View Full Version : Preghiere antipacs davanti a montecitorio
PREGHIERE ANTIPACS A MONTECITORIO
In esclusiva la manifestazione del 'Movimento con Cristo nella vita'
martedì 30 gennaio 2007 , di AGI
Video di Stefano Bolognini
Roma, 30 gen. - Preghiere contro i Pacs: fuori dalla Camera dei Deputati, a piazza Montecitorio, alcune decine di persone del 'Movimento con Cristo nella vita', stanno manifestando contro le unioni di fatto.
I partecipanti, la cui forma di protesta consiste nel recitare preghiere sgranando il rosario, distribuiscono volantini e immaginette della Madonna e del Crocifisso.
Numerosi gli stendardi con immagini sacre e foto di Giovanni Paolo II e papa Ratzinger.
La protesta, chiariscono i volantini distribuiti ai passanti, non si limita alla ipotesi che il Parlamento possa varare una legge sulle unioni di fatto, ma riguarda anche l'aborto, il divorzio e "le varie forme di manipolazione
genetica o soppressioni di embrioni attraverso le pillole del giorno dopo e la RU486", che rappresentano "veri e propri aborti".
Secondo i manifestanti, in Italia "dal 1978 a oggi sono stati compiuti piu' di 4 milioni di aborti legali", si "pratica clandestinamente l'eutanasia e si operano disumane
manipolazioni genetiche".
Sui volantini, anche il disegno di un
gruppo di panda con la didascalia 'specie giustamente protetta'
e quella di un feto con la scritta 'specie ingiustamente non
protetta'. (AGI)
video su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=dmOiExO9DoU&eurl=
bluelake
30-01-2007, 18:09
ci mancavano i fanatici... a quando i roghi delle sedi Arcigay e degli ospedali?
FastFreddy
30-01-2007, 18:13
Volantinaggio e preghiere, che pericolosi reazionari...
Un bel chi se ne importa è più che sufficente.
dantes76
30-01-2007, 18:25
ma la sede del governo dello STATO vaticano si trova a montecitorio?
Gente al passo con i tempi. Comunque sono quattro gatti, fortunatamente, se Bondi si unisce a loro saranno in cinque.
Preghiere AntiPacs?
no comment davvero...
:rolleyes: :stordita:
si chiama democrazia :)
Sarà, ma se manifesta il KKK davanti a Montecitorio cosa dobbiamo dire? Tutto a posto?
FastFreddy
30-01-2007, 19:01
Sarà, ma se manifesta il KKK davanti a Montecitorio cosa dobbiamo dire? Tutto a posto?
Quando il kkk manifesterà in Italia apriremo il thread apposito e ci penseranno le fdo. :D
il kkk manifesta pregando e distribuendo volantini? :confused:
ci mancavano i fanatici... a quando i roghi delle sedi Arcigay e degli ospedali?
per i roghi e le distruzioni devi chiedere ai noglobal&company, in pratica la parte opposta del parlamento.
hanno anche un esponente come deputato, sono sicuro che se glielo chiedi ti saprà dare le date prefissate per espropri proletari,distruzioni e roghi di auto e occupazioni abusive :)
FastFreddy
30-01-2007, 19:04
il kkk manifesta pregando e distribuendo volantini? :confused:
In democrazia bisognerebbe accettare anche chi dissente, se questi son contrari a pacs e aborto son problemi loro e son liberissimi di manifestarlo.
Finchè lo fanno in maniera pacifica non ho nulla da dire al riguardo.
In democrazia bisognarebbe accettare anche chi dissente, se questi son contrari a pacs e aborto son problemi loro e son liberissimi di manifestarlo.
e chi ha detto il contrario?
solo non capisco quale sia l'analogia fra il kkk che se manifesta lo fa andando contro la costituzione e un gruppo di religiosi che manifesta pregando.....
FastFreddy
30-01-2007, 19:07
e chi ha detto il contrario?
Scusa, mi son spiegato male, volevo solo fare un supplemento al tuo post... ;)
solo non capisco quale sia l'analogia fra il kkk che se manifesta lo fa andando contro la costituzione e un gruppo di religiosi che manifesta pregando.....
Neanche io, finora non c'è nessuna legge che dice che sia vietato essere contrari alle unioni di fatto e all'aborto, ne che sia vietato manifestarlo...
suspence
30-01-2007, 19:33
già.... forse era megio spaccare vetrine e macchine per le vie di Roma.... sarebbe stato più folkloristico.... :O
ma baff....
blu, lassa perdere che non è aria!
Questi ti pigliano sul serio se si va avnati così!
