PDA

View Full Version : Lavare i Sedili Della Macchina

neliam
30-01-2007, 17:14
Ho i sedili della macchina un po' sporchi e vorrei lavarli...l'acqua da sola non fa molto anzi a forza di usare di pulirli rischio di rovinare le cuciture.
Esiste qualche detergente specifico che non rovini il colore o crei aloni???

<< NeliaM >>

nyneve
30-01-2007, 17:21
Prima aspira bene polvere
poi
Una pila di stracci puliti, possibilmente in microfibra (sono costosi fatteli prestare da mamma)

Una bacinella con una soluzione di acqua e ammoniaca (2 cucchiai x lt di acqua)
immergi stracci, strizzali molto bene e strofina cambiandoli spesso.
Sciacqua stracci e ripassali bagnati solo di acqua .
Io pulisco così i tappeti persiani antichi e non si stingono e alonano

ASIA81
30-01-2007, 17:21
Ho i sedili della macchina un po' sporchi e vorrei lavarli...l'acqua da sola non fa molto anzi a forza di usare di pulirli rischio di rovinare le cuciture.
Esiste qualche detergente specifico che non rovini il colore o crei aloni???

<< NeliaM >>

Prova ad usare quelle schiume che si utilizzano per pulire i divani.

juninho85
30-01-2007, 17:48
passa prima l'aspirapolvere,poi butta acqua e un pò di sapone di marsiglia dentro un vaporizzatore,inumidisci prima i sedili con un pò di acqua,poi spruzza il sapone di marsiglia,strofini con una spazzola a setole morbide,aspetti che s'asciughi poi passi l'aspirapolvere

^v3rsus
30-01-2007, 19:31
Ma perchè rompersi la testa con vari metodi "rudimentali" e di dubbia efficacia quando ci sono prodotti "specifici" (arexons in primis) che fanno il loro lavoro ottimamente a prezzi tutto sommato "umani"(provate a chiedere quanto costa una "igienizzatura" in un autolavaggio serio...)???
Un' accurata aspirata prima e poi utilizzare i suddetti...Metodi e tempi di applicazione puoi trovarli online sul sito o sulla confezione...occhio che dovresti avere un box o cmq la possibilità di lasciar i finestrini aperti per un bel pò(considerato il freddo e l'umidità di questo periodo dell'anno)...pena probabile formazione di sgradevoli odori-muffe da umidità...

weather65
30-01-2007, 20:52
Ma perchè rompersi la testa con vari metodi "rudimentali" e di dubbia efficacia quando ci sono prodotti "specifici" (arexons in primis) che fanno il loro lavoro ottimamente a prezzi tutto sommato "umani"(provate a chiedere quanto costa una "igienizzatura" in un autolavaggio serio...)???
Un' accurata aspirata prima e poi utilizzare i suddetti...Metodi e tempi di applicazione puoi trovarli online sul sito o sulla confezione...occhio che dovresti avere un box o cmq la possibilità di lasciar i finestrini aperti per un bel pò(considerato il freddo e l'umidità di questo periodo dell'anno)...pena probabile formazione di sgradevoli odori-muffe da umidità...

...quoto e sottoscrivo... :cool:

Ci sono le apposite schiume che non lasciano ne' aloni ne' macchie... :cool:

juninho85
30-01-2007, 22:46
...quoto e sottoscrivo... :cool:

Ci sono le apposite schiume che non lasciano ne' aloni ne' macchie... :cool:
vnno aspirate comunque dai tessuti una volta asciugati

James_STi
31-01-2007, 01:42
quando ho fatto pulire l'interno della Y mi hanno sparato 60€... neanche tanti tutto sommato, considerando le 3 ore di lavoro e i prodotti (professionali) per la pulizia...

ora ho la pelle in auto... per pulire uso prodotti specifici procurati da un amico che lavora in carrozzeria, passo un panno morbido e asciutto e poi la cremina :D

weather65
31-01-2007, 07:38
vnno aspirate comunque dai tessuti una volta asciugati

...una volta asciugata la schiuma i sedili vanno spazzolati...poi se proprio vogliamo essere iper-igienisti una passata di aspirapolvere in effetti ci vorrebbe...

neo76
31-01-2007, 08:46
Sinceramente con le schiume non ho mai ottenuto buoni risultati, anzi quasi sempre rimanevano degli aloni e la pulizia non era perfetta.
L'unico risultato molto positivo l'ho ottenuto con uno di quei generatori di vapori, chiamati genericamente 100 gradi, bhe applicati ovviamente diversi panni sulla parte fatta a specie di spazzola e passata sui sedili, ha dato veramente un risultato sorprendente!!!!