View Full Version : Info per scegliere distro
Salve a tutti!!
volevo avere un paio di chiarimenti e consigli da parte vostra.
- cos'è questa versione XGL Desktop for linux ??? esattamente di cosa si tratta??
-domanda più tecnica... volevo installare un PC nel quale monto Linux che ha una funzione di controllo della rete...e di collegamento tra i vari pc (win,mac,e linux), sul quale monto un router software microtick, volevo sapere qual'era una versione affidabile
Graciess
XGL e AiXGL sono rispettivamente un add-on per X (server grafico) e un server grafico a sè stante che puoi installare praticamente su qualunque distribuzione e ti danno effetti 3D
http://video.google.com/videoplay?docid=-6377874650783389667&sourceid=searchfeed
http://video.google.com/videoplay?docid=7941561783879627196&sourceid=searchfeed
Per controllo dellla rete cosa intendi? Condivisione file & C.? In questo caso installi Samba su qualunque distro.
si scusa sono stato poco chiaro...per rete si intendo la consivisione files che appunto faccio con saba,volevo poter creare un server FTP,e un server che faccia del backup di dati di alcune machine,e in più volevo far si se è possibile che due macchine possano sicronizzare i propri dati, in quanto una è un portatile e volevo far si che anche quella di casa avesse gli stessi dati (documenti,filess..eccc...ec...)
ahh dimenticavo ma tr le due che mi hai segnalato ci sono differenze?? sono gratuite..ed eventualmente dove le posso saricare??..e capire come installarle?
ho provato ubuntu, ma me l'hanno sconsigliata dicono che sia instabile
Voglio i nomi e i cognomi.
in vari forum....ehhee....cmq allora posso andare tranquillo con la versione server di ubuntu?...o mi basta quella semplice?
La ubuntu server è senza grafica.
Cioè ti ritrovi con uno schermo nero e il cursore che pende dalle tue dita.
Quindi dipende dalla tua skill.
TheKaneB
05-02-2007, 02:18
Voglio i nomi e i cognomi.
...e il codice fiscale e l'indirizzo!
a parte gli scherzi, ubuntu si basa su una selezione di pacchetti Debian dal ramo testing e sid (instabile), quindi qualcuno potrebbe pensare che sia instabile... in realtà i cicli di test sono molto intensi e se ci si attiene ai pacchetti del rilascio ufficiale si possono dormire sonni tranquilli!
Non si blocca ;)
cmq se vuoi la "stabilità" con tutte le lettere maiuscole (non solo la S!!) usa Debian sarge... molto vecchia ma moooooooolto stabile, ci sono server Debian con uptime di oltre 700 giorni consecutivi a pieno carico... credo sia un'ottima garanzia!
Io la uso sul note in sign..l'ho spento 2 volte in un mese ma non mi ha dato il min prob.....i problemi invece me li da il desktop con win!!!!!Lui ogni giorno vuole essere riavviato la ram va al max tutto rallenta e ...vaff.....solo perchè il gestionale della ditta gira solo su win altrimenti vedi il volo che fa dalla finestra!!!
Ma stò pensando a provvedimenti :bsod:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.