Ce l'avete presente i fanatici islamici che sventolano il corano
invocando la sharia e addirittura la conversione dell'occidente??
cambia solo lingua e libro sacro :muro: :muro: :muro: :muro:
già.... forse era megio spaccare vetrine e macchine per le vie di Roma.... sarebbe stato più folkloristico.... :O
ma baff....
non ci manca molto se andiamo avanti così
quando un cattolico si farà esplodere in mezzo ad altri cattolici in un mercato affollato uccidendo 70 persone e ferendone 200 ti darò ragione.
ah già cazzo! nessun cattolico lo fa......
oh porca vacca, gli islamici lo fanno veramente o i tiggì se lo inventano?
seriamente, in questa discussione un sinistroide/anticattolico/quelcaxxochevolete riesce a fare un paragone un minimo sensato?
per "un minimo sensato" intendo che riesca a convincere un bambino di 6 anni......
alle scuole medie ci arriviamo domani,stasera sono buono e mi accontento...
ma io mi chiedo una cosa fondamentale:
democrazia: possibilità di fare per sè la tutela dei propri interessi solo se questo non lede gli interessi altrui.
bene
che mi spiegasse qualcuno in che modo duo o più (perchè no ... io farei i pacs a tre a quattro persone, tanto mica c'è scritto che si debba fare sesso tutti assieme i firmatari del pacs... perchè non posso trattare a pari diritti di un mio familiare una persona anziana che per me non è parente , ma è come fossee mia nonna ad esempio?)
persone che sottosrcivono un contratto di solidarietà reciproca vanno in un qualche modo a danneggiare le coppie etero sposate in chiesa???
viceversa i coniugati pretendendo la non istituzione dei pacs ledono E MOLTO la tutela degli interessi di chi li vorrebbe.
ora è la situazione del vegetariano che vuole costringere il carnivoro a diventar vegetariano!
che gli frega finchè nessuno gli tocca le bistecchine di soia , i semini e il tofu!! :muro: :muro: :muro: :muro:
non solo tale agire è ANTI democratico è brutale ed incivile!
segue la regola: fai quello che io ritengo bene per me e non quello che tu ritieni bene per te ....
lo trovo molto molto cristianamente tollerante e pacifico come atteggiamento :muro: :muro: :muro: :muro:
In democrazia bisognerebbe accettare anche chi dissente, se questi son contrari a pacs e aborto son problemi loro e son liberissimi di manifestarlo.
Finalmente un commento costruttivo e non distruttivo...coerente col proprio pensiero :mano:
Ma infatti non ho mica auspicato manganellate, a differenza di quello che avviene a volte. Però posso commentare? O la democrazia si spegne quando io devo dire la mia? :D
Questo si che vuol dire massima ignoranza sull'argomento, e sparare commenti superficiali... :doh:
ma si può fare un paragone del genere?
forse ti converrebbe vedere cosa sta accadendo ora tra sunniti e sciiti poi ne riparliamo ;)
Ah, ps: avvertimi quando accadrà quello che dici ;)
quando un cattolico si farà esplodere in mezzo ad altri cattolici in un mercato affollato uccidendo 70 persone e ferendone 200 ti darò ragione.
seriamente, in questa discussione un sinistroide/anticattolico/quelcaxxochevolete riesce a fare un paragone un minimo sensato?
per "un minimo sensato" intendo che riesca a convincere un bambino di 6 anni......
Anche perchè oltre tu perderesti il filo.
dantes76
30-01-2007, 20:08
democrazia non significa , fare sempre si con la testa, la democrazia e' uno strumento, che quando viene usato come via per limitare i diritti degli altri, non e' piu' democrazia, pure nel 1923, in germania , si manifestava in maniera democratica e in maniera pacifica...
sarà che ho avuto le mie brutte esperiene con "i figli di maria"...
gli stessi atteggiamenti li vedo ora:
io l'aborto, il divorzio, la conviveza i pacs non li faccio per mia scelta religiosa E ALLORA NON LI FAI MANCO TU!! :muro: :muro: :muro:
Ottimo!
come a dire (come è sempre stato) decidiamo noi per tutti!
