PDA

View Full Version : Probabile virus in WinXP

theunnamed
30-01-2007, 14:51
Ciao ragazzi.. da due giorni ho un problema con la mia partizione di Windows. Quando mi appare la schermata di selezione utente di Windows, clikko sull'utente desiderato ma appena me lo carica mi appare la schermata di disconnessione!! Praticamente non riesco a connettermi come utente!! Sapete di un virus che genera questo problema oppure la situazione è dovuta ad un'altra cosa??

Come antivirus uso Avast, poi ho installato Spybot e Spycatcher e Lavasoft AdAware.

In questo momento sto usando Kubuntu.

GiacoXp
30-01-2007, 15:05
ti si è rovinato qualche file che gestisce gli account o il tuo account in particolare .

Le cose da vedere è se riesci ad accedere con l'account administrator anche da mod provvisoria oppure devi provare a sovrascrivere windows.

la cosa non è dovuta a virus era successa anche a me parecchio tempo fa .

prova a verificare quelle cose ciao GXp

Psiche
30-01-2007, 15:33
theunnamed hai la signature abbondantemente irregolare:
Il regolamento consente al massimo UNA SOLA immagine e di 100x50 x5k di peso.

Sei pregato di editarla ;)

theunnamed
30-01-2007, 16:05
Il problema è che non riesco ad entrare in modalità provvisoria o forse non so neanche come si fa ad andare in modalità provvisoria. Devo forse inserire il disco di ripristino di Windows?? Ho provato ad inserirlo ma mi parte l'installazione del sistema operativo!! E poi, un'altra cosa, come faccio a trovare l'eventuale file danneggiato??

GiacoXp
30-01-2007, 16:37
Devi premere F8 prima che parta Windows

theunnamed
30-01-2007, 17:28
Ok sono in modalità provvisoria e fin qui tutto funziona. Ho provato a fare la deframmentazione e qualsiasi altra utilità di Windows ma il problema non si risolve!! Ho sentito parlare di una funzione chiamata CHKDSK ma non so se può essermi utile. Come faccio a trovare il problema????!! Te come hai fatto Giaco??

theunnamed
31-01-2007, 16:23
AIUTO!!!