View Full Version : ADSL su linea ISDN...
frank.st
30-01-2007, 16:07
In ufficio (il contratto è quindi businnes) mi hanno installato una linea nuova isdn con i canonici due numeri. (Telecom Italia)
Ho richiesto anche l'adsl e mi hanno detto che mi invieranno un kit autoinstallante per l'adsl da collegare allo scatolotto isdn.
Ma è possibile utilizzare la stessa linea? :confused: l'utilizzo di internet comporta l'occupazione del telefono? :mbe:
Grazie per le informazioni!
fedeprovenza
30-01-2007, 16:13
In presenza di Adsl dovrai aggiungere una linea telefonica aggiuntiva, dedicata all'adsl. Devi chiamare la Telecom e fartela installare.
Con l'isdn hai 2 linee libere: quindi puoi usarle entrambe per chiamare o una per chiamare e l'altra per internet
frank.st
30-01-2007, 16:16
In presenza di Adsl dovrai aggiungere una linea telefonica aggiuntiva, dedicata all'adsl. Devi chiamare la Telecom e fartela installare.
Con l'isdn hai 2 linee libere: quindi puoi usarle entrambe per chiamare o una per chiamare e l'altra per internet
Questo è ciò che credevo, ma mi dicono che il kit adsl sarà da collegare alla scatola isdn, per cui fisicamente non c'è linea aggiuntiva..
matt22222
30-01-2007, 16:28
pure io ho l'isdn, pure io aro aspettando il tecnico dal 15 gennaio e nessuno si è ancora fatto vivo. si spera per il 3 di febbraio. cmq non farti fregare dagli incompetenti del 187/191, devve venire il tecnico a portarti la linea nuova.
dopodichè se vorrai potrai pure staccare l'isdn e tenerti il tuo telefono libro mentre navighi. o fai l'opzione multinumero come farò io per avere un numero aggiuntivo a pochi € al mese per il fax.
ciau:D:D:D
fedeprovenza
30-01-2007, 16:33
Questo è ciò che credevo, ma mi dicono che il kit adsl sarà da collegare alla scatola isdn, per cui fisicamente non c'è linea aggiuntiva..
Bugia grossa, da incompetenti. Senza linea aggiuntiva non hai l'adsl, questo è matematico
frank.st
30-01-2007, 17:24
pure io ho l'isdn, pure io aro aspettando il tecnico dal 15 gennaio e nessuno si è ancora fatto vivo. si spera per il 3 di febbraio. cmq non farti fregare dagli incompetenti del 187/191, devve venire il tecnico a portarti la linea nuova.
dopodichè se vorrai potrai pure staccare l'isdn e tenerti il tuo telefono libro mentre navighi. o fai l'opzione multinumero come farò io per avere un numero aggiuntivo a pochi € al mese per il fax.
ciau:D:D:D
Quindi potevano anche non farmi l'isdn, sarebbe bastata una adsl con 2 numeri
per utilizzare telefono, fax e internet.
si può fare così?
Quindi potevano anche non farmi l'isdn, sarebbe bastata una adsl con 2 numeri
per utilizzare telefono, fax e internet.
si può fare così?
esatto, due linee di cui una con adsl, e avevi 2 numeri e adsl...oppure con le soluzioni voip, bastava una sola linea puoi avere adsl e 2 numeri (fastweb ad esempio).
frank.st
31-01-2007, 17:16
esatto, due linee di cui una con adsl, e avevi 2 numeri e adsl...oppure con le soluzioni voip, bastava una sola linea puoi avere adsl e 2 numeri (fastweb ad esempio).
Quindi, posto che i numeri mi servono per l'ufficio, non posso disdire la linea subito, sarebbe per me una rottura ed un disservizion che non posso sopportare.
Potrei allora, come suggeriva anche matt2222 aspettare l'adsl poi disdire l'isdn e tenere gli stessi due numeri isdn su adsl pcome prinipael e secondario?
si può fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.