:muro: :muro:
democrazia: possibilità di fare per sè la tutela dei propri interessi solo se questo non lede gli interessi altrui.
bene
che mi spiegasse qualcuno in che modo duo o più (perchè no ... io farei i pacs a tre a quattro persone, tanto mica c'è scritto che si debba fare sesso tutti assieme i firmatari del pacs... perchè non posso trattare a pari diritti di un mio familiare una persona anziana che per me non è parente , ma è come fossee mia nonna ad esempio?)
persone che sottosrcivono un contratto di solidarietà reciproca vanno in un qualche modo a danneggiare le coppie etero sposate in chiesa???
viceversa i coniugati pretendendo la non istituzione dei pacs ledono E MOLTO la tutela degli interessi di chi li vorrebbe.
ora è la situazione del vegetariano che vuole costringere il carnivoro a diventar vegetariano!
che gli frega finchè nessuno gli tocca le bistecchine di soia , i semini e il tofu!! :muro: :muro: :muro: :muro:
non solo tale agire è ANTI democratico è brutale ed incivile!
segue la regola: fai quello che io ritengo bene per me e non quello che tu ritieni bene per te ....
lo trovo molto molto cristianamente tollerante e pacifico come atteggiamento :muro: :muro: :muro: :muro:
Quoto.
Non vi piacciono i panini del McDonald? Andate in pizzeria.
Non vi piacciono i pacs? Sposatevi in chiesa.
Dove cazzo starebbe il problema? :boh:
quoto.
tutte le manifestazioni autorizzate sono sempre espressione di democrazia.
niente di male se dei cittadini scendono in piazza a sostenere le proprie idee, per quanto possa non condividerle.
mi aspetterei che tutti dicano lo stesso anche di una eventuale manifestazione Pro-PACS e anche, per dire, di un Gay Pride come già c'è stato.
non sei capace di offendere in modo più intelligente?
segnalato.
Quoto.
Non vi piacciono i panini del McDonald? Andate in pizzeria.
Non vi piacciono i pacs? Sposatevi in chiesa.
Dove cazzo starebbe il problema? :boh:
che trovano insopportabile che a te il big mac piaccia e che magari vivi "nel peccato" con tua morosa/so ... o che ...
che magari adotti una nonna ... che ne sò??
questi pensano solo al tabù del sesso alla fin fine!! :muro: :muro:
ma butta caso che io voglio veder riconusciuti diritti legali a due altre persone che io considero come fratelli (ergo non ci trombo), che mi danno da sempre 'na mano come e più della mia famiglia ...
non posso? secondo me un buon sviluppo dei pacs sarebbe pur questo!
per esempio risolverebbe il problema dei ricongiungimenti familiari di quei mussulami qui immigrati con REGOLARI due mogli si cui una non npotrebbe mai altrimenti avere gli stessi diritti dell'altra.
La Francia ha fatto un pastrocchio in merito di fatto costringendo a divorziare da una delle due mogli (figli avuti compresi) un casno bestiale.
non sei capace di offendere in modo più intelligente?
segnalato.
Segnali pure? Rileggi quello che hai scritto, ti aspettavi una risposta garbata?
che manifestino, tanto sono 4 gatti :D
mi aspetto di vedere tutte ste difese alla democrazia anche al prossimo gay pride...
Segnali pure? Rileggi quello che hai scritto, ti aspettavi una risposta garbata?
se mi offendi ti segnalo, è semplice e sei abbastanza intelligente da capirlo.
ogni tanto mi viene il dubbio perchè a) non stavo rispondendo a te b) non mi stavo riferendo a te, se ti sei sentito chiamato in causa sono solo problemi tuoi.
e per concludere ti segnalo perchè dopo una giornata di lavoro come quella che ho appena passato non ho la minima voglia di mettermi a discutere con uno che non è sufficientemente sveglio da capire la differenza fra il ku klux klan e 4 cattolici che pregano davanti a un palazzo.
FastFreddy
30-01-2007, 21:27
che manifestino, tanto sono 4 gatti :D
mi aspetto di vedere tutte ste difese alla democrazia anche al prossimo gay pride...
Liberi di manifestare e liberi di criticarli se si vuole, non vedo cosa ci sarebbe di strano...
Dio che tristezza, oggi ad ogni Tg ho sentito che appena si parlava di PACS usciva fuori un commento di un qualche vescovo, ma l'Italia nn era uno stato laico?? Quand'è che tornerà/inizierà ad esserlo??
il cattolico non lo fa perchè ha tutto da perdere.....o meglio il cattolico a cui tu implicitamente ti riferisci ( soggetto che vive in occidente ed è benestante, in confronto ai musulmani dell'iraq) non lo fa! Se il cattolico si trovasse nelle stesse condizioni farebbe le stesse cose.....perchè non avrebbe nulla da perdere.
CUT
perchè persone che sottosrcivono un contratto di solidarietà reciproca vanno in un qualche modo a danneggiare le coppie etero sposate in chiesa???
CUT
per un motivo semplice: perchè coloro che si oppongono partono dal presupposto che ciò in cui loro credono è vero e giusto in assoluto!! e deve essere così per tutti.....
Chi crede in una religione (qualunque religione) fonda il suo convinvimento sulla fede....quindi rigetta qualunque opinione si discosti dal suo credo.
