PDA

View Full Version : Sostituzione scheda video e compatibilità MXM

CastaTop86
30-01-2007, 14:54
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un Asus F3jp. Dopo aver letto svariati thread sull'argomento e aver cercato notizie sul web non sono riuscito a capire bene se sia possibile aggiornare il reparto grafico del mio notebook.Il notebook monta una Ati X1700 che ha quanto ho capito è compatibile con lo standard MXM e dovrebbe quindi essere sostituibile. Qualcuno ha qualche informazione?

Vista l'uscita imminente delle mobility X1900 e x2300( dx10) o le maggiori prestazione per esempio della x1800 vorrei quindi sapere se potro aggiornare l'hardware del mio portatile (magari anche con gpu concorrenti come la nvidia 7900).
Grazie anticipatamente per le risposte

MarcoG19
30-01-2007, 19:51
Al momento ci sono pochi produttori di notebook che supportano MXM totalmente, la maggior parte modifica qualcosa sui contatti anche se le dimensioni e il fissaggio delle schede è uguale . a livello di segnali qualche differenza c'è, ma si può "ipotizzare" che le schede presenti sui portatili Asus si possono anche installare su altri portatili asus, IMHO MXM III su un 17" asus va bene su un altro asus. Per le nuove schede tipo x2300 o x2600 o nr28 o come si chiama è troppo presto per avere info, ma cmq costeranno un occhio anche se comprate a parte, non so se è un discorso che conviene. piuttosto se vuoi qualcosa di piu di cio che hai installato fai un pensierino al XG station... cosi eviti di comprati un nuovo notebook ogni anno. ciao