PDA

View Full Version : memorizzazione xp apertura file

srmmar
30-01-2007, 15:18
utilizzando il programma di pulizia regseeker mi sono accorto che xp memorizza nel registro di sistema sotto 2 voci i file che si aprono durante il normale lavoro.

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Microsoft Management Console\Recent File List

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ComDlg32\OpenSaveMRU

cosi mi sono accorto che ci sono centinaia di voci dentro queste chiavi con i vari programmi utilizzati anche anni fa.

e' possibile far si che non vangano mai piu' memorizzati questi dati in qualche modo nelle voci di registro ???

grazie

GiacoXp
30-01-2007, 16:41
nel senso che tiene memoria di tutti i programmi utilizzati da quando usi il pc ?

srmmar
30-01-2007, 16:47
nel senso che tiene memoria di tutti i programmi utilizzati da quando usi il pc ?

si :cool:

Khronos
30-01-2007, 17:17
impedire a windows e/o ai programmi di scrivere le loro MRU non credo si possa. lo fanno la maggior parte dei software. però programmi come regseeker, o i soliti adaware.... te li eliminano tranquillamente.

skirzo
31-01-2007, 00:38
basta usare ccleaner regolarmente

srmmar
01-02-2007, 14:56
sempre in merito a Regseeker ho notato che c'e' un' opzione quando si visualizza la cronologia del' apertura file che dice "aggiungere alla lista esclusioni".

serve per caso a far si che non venga mai piu' memorizzata nel registro ??? o cosa altro ???

Khronos
01-02-2007, 16:24
"aggiungi alla lista esclusioni" vuol dire che il tuo bel regseeker non si curerà più di avvisarti che ci sono quelle voci, e te le lascerà li dove sono, "escludendole" dalla sua ricerca.