
RTM sta per Release To Manufactures; nel gergo quando lo sviluppo di un prodotto software e' dichiarato finito viene chiamata cosi' la particolare build (versione) del prodotto stesso. che viene rilasciata alla societa' che si preoccupano dell stampa e confezionamento delle scatole retail. (da cui il nome)
MSDN non e' altro che un abbonamento che si puo' sottoscrivere per ricevere tutti i prodotti di sviluppo (SO, Visual Studio, ecc) per soli scopi di scrivere software, e le versioni dichiarate RTM vengono messe a disposizione ancor prima che vengano vendute.
le versioni retail, OEM sono quello che trovate nella confezione al negozio, che contengono i CD stampati con la versione RTM.
Poi ci sono le versione VLK (Volume License key) che sono versioni non in vendita e che possono differire leggermente per le modalita' di attivazione e fornite alle aziende che rispondono a determinati requisiti (esempio famoso, Win XP Corp)
;) Ok ho capito, dalla versione che la gente chiamava RTM (disponibile sul sito microsoft per un breve periodo per alcuni eletti) alla versione "inscatolata"
non c'è alcuna differenza (nemmeno un byte :D)
Rimane da chiarire questa versione MSDN che trovo qui: http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=35700
e qui:
http://forums.wincustomize.com/index.aspx?forumid=190&aid=136584&c=1
E' sempre la RTM...? Non cambia un byte neppure in questa?
Ovviamente poi di ogni Vista (sto MSDN e RETAIL/RTM - mi pare si dica) ci sono le sub-versioni (ultimate, business, ecc..)
bumpo questo thread per mostrare questo articolo di "The inquirer" e per ottenere la risposta alla domanda che ho fatto:
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=37138
^Quentin^
03-02-2007, 09:31
bumpo questo thread per mostrare questo articolo di "The inquirer" e per ottenere la risposta alla domanda che ho fatto:
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=37138
Eh, anche a me piacerebbe una risposta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.