La libertà religiosa è "sacrosanta" ma quando principi religiosi diventano legge allora le cose non vanno bene! chi crede questo non lo (vuole) comprende(re)
che palle tutti sti vescovi monsignori e altri tizi che non hanno NULLA A CHE FARE CON LO STATO LAICO ITALIANO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma finchè i politici si metteranno a 90 per il papa e altri cattolici sarà sempre così..
cmq sti 4 gatti facciano quello che vogliono...vorrà dire che ad andare a monte citorio ci sarà da ridere a vederli pregare :asd: :asd:
il cattolico non lo fa perchè ha tutto da perdere.....o meglio il cattolico a cui tu implicitamente ti riferisci ( soggetto che vive in occidente ed è benestante, in confronto ai musulmani dell'iraq) non lo fa! Se il cattolico si trovasse nelle stesse condizioni farebbe le stesse cose.....perchè non avrebbe nulla da perdere.
Ti riferisci forse agli attentatori di Londra?
Vivevano in Occidente, erano Benestanti, avevano un titolo di studio, ma erano cattolici?
Mi sembra di no.
Comunque a riguardo di questa faccenda, questi cattolici possono fare quello che vogliono SONO I POLITICI A DOVER LEGIFERARE PER LA NAZIONE, non il Papa, i Vescovi o chiunque altro, TUTTI possono dire la loro in merito, ma SE LA LEGGE NON PASSA E' COLPA DEI POLITICI PUNTO E BASTA.
Ti riferisci forse agli attentatori di Londra?
Vivevano in Occidente, erano Benestanti, avevano un titolo di studio, ma erano cattolici?
Mi sembra di no.
l'eccezione c'è sempre(vuoi vedere il numero di attentati in iraq e quelli avvenuti a londra?).....sta di fatto che quelli che si fanno saltare in aria sono, nella quasi totalità dei casi, morti di fame che nulla hanno da perdere.
Se vivessimo nelle loro stesse condizioni non saremmo diversi da loro.
Comunque a riguardo di questa faccenda, questi cattolici possono fare quello che vogliono SONO I POLITICI A DOVER LEGIFERARE PER LA NAZIONE, non il Papa, i Vescovi o chiunque altro, TUTTI possono dire la loro in merito, ma SE LA LEGGE NON PASSA E' COLPA DEI POLITICI PUNTO E BASTA.
se i politici sono cattolici seguiranno le indicazioni delle autorità religiose.....l'influenza è ancora più subdola. Nulla vieta ai politici di professare la loro fede ma non è giusto che sulla base di loro principi (meglio, dei principi della loro religione) scelgano anche per i non credenti.
Ci sono i pacs? nulla vieta a chi vuole sposarsi in chiesa o in comune di sposarsi!!!
C'è l'aborto? nessuno costringe la donna cattolica ad abortire; può disconoscere il figlio.
C'è il divorzio? nessuno costringe una coppia cattolica a divorzioare....ecc
Chi crede non fa lo stesso ragionamento......è abbastanza semplice
hanno fatto e fanno ancora di peggio, non fanno il botto forse per questo (ma non credo...) si sentono di meno.
Se il penultimo Papa ha sentito il bisogno di fare qualche mea culpa qualche problemino di coscienza ce lo avrà avuto, tra una strettina di mano e un abbraccio a Pinochet e l'altro.
In democrazia si manifesta per i diritti non per negare quelli altrui... ;)
nomeutente
31-01-2007, 08:34
Chiudo per valutare
nomeutente
31-01-2007, 08:55
hanno anche un esponente come deputato, sono sicuro che se glielo chiedi ti saprà dare le date prefissate per espropri proletari,distruzioni e roghi di auto e occupazioni abusive :)
1) accusare un deputato di partecipare a devastazioni e roghi di auto è proibito;
2) il secondo intervento ti pare più utile per migliorare il livello del dibattito o per affossarlo definitivamente?
Insomma, 3 giorni di sospensione.
Se invece di cliccare "invia" sulla risposta ad una provocazione tu avessi cliccato "segnala" adesso non saresti ammonito.
E visto che hai già un'ammonizione per un caso analogo, sei sospeso 3 giorni.
Sottolineo per chiarezza che nella valutazione di queste sanzioni non sono rientrati solo il post quotati, ma tutto il successivo battibecco.
Questo si che vuol dire massima ignoranza sull'argomento, e sparare commenti superficiali... :doh:
Potevi limitarti a fare le tue considerazioni, senza aggiungere questo commento. Per questa volta mi limito al richiamo, però la prossima non sarò così indulgente.
Lascio chiuso per evitare ulteriori problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.